Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 204685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #330 il: Gennaio 16, 2015, 06:44:30 pm »
Advertisement
E non tallona nemmeno con il compressore,pensavo usassi la pompa,smonta l interno della valvola così entra più aria poi con le mani premi dove esce aria, il lattice sarebbe meglio metterselo cade tallonatore così non sporchi tutto

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #331 il: Gennaio 16, 2015, 06:51:59 pm »
Domani vedo ormai e troppo tardi il fatto che la gomma balli ed abbia gioco prima quando e sgonfia e normale?
Alex Mtb

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #332 il: Gennaio 16, 2015, 08:12:18 pm »
Domani vedo ormai e troppo tardi il fatto che la gomma balli ed abbia gioco prima quando e sgonfia e normale?

che non stia attaccata al cerchio intendi quando la sgonfi?

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #333 il: Gennaio 16, 2015, 08:15:48 pm »
Vi è mai capitato con un cerchio che ha preso una botta di non riuscire più a farlo tallonare?
Ero giù in garage adesso con la pompa a pedale non c'è stato niente da fare, sfiata da dove il cerchio è bozzato  :no:
Ho provato anche a cercare di far rientrare la sbordatura a colpi di martello ma niente da fare, oltre 1.5Bar pssssssss sfiata.

Domani proverò con il compressore  :blush:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #334 il: Gennaio 16, 2015, 08:15:59 pm »
Domani vedo ormai e troppo tardi il fatto che la gomma balli ed abbia gioco prima quando e sgonfia e normale?

che non stia attaccata al cerchio intendi quando la sgonfi?
Si non rimane attaccata, quindi penso che sia per quello che non riesco a gonfiarla
Alex Mtb

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #335 il: Gennaio 16, 2015, 08:57:51 pm »
Domani vedo ormai e troppo tardi il fatto che la gomma balli ed abbia gioco prima quando e sgonfia e normale?

che non stia attaccata al cerchio intendi quando la sgonfi?
Si non rimane attaccata, quindi penso che sia per quello che non riesco a gonfiarla

quando la gonfi con la pressione di solito rimane attaccatta al cerchio, scusa che ruote sono?

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #336 il: Gennaio 16, 2015, 09:11:00 pm »
Domani vedo ormai e troppo tardi il fatto che la gomma balli ed abbia gioco prima quando e sgonfia e normale?

che non stia attaccata al cerchio intendi quando la sgonfi?
Si non rimane attaccata, quindi penso che sia per quello che non riesco a gonfiarla

quando la gonfi con la pressione di solito rimane attaccatta al cerchio, scusa che ruote sono?
Maxxim crossmark 2.1
Alex Mtb

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #337 il: Gennaio 16, 2015, 09:21:13 pm »
intendeva i cerchi....quando accoppiamento risulta difficile con il nastro esistono appositi kit con un flap in gomma che di norma risolvono queste situazioni. Non tutti i cerchi da camera permettono perfette e soprattutto sicure accoppiate per usare con lattice senza camera

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #338 il: Gennaio 16, 2015, 09:32:42 pm »
intendeva i cerchi....quando accoppiamento risulta difficile con il nastro esistono appositi kit con un flap in gomma che di norma risolvono queste situazioni. Non tutti i cerchi da camera permettono perfette e soprattutto sicure accoppiate per usare con lattice senza camera
I cerchi sono quelli di casa che monta la mia cube analogo 29
Alex Mtb

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #339 il: Gennaio 16, 2015, 09:36:34 pm »
WTB SX24

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #340 il: Gennaio 16, 2015, 11:25:09 pm »
e' un cerchio molto stretto da 17mm canale interno che nastro hai messo? per tallonare non dovresti avere problemi visto che ha il dente

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #341 il: Gennaio 16, 2015, 11:49:36 pm »
e' un cerchio molto stretto da 17mm canale interno che nastro hai messo? per tallonare non dovresti avere problemi visto che ha il dente
La marca non la conosco mi e stato venduto dal vendo bici della zona dicendo che lui non ha avuto mai problemi
Alex Mtb

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #342 il: Gennaio 17, 2015, 06:57:40 am »
Il nastro utilizzato è caffelatex tubeless heavy duty
Alex Mtb

Offline alexmitico75

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • Località : Varese
  • Meglio la patata oggi che la gallina domani
    • MtbPassions
  • MTB: Cube Analog 29
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #343 il: Gennaio 17, 2015, 07:05:05 am »
Il fatti e che quando metto dentro in sede il copertone, secondo me rimane troppo gioco tra il labbro del copertone ed il labbro metallico del cerchio in entrambi i lati e quindi l aria che pompo esce dai lati e non fa in tempo a spingere il copertoni ed a farlo tallonare, ieri ho contattato tramite whattsapp un amico che un po di tempo fa abfattto un procedimento simile ovviamente con coperture e cerchi diversi ma comunque non tubbles e mi diceva di aver utilizzato tanta acqua saponata sia sui bordi della gomma sia sul labbro del cerchio, oppure in alternativa gonfiare prima con camera d aria aspettare qualche ora, sgonfiare tstallonare da una parte togliere camera d'aria e rimontare valvola provando nuovamente...
Comunque oggi riprovò se non riesco amen.
E che sarebbe stata una bella cosa eliminare grazie al passaggio da camera a tubeless GR.300 di peso a ruota. A costo di 30€.
Considerando che incide parecchio sulle prestazioni.
Alex Mtb

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #344 il: Gennaio 17, 2015, 07:43:18 am »
@Alexmitico ciao, io faccio cosi e funziona 10 volte su 10
Pulisco il cerchio bene e lo sgrasso, asciugo con aria, metto il nastro di solito uso effetto Mariposa verde.
metto copertone e camera e gonfio a 3 atm per una notte in modo che il nastro attacchi bene.
il giorno dopo tolgo copertone e camera avvito la nuova valvola senza la valvolina avvitata spennello internamente il copertone con lattice in modo che si crei una pellicolina cosi che non trasudi. monto il copertone spennello i fianchi con acqua e sapone e poi gonfio il copertone a questo punto se si gongia bene tolgo pistola metto il dito per non fare uscire aria dal buco della valvola e poi rimetto il valvolino poi porto in pressione e vedo come va se hai fatto ad ok il giorno dopo è ancora piena di aria e comunque non sgonfia del tutto, se invece non riesci a mandare in pressione subito quando hai messo copertone io mi aiuto con un cacciagomme e faccio fare un giro come se volessi far tallonare il copertone a mano idem da entrambe le parti cosi il copertone dovrebbe aderire bene alle spalle poi gonfi come prima e dovresti essere apposto poi il giorno dopo se è tutto ok sviti il valvolino piccolo e con una siringa di quelle grosse e un tubicino fai entrare il lattice  e poi rigonfi.
io cosi son sempre andato bene
ciao Diego
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)