Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 188994 volte)

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Offline vittorc-1

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #45 il: Luglio 25, 2008, 12:52:11 pm »
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ciao..no un minuto...no..lo sbatto per 5 secondi.Potrebbe essere una causa...le perdite sono solo sui fianchi...per cui il lattice che si ritira forse e lascia solo acqua..
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Offline dandivale

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #46 il: Luglio 25, 2008, 01:23:34 pm »
sbattilo di brutto.... a volte se noti sul fondo sedimentano le parti spesse del lattice.... effetto succo di frutta...!! :wink_smilie:  da oggi in poi quando lo inserisci perdi un bel p di tempo a scuotere.... andr sicuramente meglio :cheers:

Offline M5 Power

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #47 il: Luglio 25, 2008, 03:40:28 pm »
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Offline Matte X.0

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #48 il: Luglio 26, 2008, 05:54:48 pm »
Necessito di un aiutino... Dopo aver latticcizato svariate gomme da geax tnt ai bontrager tubeless ready ho incontrato serie difficolt con i racing ralph evo 2.1 per camera in abbinamento ai cerchi american classic... La gomma non va assoluttamente in pressione contro i fianchi del cerchio (ovviamente usando il compressore)... E' gi successo a qualcuno???
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Offline dandivale

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #49 il: Luglio 26, 2008, 06:04:58 pm »
aiutati con la camera d'aria...vedrai che riesci... :cheers:

Offline Matte X.0

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #50 il: Luglio 26, 2008, 08:31:27 pm »
aiutati con la camera d'aria...vedrai che riesci... :cheers:

Ma dici montandole con il flap fatto con la camera d'aria da 20 al posto del solo flap interno?? Se cos perdo tutto il vantaggio di peso che avrei rispetto ai bontrager.... Quindi tanto vale lasciare gli altri copertoni....  :cray:
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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #51 il: Luglio 26, 2008, 09:56:37 pm »
Caro conterraneo, devi usare la cosi' detta "pizzicata" una volta montata la gomma devi avvicinare i fianchi del copertone sul bordo del cerchio letteralmente pinzando lo stesso ed avvicinandolo con ambedue le mani al bordo del cerchio, poi gonfia, i racing sono comunque tostarelli da tenere gonfi le prime volte da nuovi generalmente ci mettono circa una settimana a rimanere in pressione.

Offline Matte X.0

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #52 il: Luglio 26, 2008, 10:30:03 pm »
Caro conterraneo, devi usare la cosi' detta "pizzicata" una volta montata la gomma devi avvicinare i fianchi del copertone sul bordo del cerchio letteralmente pinzando lo stesso ed avvicinandolo con ambedue le mani al bordo del cerchio, poi gonfia, i racing sono comunque tostarelli da tenere gonfi le prime volte da nuovi generalmente ci mettono circa una settimana a rimanere in pressione.

Non capisco bene come poterlo avvicinare con le mani per tutta la circonferenza ma ci prover!!!  :63: quindi caratteristica tipica dei ralph non essere facilmente latticcizabili?? Come ho scitto prima nessun problema con le altre gomme....
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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #53 il: Luglio 27, 2008, 12:11:23 am »
come descritto pi indietro, aiutati con la camera nel senso che.... gonfia e fai tallonare il copertone con la camera d'aria... poi sgonfia e fai uscire il copertone solo da 1 parte dolcemente,assicurandoti che dall'altra resti in "sede"..a questo punto estrai la camera e rimonta la valvola.... richiudi dopo aver messo il liquido necessario..(o mettilo dopo dalla valvola.. come vuoi..) a questo punto gonfia con il compressore... vedrai che dovendo tallonare solo da 1 parte v s come un razzo.... io con le ralph ho sempre dovuto fare cos, altrimenti non riuscivo... :cheers:

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2008, 10:10:49 am »
come descritto pi indietro, aiutati con la camera nel senso che.... gonfia e fai tallonare il copertone con la camera d'aria... poi sgonfia e fai uscire il copertone solo da 1 parte dolcemente,assicurandoti che dall'altra resti in "sede"..a questo punto estrai la camera e rimonta la valvola.... richiudi dopo aver messo il liquido necessario..(o mettilo dopo dalla valvola.. come vuoi..) a questo punto gonfia con il compressore... vedrai che dovendo tallonare solo da 1 parte v s come un razzo.... io con le ralph ho sempre dovuto fare cos, altrimenti non riuscivo... :cheers:

Ahh ok ora mi chiaro!!!  :63: grazie mille!! prover il prima possibile!!!  :naughty:
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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #55 il: Luglio 27, 2008, 10:19:09 pm »
Citazione
ome descritto pi indietro, aiutati con la camera nel senso che.... gonfia e fai tallonare il copertone con la camera d'aria... poi sgonfia e fai uscire il copertone solo da 1 parte dolcemente,assicurandoti che dall'altra resti in "sede"..a questo punto estrai la camera e rimonta la valvola.... richiudi dopo aver messo il liquido necessario..(o mettilo dopo dalla valvola.. come vuoi..) a questo punto gonfia con il compressore... vedrai che dovendo tallonare solo da 1 parte v s come un razzo.... io con le ralph ho sempre dovuto fare cos, altrimenti non riuscivo... cheers

Sembra strano ma questa soluzione fa miracoli,grnde dandivale :cheers:

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #56 il: Luglio 28, 2008, 08:13:32 am »
CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!  :punk: :punk: :biggrin2: :biggrin2:La gomma gonfissima da sabato mattina!!! Se puo'essere utile..ho fatto cosi: sbattuto di brutto per un minuto d'orologio la confezione di lattice FRM,come da consiglio di dandivale(grazie mille!!!!).Poi ho gonfiato a canna ed ho notato alcune perdite d'aria...ma non bollicine di lattice,solo aria.Cosi ho sgonfiato a bassissima pressione ed ho fatto il giokino che sgrilli chiama indice-pollice,cio ho schiacciato il fianco del copertone in modo che uscisse il lattice e facesse da sigillante.Questo per tutta la circonferenza della ruota,da una parte e dall'altra,finch non ho visto tutto lo spazio tra cercho e gomma bianco.Ho rigonfiato a canna...bollicine di lattice...sbattuta per terra la gomma come da istruzioni FRM,fatta girare di qua e di la..per qualke minuto.Poi l'ho rimontata,sempre gonfiata a canna..e per qualke minuto,con la bike sul cavalletto e con il 44-11 ho pedalato vorticosamente!!! Cosi..domenica sn uscito..tutto perfetto..e stamattina gonfia gonfia!! Sono troppo contento!!!grazie a tutti per i preziosi consigli. :cheers:
« Ultima modifica: Luglio 28, 2008, 09:47:23 am da vittorc-1 »
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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #57 il: Luglio 28, 2008, 10:52:18 am »
No...sono uscito ieri cn la gomma belal gonfia,anche se in discesa era un po' scomoda...l'ho fatto per vedere la tenuta.+ gonfia + c' pressione + tende a perdere. E stamattian ancora dura!! Comunque ormia ho capito il trucco.Se mi capita ancora,faccio girare vortcosamente la ruota,la gonfio ad 1 bar e faccio uscire il lattice dai fianchi e in un attimo si sigilla tutto.
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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #58 il: Luglio 28, 2008, 11:41:32 am »
+ gonfia + c' pressione + tende a perdere.

questo il punto infatti.... io uso gonfiare le mie gomme tra 3.5 e 4 psi....non vorrei che a queste pressioni me la trovo sgonfia a met uscita  :wut30:

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Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #59 il: Luglio 28, 2008, 11:45:25 am »
+ gonfia + c' pressione + tende a perdere.

questo il punto infatti.... io uso gonfiare le mie gomme tra 3.5 e 4 psi....non vorrei che a queste pressioni me la trovo sgonfia a met uscita  :wut30:

3.5-4 psi? forse volevi dire bar, chq equivalgono a circa 50 psi... comunque, anche se si tratta di una pressione leggermente superiore alla norma, non credo tu abbia problemi durante una uscita... puoi stare tranquillo. Io ho notato che tende di pi a sgonfiarsi quando la si lascia ferma, che non quando la si usa