Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 204124 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #165 il: Agosto 30, 2009, 06:33:27 pm »
Advertisement
il fatto che siano vbrake potrebbe cambiare le cose per via del calore sviluppato sulla pista frenante ...



visto che si chiede di cerchi ust:

io uso su una delle mia bici ruote ust XTR 975  disc con Nobby Nic da camera latticizzati a 1,8 bar ( li uso da 1,8 a 2,0 a seconda )

mai problemi . basta tenere la consistenza del lattice sotto controllo.

ma io uso liquido Joe's NoFlats oppure Notube's oppure FRM

il pesto lo metto sulla pasta  :bleh:  lungi da me dal ri-usarlo ... provato una volta , non lo voglio vedere mai più sulle mie bici .

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #166 il: Agosto 30, 2009, 11:10:03 pm »
Sono proprio curioso di sapere se Avvomac è riuscito a scovare la causa di quella perdita d'aria.....
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Ueuezaza

Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #167 il: Ottobre 01, 2009, 09:39:59 pm »
Appena latticizzato un Rocket Ron da 2.1.... speriamo che tenga. è normale vero che all'inizio esca dell'aria (poco).
risparmiati 300grammi sono con una gomma.... se tiene è un miracolo!!!

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #168 il: Ottobre 11, 2009, 11:08:14 am »
domanda:
ho appena preso dei cerchi ZTR Olympic: qualcuno mi sa consigliare un copertone (normale) che si accoppi bene a questi cerchi..
da latticizzare intrendo..
ho sentito che ci sono goome più probelmatiche da latticizzare.. :cray:
:63: :63:

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #169 il: Ottobre 11, 2009, 11:42:00 am »
domanda:
ho appena preso dei cerchi ZTR Olympic: qualcuno mi sa consigliare un copertone (normale) che si accoppi bene a questi cerchi..
da latticizzare intrendo..
ho sentito che ci sono goome più probelmatiche da latticizzare.. :cray:
:63: :63:


in genere quelle molto leggere potrebbero avere qualche problema
comunque non ho mai avuto problemi a latticizzare le schwalbe, che sono tutte sotto i 500gr.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #170 il: Ottobre 11, 2009, 12:59:27 pm »
il problema non è trovare una gomma che sia accoppiabile con questi cerchi, con i no tubes puoi usare tutti i tipi di gomma da camera.
Devi solo trovare una che sia meno complicata di altre nella latticizzazione.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #171 il: Ottobre 11, 2009, 03:10:59 pm »
leggendo nei forum , si trova gente che ha avuto  problemi con le Continental , ma non mi ricordo che modello  ... le confondo dato che sono tutte ---- King come nome

ma con Maxxis e Schwalbe vai tranquillo con tutte

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #172 il: Ottobre 13, 2009, 10:39:28 am »
l'obbiettivo della mia domanda era cercare di percorre almeno all'inizio starde già batture ed usare gomme cha altri hanno già alttciczzato siccome stò per fare il grande salto. :fear2:.tutto in una volta dai V-brake (gomem super leggere e camera )ai dischi + latticizzato volevo evitare di passare il prossimo mese sempre in garage  :biggrin2: :biggrin2:
qualcuno hai mai latticizzato dei Geax Mezcal ??

Offline Logan72

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • Località : Pavia
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #173 il: Ottobre 14, 2009, 08:25:04 pm »
Io, ma in versione TNT: sempre tenuto usando solo il "pesto".
Ora giro con le Barro Race da camera foldable (pieghevoli) latticizzate sempre col GEAX GTT (il "pesto", insomma): finora nessun problema.
Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #174 il: Ottobre 14, 2009, 08:39:14 pm »
praticamente contro tutte le raccomandazioni di geax :63:
vedi che a volte non si sà mai!!!....e comunque non dire più "latticizzate" perchè il gtt
di lattice non ha nulla, è un "preventivo" per tubeless come lo slime per esempio
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Logan72

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • Località : Pavia
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #175 il: Ottobre 15, 2009, 01:05:54 am »
Repetita juvant, eh?

Infatti, Luca, ma non scrivere "sà": non si sa mai...

I forum sono molto utili per la condivisione di conoscenza, perchè non anche della lingua italiana?
Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #176 il: Ottobre 15, 2009, 08:40:16 am »
urca! Giusto... ma a volte anche al sottoscritto sfugge qualche cosa e rimane influenzato dalle passioni musicali
http://www.prestoclassical.co.uk/w/28064/Wolfgang-Amadeus-Mozart-Chi-s%E0-chi-s%E0-qual-sia-K582
e comunque come disse Pierino....io ho caduto o io sono caduto io ho comunque andato per terra!
PS: il pesto mettilo sui fusilli  :smile:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #177 il: Ottobre 15, 2009, 12:05:12 pm »
Sono proprio curioso di sapere se Avvomac è riuscito a scovare la causa di quella perdita d'aria.....

Aggiornamento, le ho provate tutte ma niente. Ho cambiato la valvola Spark con una nuova, ho provato con il trucco del pezzettino di camera d'aria tra cerchio e valvola, ho aggiunto un giro di nastro, ho aggiunto molto liquido però la gomma non stava in pressione.
Nel frattempo anche l'altra ruota ha iniziato a pendere aria, così le ho portate tutte e due dal meccanico e sono in attesa che mi dica cosa era successo.
Forse dopo quasi sei mesi di utilizzo le FRM con il nastro White Tape sempre FRM richiedono una nuova operazione di sigillatura, vi aggiornerò.
Avvomac

Offline Logan72

  • Newbie
  • *
  • Post: 66
  • Località : Pavia
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #178 il: Ottobre 15, 2009, 01:30:52 pm »
urca! Giusto... ma a volte anche al sottoscritto sfugge qualche cosa e rimane influenzato dalle passioni musicali
http://www.prestoclassical.co.uk/w/28064/Wolfgang-Amadeus-Mozart-Chi-s%E0-chi-s%E0-qual-sia-K582
e comunque come disse Pierino....io ho caduto o io sono caduto io ho comunque andato per terra!
PS: il pesto mettilo sui fusilli  :smile:


Eheheheheh!
In effetti ammetto che per due giorni di fila l' ho messo sugli spaghi, ma son praticamente certo che non fosse GEAX...
Ribadisco che il mio sia un esperimento, il fatto che stia funzionando non toglie che sicuramente il lattice sigilli meglio in senso assoluto.
Ammetto però che aver tolto più di 2 etti a ruota abbia dato dei giovamenti alquanto sensibili, ma aggiungo un' altra nota: la mescola dei Barro Race non dura una fava bionica, son davvero gomme "race" e si consumano come gli spaghetti di cui sopra!
Hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Extralite

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #179 il: Ottobre 18, 2009, 04:08:16 pm »
Comunque,sabato ho smontato un paio di gomme latticizzate cn il liquido Notubes..si sono smontate cn una facilita'...e senza lasciare sporco.Ho smontato un RR su una NT7, montato col Lastix....mamma mia..paura...ancora un po' e si straccia il cerchio  :laughing1:, per non parlare dell'appicicamento dei 2 fianchi della gomma, sembrava una sottiletta. Notubes for ever...a costo di prenderlo in USA e pagare 30€ di dogana!