Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 204061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianzu

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #195 il: Novembre 04, 2009, 03:44:34 pm »
Advertisement
domanda: per evitare eventuali problemi di stallonamento, con gomma per camera su cerchio UST qualcuno consiglia di utilizzare un flap con valvola abbastanza largo e di farlo uscire leggermente dai fianchi. Serve o è peso in più???

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #196 il: Novembre 05, 2009, 09:36:45 am »
 come sarebbe a dire scusa? sul cerchio già ust vuoi pontare il flap? che senso ha?

gianzu

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #197 il: Novembre 05, 2009, 09:48:52 am »
come sarebbe a dire scusa? sul cerchio già ust vuoi pontare il flap? che senso ha?
il flap va fatto uscire dai bordi superiori del cerchio, e dovrebbe servire per compensare la differenza di profondità del tallone del copertone per camera rispetto alla gola del cerchio ust, più profonda, e ad assicurare un contatto migliore. In questo modo si rendono "più compatibili" due parti non proprio concepite per lavorare assieme e a cercare di limitare il rischio di stallonamenti indotti dal cattivo contatto gola-cerchietto.... ovvio che non serve di certo a proteggere dalle forature indotte dai fori dei nipples di un cerchio per camera......   :shifty:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #198 il: Novembre 05, 2009, 09:51:41 am »
come sarebbe a dire scusa? sul cerchio già ust vuoi pontare il flap? che senso ha?




a mio parere gianzu avrà letto su un'altro topic per la latticizzazione altrove che con un flap (camera d'aria) il copertone (x camera) si stallona meno facilmente in quanto si incolla al flap....

A mio parere dovresti specificare che copertoni (sopratutto) e che cerchi hai....e bisognerebbe aspettare la risposta dei piu' esperti che guardando la sezione del cerchio, e conoscendo la spalla della tua gomma riescano a risponderti in modo secco....


Secondo me a meno che tu non abbia coperture con spalle di burro non dovresti usare il flap......quindi son daccordo con guinev :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

gianzu

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #199 il: Novembre 05, 2009, 10:01:43 am »
a mio parere gianzu avrà letto su un'altro topic per la latticizzazione altrove che con un flap (camera d'aria) il copertone (x camera) si stallona meno facilmente in quanto si incolla al flap....
A mio parere dovresti specificare che copertoni (sopratutto) e che cerchi hai....e bisognerebbe aspettare la risposta dei piu' esperti che guardando la sezione del cerchio, e conoscendo la spalla della tua gomma riescano a risponderti in modo secco....
Secondo me a meno che tu non abbia coperture con spalle di burro non dovresti usare il flap......quindi son daccordo con guinev :cheers:
supposizione esatta, il problema è che qualcuno lo consiglia altri sostengono che è inutile, per cui vorrei un'ulteriore riscontro...
per la cronaca il dubbio mi è venuto ieri, quando ho visto montare una coppia di Rocket Ron per camera su cerchio SLR con il flap Joe's......
sono andato a rivedere qualcosa in rete e ho notato che alcuni lo mettono, per le ragioni che ho scritto che poi sono le stesse dette dal meccanico che stava facendo il lavoro, altri ritengono sia inutile.....
per la cronaca io monterei rocket ron su cerchi fulcrum RM zero: si tratterebbe di un esperimento in attesa di tempi più propizi per ilmio portafoglio per poter passare a ruote montate con ZTR......

gianzu

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #200 il: Novembre 05, 2009, 10:05:08 am »
dimenticavo: l'uso del flap dovrebbe (occhio al condizionale.....) permettere di usare pressioni abbastanza basse, simili a quelle usate con l'accoppiata gomma e cerchio UST

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #201 il: Novembre 05, 2009, 10:15:23 am »
Secondo me a quel punto non avrebbe più senso, fra lattice e flap faresti prima a mettere una camera d'aria light, peserebbe anche di meno.

Non sono daccordo con questa soluzione, non l'avevo neanche mai sentita

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #202 il: Novembre 05, 2009, 11:26:29 am »
la discussione è questa, e non è una sciocchezza mettere il flap nei cerchi ust
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,9551.0.html
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 12:28:34 pm da Luca57 »
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

gianzu

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #203 il: Novembre 05, 2009, 11:42:23 am »
la discussione è questa, e non è una sciocchezza mettere il flap lei cerchi ust
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,9551.0.html

si, ho letto anche questa, ma quella che intendevo prima è un'altra, su un'altro forum.....

Offline el fanto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Località : castelnuovo magra
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #204 il: Gennaio 13, 2010, 09:25:35 pm »
scusate io ho latticizzato 2 paia di speed king supersonik peso bici compresa 72 kg quanto posso scendere con la pressione?
lultima uscita sempre con speed king laticizzato ho stallonato per la pressione troppo bassa :wut30:
pero il lattice ha riparato prontamente
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 09:28:49 pm da el fanto »
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #205 il: Gennaio 13, 2010, 09:28:14 pm »
scusate io ho latticizzato 2 paia di speed king supersonik peso bici compresa 72 kg quanto posso scendere con la pressione?
lultima uscita sempre con speed king laticizzato ho bucato per la pressione troppo bassa :wut30:
peso bici 72kg  :blink: :blink: :blink:
almeno ci dici su che cerchi ai latticizzato?
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline el fanto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Località : castelnuovo magra
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #206 il: Gennaio 13, 2010, 09:29:15 pm »
red metal 5 con flap, mi sono espresso male :biggrin2: 72 kg il mio peso sommando quello della mtb
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 09:37:35 pm da el fanto »
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #207 il: Gennaio 13, 2010, 09:43:07 pm »
red metal 5 con flap, mi sono espresso male :biggrin2: 72 kg il mio peso sommando quello della mtb

scusami ma in genere con che pressione giri......
cmq secondo me a 1,8 bar passi su tutto senza problemi..... :bicycle:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline el fanto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 296
  • Località : castelnuovo magra
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #208 il: Gennaio 14, 2010, 02:56:04 pm »
l ultima volta la gomma aveva perso un po di pressione dal giorno prima e quindi non so dirti a quanto ero,pero di solito i 2.0 davanti e 2.1 dietro con questa pressione mai avuto problemi , ma se mi dici 1.8 ben venga :smile: .
 :grazie: per l-informazzione,ma 1.8 cosa intendi anteriore o posteriore
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #209 il: Gennaio 14, 2010, 04:01:46 pm »
Citazione
o stallonato per la pressione troppo bassa wut30
pero il lattice ha riparato prontamente

io invece non capisco questa affermazione..hai stallonato ma il lattice ha riparato prontamente?
se stalloni il lattice non puo far nulla,non è che volevi dire che hai bucato?