Autore Topic: GUIDA PER LATTICIZZARE  (Letto 204067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cerbs

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
  • Località : Magnagattopoli (VI)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #90 il: Novembre 29, 2008, 02:34:04 pm »
Advertisement
procurarsi una normale siringa da iniezioni (io uso una da 25 ml) e collegarla con un tubicino
Procurarsi del lattice. Io uso del normale lattice per stampi da diluire con acqua, ma in commercio si trovano un' infinità di prodotti già miscelati e pronti per l'uso


dove l'hai presa la siringa??  :dry:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #91 il: Novembre 30, 2008, 11:28:03 am »
dove l'hai presa la siringa??  :dry:
domanda da un milione di dollari... l'ho presa in uno studio segreto all'area 51....
le vendono in farmacia!!!

Offline Cerbs

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
  • Località : Magnagattopoli (VI)
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #92 il: Novembre 30, 2008, 11:47:33 am »
dove l'hai presa la siringa??  :dry:
domanda da un milione di dollari... l'ho presa in uno studio segreto all'area 51....
le vendono in farmacia!!!

tnks.. :wink_smilie:

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #93 il: Dicembre 01, 2008, 09:10:33 am »
Confermo!! Tanto per cambiare quelal della FRM si è rotta..ma toh..nn avevo dubbi che durare tanto..ma pochi mesi.. :thumbdown: Cosi in Farmacia ho presa quella senza ago...di dimensioni uguali a quella FRM per 2€.Ha un beccuccio conico, sul quale ho infilato (scaldandlo con l'accendino) il tibicino in gomma dell' FRM. Poi ho dato un bel giro di nastro adesiv oed il gioco è fatto!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #94 il: Dicembre 04, 2008, 11:32:32 pm »
Io ne uso una che ho trovato negli sciroppi dei bambini,è fantastica senza parte in gomma fa perfettamente il vuoto senza il rischio che si stacchi il gommino!

Teobiker

  • Visitatore
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #95 il: Dicembre 18, 2008, 08:27:48 pm »
Scusami Extrasgrilli... Intanto complimentoni per questa guida... Veramente completa ed esaustiva(fossero tutte così) Complimenti ancora...
Ti volevo chiedere (se nn lo hanno giaà fatto) posso usare solo il lattice oppure anche quelle sbobbe tipo geax, slime, ed alte ancora?
Grazie anticipatamente :cheers:

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #96 il: Dicembre 23, 2008, 09:59:34 pm »
Dopo aver latticizzato le rr sulla front ho provato con delle kenda nevegal.
La posteriore e' rimasta su al primo colpo,l'anteriore un delirio ma dopo un po di smadonnamenti e' andata.
Stasera controllo le gomme ed erano a terra con tutto il lattice che grondava(stamattina le gomme erano su).
Adesso mi chiedo,ripristino il lattice uscito e rigonfio o incorro in noie visto che sono rimaste flosce pr diverse ore?
Una Rocky e' per sempre.....

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #97 il: Dicembre 23, 2008, 11:59:36 pm »
Scusami Extrasgrilli... Intanto complimentoni per questa guida... Veramente completa ed esaustiva(fossero tutte così) Complimenti ancora...
Ti volevo chiedere (se nn lo hanno giaà fatto) posso usare solo il lattice oppure anche quelle sbobbe tipo geax, slime, ed alte ancora?
Grazie anticipatamente :cheers:
Scusa per il ritardo della mia risposta,ma non lo avevo letto.
Per latticizzare una gomma da camera, sigillarla sul cerchio e chiuderne i pori, è necessario il lattice. Qualunque esso sia. C'è tuttavia chi ha usato una soluzione mista lattice/sbobbe (come le chiami tu) prima sigillando il tutto e poi usando come aantiforatura lo geax. Però io non ho mai provato e non garantisco. Dovrebbe esserci una discussione aperta qui da rightclick...

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #98 il: Dicembre 24, 2008, 12:01:34 am »
Dopo aver latticizzato le rr sulla front ho provato con delle kenda nevegal.
La posteriore e' rimasta su al primo colpo,l'anteriore un delirio ma dopo un po di smadonnamenti e' andata.
Stasera controllo le gomme ed erano a terra con tutto il lattice che grondava(stamattina le gomme erano su).
Adesso mi chiedo,ripristino il lattice uscito e rigonfio o incorro in noie visto che sono rimaste flosce pr diverse ore?
non dovresti avere noie se le rilatticizzi come si deve. Sei sicuro che avevano tallonato e che il lattice avesse chiuso tutto per bene?

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #99 il: Dicembre 24, 2008, 07:06:49 am »
Si si,avevano stallonato,avevo gia fatto un 110 km con quelle gomme,solo che in 2 gg non avevo calcolato colassero cosi' a picco...
Comunque mi unisco al coro dei complimenti per questa utilissima guida :63:
Una Rocky e' per sempre.....

Offline fagigab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #100 il: Gennaio 02, 2009, 08:53:30 am »
Complimentoni per la guida, domenica sono stato costretto a rabboccare e al momento di far rientrare il copertone nel cerchio ci sono stati problemi neri, nn ne voleva sapere :no:, sono stato costretto a smontarlo per pulire la perste interna della valvola, poi ho letto la guida e grazie ai tuoi consigli reinstallarlo è stato una scemenza  :cheers:.
Grazie ancora

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #101 il: Gennaio 07, 2009, 05:53:03 pm »
Io uso 60cc di lastix e 25cc di acqua del rubinetto per ogni gomma, da alcuni mesi tutto OK.
Alcuni giorni dopo la  latticizzazione, se squoto la gomma non sento più il rumore del liquido all'interno. Come posso fare per evitare che il lattice solidifichi?

Offline busbiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Località : Montefiore Conca
  • MTB: S-WORKS HT Carbon 29 er
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #102 il: Gennaio 13, 2009, 10:05:21 pm »
Salve extra, la tua guida è perfetta e molto comprensibile.Un paio di giorni fa ho latticizzato un nobby nic ant. e racing ralph post.
Non ci sono state difficoltà (per tallonare un lato ho usato una camera) e tutto è filato liscio. Rispetto a NN ust e RR ust ho risparmiato 380gr...un bel pò ehh!! Ho usato il lattice geax per TNT che costa parecchio ma che però ha sigillato al primo colpo. Se ho capito bene,
perchè la questione funzioni come si deve, dovrei aggiungere del lattice nuovo circa ogni mese? E se si ,ogni volta che lo aggiungo,  non mi aumenta il peso della ruota? Se non lo aggiungo, mi capiterà di forare o peggio stallonare facilmente allorquando il lattice si sarà seccato? (spero di non avere seccato te con tutte ste domande) Ciao.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #103 il: Gennaio 14, 2009, 02:05:16 am »
ciao busbiker, sono contento di esserti stato utile.
La storia dei rabbocchi è un pò un terno al lotto... non è detto che ogni mese ci sia il bisogno di aggiungere altro lattice: dipende dal tipo di lattice, dalla quantità e anche dal tipo di gomma usata, senza pensare a quando si fora e fuoriesce.
Le prime volte dovrai andare a tentativi, magari apri tra circa un mese, vedi com'è la situazione e ti regoli se sia necessario o meno rabboccare. E' ovvio che se ne aggiungi dell'altro il peso aumenterà. col tempo però, una parte di lattice perderà la sua percentuale acquosa e quindi diminuirà anche il suo peso. Stiamo comunque parlando di pochissimi grammi, quasi nulla...

Offline busbiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Località : Montefiore Conca
  • MTB: S-WORKS HT Carbon 29 er
Re: GUIDA PER LATTICIZZARE
« Risposta #104 il: Gennaio 17, 2009, 09:11:37 pm »
ciao busbiker, sono contento di esserti stato utile.
La storia dei rabbocchi è un pò un terno al lotto... non è detto che ogni mese ci sia il bisogno di aggiungere altro lattice: dipende dal tipo di lattice, dalla quantità e anche dal tipo di gomma usata, senza pensare a quando si fora e fuoriesce.
Le prime volte dovrai andare a tentativi, magari apri tra circa un mese, vedi com'è la situazione e ti regoli se sia necessario o meno rabboccare. E' ovvio che se ne aggiungi dell'altro il peso aumenterà. col tempo però, una parte di lattice perderà la sua percentuale acquosa e quindi diminuirà anche il suo peso. Stiamo comunque parlando di pochissimi grammi, quasi nulla...


Adesso non mi resta che provare e vedere come va il tutto.Ciao e grazie.