Autore Topic: Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?  (Letto 18964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2014, 03:45:02 pm »
Advertisement
il valca mi pare che ha provato la disc
Esatto , preso dall entusiasmo vado a provare il modello 2014 disc con durace di2 ed enve Smart , mi piace questo segmento di bici e l'avrei acquistata dopo una selezione tra aziende ,  bhe una delusione assoluta , parto e dopo le prime asperità sull'asfalto la bici mi sembra molto rigida , mi fermo sgonfio le gomme al limite , ma niente da fare il telaio e' molto rigido !!!!!! Tropo rigido x il segmento dedicato , in salita parte come un missile , il triangolo principale oscilla a dx e sn in modo anomalo.........non avranno sbagliato ad irrigidire il carro post ed ammorbidire il triangolo ant ??????????? Proviamo questo dura ace di2 con freni idraulici , in  discesa si fanno staccate al limite ma la bici anteriormente " tira tutta a sinistra " ........la frenata non mi e' piaciuta sembra un vecchio avid mtb anni 90.........forse sarà ancora presto x queste disc ??????
« Ultima modifica: Luglio 27, 2014, 03:46:40 pm da valca »

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2014, 03:54:42 pm »
Si tubolari ! Continental sprinter anteriore e tufo carbon  posteriore !
Devo dire inoltre che prima di acquistare tale bici mi sono informato !
Ho un amico meccanico che lavora in Cannondale racing  on Sagan e tutta la squadra
Ed appunto mi diceva che i corridori la usano molto volentieri la synapse e mi
Raccontava che in primavera in trasferta al nord per Fiandre e roubaix i corridori
Disputano gare anche infrasettimanali e che Sagan abbia vinto.una corsa arrivando in
Volata ! Credo che se va bene a loro vada bene pure a noi ! Bike radar l' ha giudicata la
Miglior Bdc del 2014 ! Ecco proprio che faccia cagare  ! Possiamo parlarne !

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2014, 04:11:10 pm »
Ma difatti ho sentito pareri contrastanti. Però il discorso di Sagan non ha molto valore lui ha una versione speciale il telaio è totalmente diverso, boo proverò a vedere se in giro si riesce a provarla da qualche parte. Che sappiate c'è un Bike test Cannondale tra marche e Romagna?

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2014, 04:14:10 pm »
Chiedi ad Alessio light climb

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2014, 04:47:52 pm »
Leggendo la recensione di valca mi domando cosa abbia provato codesta persona ! E rafforza sempre più che è meglio non prendere consigli e non prendere in considerazione i forum di ciclismo !
Infatti mi ha stimolato al fino ma ritorno sui miei passi !

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2014, 05:40:20 pm »
Ma difatti ho sentito pareri contrastanti. Però il discorso di Sagan non ha molto valore lui ha una versione speciale il telaio è totalmente diverso, boo proverò a vedere se in giro si riesce a provarla da qualche parte. Che sappiate c'è un Bike test Cannondale tra marche e Romagna?
Perchè dici che Sagan ha una versione particolare ! Hai informazioni certe e sicure di ciò che affermi ?

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2014, 05:52:47 pm »
Si lo dice la Cannondale. Ho letto una recensione su un sito e poi basta che la guardi, davanti è molto più bassa e più lunga.

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2014, 06:14:06 pm »
Si lo dice la Cannondale. Ho letto una recensione su un sito e poi basta che la guardi, davanti è molto più bassa e più
mi informo  !


Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2014, 09:19:09 am »
il valca mi pare che ha provato la disc
Esatto , preso dall entusiasmo vado a provare il modello 2014 disc con durace di2 ed enve Smart , mi piace questo segmento di bici e l'avrei acquistata dopo una selezione tra aziende ,  bhe una delusione assoluta , parto e dopo le prime asperità sull'asfalto la bici mi sembra molto rigida , mi fermo sgonfio le gomme al limite , ma niente da fare il telaio e' molto rigido !!!!!! Tropo rigido x il segmento dedicato , in salita parte come un missile , il triangolo principale oscilla a dx e sn in modo anomalo.........non avranno sbagliato ad irrigidire il carro post ed ammorbidire il triangolo ant ??????????? Proviamo questo dura ace di2 con freni idraulici , in  discesa si fanno staccate al limite ma la bici anteriormente " tira tutta a sinistra " ........la frenata non mi e' piaciuta sembra un vecchio avid mtb anni 90.........forse sarà ancora presto x queste disc ??????
Mi sono un pò informato e la tua mi sembra proprio una voce fuori dal coro.
Un conto sono le sensazioni sulla rigidezza che possono essere più o meno personali (ho sentito persone dire che il Tarmac SL4 è confortevole  :wacko:), ma addirittura che la forcella vada in torsione in frenata mi sembra proprio assurdo.
Non penso che oggi si possa cannare la progettazione di una forcella per freni a disco, le sollecitazioni di un freno a disco sono ben conosciute e penso che l'esperienza e il know-how che hanno aziende come Cannondale che fanno mtb da sempre siano sufficenti.
Comunque vedrò di provarne una prima di comprarla.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2014, 12:07:12 pm »
Leggendo la recensione di valca mi domando cosa abbia provato codesta persona ! E rafforza sempre più che è meglio non prendere consigli e non prendere in considerazione i forum di ciclismo !
Infatti mi ha stimolato al fino ma ritorno sui miei passi !
guarda anche l  altra faccia della medaglia.Non tutti sono sagan,non tutti sono pagati da cannondale,non tutti hanno una versione "pro" come sagan (ma così come lui anche i pro dell Omega pharma con la roubaix custom) e non tutti la considerano la miglior.
Di cosa scrive bikeradar in questo forum importa nulla.
Se oper questo bikeradar sta prmuovendo qualsiasi bdc coi dischi che passa,vedi la domane 6,che reputo un ottima bici,ma spendere quella cifra per avere delle ruote di merda non mi va proprio,e certe geometrie a me fanno cagare,nonostante sia un ottima bici,e va veramente bene.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2014, 12:32:35 pm »
Si tubolari ! Continental sprinter anteriore e tufo carbon  posteriore !
Devo dire inoltre che prima di acquistare tale bici mi sono informato !
Ho un amico meccanico che lavora in Cannondale racing  on Sagan e tutta la squadra
Ed appunto mi diceva che i corridori la usano molto volentieri la synapse e mi
Raccontava che in primavera in trasferta al nord per Fiandre e roubaix i corridori
Disputano gare anche infrasettimanali e che Sagan abbia vinto.una corsa arrivando in
Volata ! Credo che se va bene a loro vada bene pure a noi ! Bike radar l' ha giudicata la
Miglior Bdc del 2014 ! Ecco proprio che faccia cagare  ! Possiamo parlarne !

di quello che raccontano le riviste ho smesso di crederci...di corridori prof che dicano che la bici che usano sono dei cessi non l'ho ancora letto :naughty:  dei meccanici manco...  corrono, usano quello che passano... :naughty:  e nessuno sputa nel piatto dove mangia, poi è sempre li il discorso, è soggettivo.

Comunque come ho riportato pure io sopra sta bici non pare tanto riuscita...e il valca conferma ciò.
ora che mi ricordo, giusto ieri un carissimo amico mi ha postato la nuova bici che ha preso in attesa della f-si, una synapse, vedo di farmi dire come si stà trovando...
« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 12:35:24 pm da seagate »

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2014, 11:06:01 pm »
Anche io ero stra convinto di acquistarla dopo aver letto le recensioni di bikeradar , dopo la delusione torno a casa e cerco sul web ..............beh cosa trovo , una classifica di queste bici ( intendo questo segmento ) colloca al primo posto trek domane , secondo a parimerimerito specy roubaix e bianchi infinito cv , solo al quinto ed ultimo posto troviamo la synapse ( non ricordo il quarto posto ) , dopo 7 giorni dalla prova synapse provo la bianchi infinito cv sul ciottolato di Bergamo alta , beh bici fotonica da comprare al volo , se non fosse per la scritta bianchi sul tubo obliquo...................( non riesco a comprare una bianchi )
« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 11:24:14 pm da valca »

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2014, 11:21:09 pm »
Concludo raccontando questo aneddoto ; in quel periodo ( intendo della prova synapse , bianchi infinito cv ed anche trek domane ) possedevo una cube agree GTc sl , telaio economico in carbonio estremamente confortevole , decentemente scattante un pochino " gommoso " nei rilanci , riguardo al comfort non trovavo miglioramenti con le bici sopraelencate , allora mi metto alla ricerca sul web e trovo una recensione di una nota rivista tedesca : cube agree GTc sl confortevole quanto un trek domane.................non ho mai provato la specy roubaix .........dal centro ricerche bianchi dimostrano che gli elastomeri della roubaix non servono ad una cippa , che smorza le vibrazioni sulla roubaix e' il sistema di posizionamento del carbonio tale da creare " il buco " dove mettono l' elastomero , che ripeto , secondo bianchi non serve a nulla , il telaio si comporta nello stesso modo..................ma come cavolo si fa a comprare una bianchi..........io non riesco
« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 11:25:45 pm da valca »

Offline hgrazia

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 126
  • Località : Gioia del colle
Re:Cannondale Synapse Disc Carbon. Chi la conosce?
« Risposta #29 il: Luglio 29, 2014, 12:25:42 am »
Io ho fatto un uscita di tre ore con l infinito cv di Bianchi e come lo scemo non credevo alle sensazioni che avevo e cercavo lo sconnesso per avere conferme...bici davvero ottima