Autore Topic: [WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g  (Letto 12010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #30 il: Settembre 09, 2014, 07:00:40 pm »
Advertisement
il set con Trace è molto rigido , quasi quanto una in carbonio


ma a questo punto, con peso prezzo prestazioni, ha piu' senso montare ruote nuove con i crest?

in che senso prezzo? costano pressoche' uguali


appunto, mi son espresso male però, intendevo dire : visto che i trace costano quanto i crest, pesano meno, sono rigidi quasi quanto un cerchio in carbonio....chi comprerà i crest? e per quale motivo?

piu' rigido del crest? mah, io ho il catalogo 2015 loro, se non erro il fantomatico cerchio da 320 gr andava cosi bene che non lo fanno piu', questi da 340gr il distributore  li ha rimandati indietro recentemente perche' molti si crepavano , poi stento a credere che questi nuovi che arriveranno da 340gr siano piu' rigidi con il 10% in meno di alluminio, ma aspetto di montarli prima di dare sentenze, poi se ora un cerchio in alu da 340gr e' rigido come uno in cabonio da 340gr le coso sono due, o il cerchio in carbonio in questione  e' un cesso o chi ha montato quelle con il cerchio in carbonio le ha montate da cesso.
Ovviamente mio parere personale come sempre.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Ueuezaza

Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2014, 09:56:19 pm »
Beh, sicuramente il cerchio asimmetrico migliorerà la rigidità, poi se è più rigido di un Crest questo io non lo so.

Io ho dovuto scegliere tra Crest e Trace XC. I Crest li ho avuti, mentre questi per me erano una novità assoluta, ma ho scelto comunque questi perché mi sembrano studiati meglio dei ZTR. I ZTR restano comunque un ottimo compromesso qualità/prezzo.


I raggi laser non sono tondi?
infatti son tondi i miei :biggrin2:. Perché tondi? Perché mi aspetto più rigidità laterale rispetto ai CX-Ray  :63:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2014, 10:21:37 pm »
Beh, sicuramente il cerchio asimmetrico migliorerà la rigidità, poi se è più rigido di un Crest questo io non lo so.

Io ho dovuto scegliere tra Crest e Trace XC. I Crest li ho avuti, mentre questi per me erano una novità assoluta, ma ho scelto comunque questi perché mi sembrano studiati meglio dei ZTR. I ZTR restano comunque un ottimo compromesso qualità/prezzo.


I raggi laser non sono tondi?
infatti son tondi i miei :biggrin2:. Perché tondi? Perché mi aspetto più rigidità laterale rispetto ai CX-Ray  :63:
Ahh ok avevi scritto piatti ;)

Offline Ueuezaza

Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2014, 10:25:50 pm »
Ahh ok avevi scritto piatti ;)
:fear2: corretto. Ero sovra pensiero, grazie  :cheers:

Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2014, 09:18:33 am »
Quindi i cx ray sono da montare giusto su cerchi carbon?

Popiche su allu diventano poco rigidi?

Ciao e grazie

Andrea

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #35 il: Settembre 10, 2014, 11:29:14 am »
il set con Trace è molto rigido , quasi quanto una in carbonio


ma a questo punto, con peso prezzo prestazioni, ha piu' senso montare ruote nuove con i crest?

in che senso prezzo? costano pressoche' uguali


appunto, mi son espresso male però, intendevo dire : visto che i trace costano quanto i crest, pesano meno, sono rigidi quasi quanto un cerchio in carbonio....chi comprerà i crest? e per quale motivo?

Si me lo chiedo anche io...

Se si creperanno come dice Marco vorrà dire che li cambierò! :biggrin2:
C'è da dire che Rigida non è nel mercato da meno tempo di Notubes, penso che i cerchi sappiano come farli, i raggi sono stati tirati moooolto di più rispetto a un Crest esattamente come da specifiche. Neanche faccio il paragone rispetto alle ruote che avevo prima con i Podium perché non avrebbe senso, ad ogni modo una ruota più rigida di questa se non per giocare a chi ce l'ha più lungo non mi serve a tantissimo...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Kunikos

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2014, 12:54:26 pm »
Su quali tipi di percorsi avete impiegato questi cerchi? Dovrei farmi anch'io set nuovo, e le trace mi incuriosiscono non poco. Grazie : )

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2014, 01:32:37 pm »
Su quali tipi di percorsi avete impiegato questi cerchi? Dovrei farmi anch'io set nuovo, e le trace mi incuriosiscono non poco. Grazie : )

Percorsi standard per una bici da XC in percorsi non internazionali o da coppa del mondo! :biggrin2:
Diciamo che salti da un metro non ne hanno mai visto! Ma tutta la routine si! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Kunikos

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2014, 03:16:18 pm »
Ti ringrazio, mi hai fatto passare da incuriosito a convinto  :cheers:

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2014, 03:22:04 pm »
Ti ringrazio, mi hai fatto passare da incuriosito a convinto  :cheers:

Per anni ho usato i podium mmx, penso di aver toccato il fondo con quelli, questi sono sicuramente molto migliori! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Ueuezaza

Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2014, 07:09:01 pm »
Ti ringrazio, mi hai fatto passare da incuriosito a convinto  :cheers:

Per anni ho usato i podium mmx, penso di aver toccato il fondo con quelli, questi sono sicuramente molto migliori! :63:
No dai non dire così, i Podium secondo me restano tra i migliori cerchi in alluminio 26" mai prodotti..forse perché peso poco io, ma ci ho fatto veramente di tutto, incluso quel salto che sai te :wink_smilie: e mai nessun problema. Pochissima spesa per tantissima resa.

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #41 il: Settembre 12, 2014, 09:45:19 pm »
Ti ringrazio, mi hai fatto passare da incuriosito a convinto  :cheers:

Per anni ho usato i podium mmx, penso di aver toccato il fondo con quelli, questi sono sicuramente molto migliori! :63:
No dai non dire così, i Podium secondo me restano tra i migliori cerchi in alluminio 26" mai prodotti..forse perché peso poco io, ma ci ho fatto veramente di tutto, incluso quel salto che sai te :wink_smilie: e mai nessun problema. Pochissima spesa per tantissima resa.

Ah si si!!
Però diciamo che la precisione della ruota non era propriamente un granché!! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #42 il: Ottobre 02, 2014, 11:50:47 am »
Beh, sicuramente il cerchio asimmetrico migliorerà la rigidità, poi se è più rigido di un Crest questo io non lo so.

Io ho dovuto scegliere tra Crest e Trace XC. I Crest li ho avuti, mentre questi per me erano una novità assoluta, ma ho scelto comunque questi perché mi sembrano studiati meglio dei ZTR. I ZTR restano comunque un ottimo compromesso qualità/prezzo.


I raggi laser non sono tondi?
infatti son tondi i miei :biggrin2:. Perché tondi? Perché mi aspetto più rigidità laterale rispetto ai CX-Ray  :63:

Anche io non sono rimasto molto convinto dalla rigidità laterale dei cx ray, la geometria del raggio (2.3 x 0.9) si presta molto alla flessione laterale.Ho deciso di rimontare la ruota posteriore (crest+ tune) con dei Sapim d-light (2.0/1.65/2.0) che dovrebbero essere più rigidi dei Laser 2.0/1.5/2.0 e più leggeri dei Laser 2.0/1.8/2.0.
Alla fine la ruota posteriore sarà un 40gr più pesante (all'anteriore lascio i cx), che ne dite avrò una ruota più rigida?

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #43 il: Ottobre 02, 2014, 11:52:24 am »
I laser sono 1.5 nel mezzo mi sa! Avevo chiesto apposta quelli per il.mio set crest+tune perché avendo 32 raggi erano sufficienti

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:[WHEELSET 27,5] Ryde Trace XC + CX-RAY + Carbon Ti X-HUB SL x Lefty - 1253g
« Risposta #44 il: Ottobre 02, 2014, 12:22:46 pm »
I laser sono 1.5 nel mezzo mi sa! Avevo chiesto apposta quelli per il.mio set crest+tune perché avendo 32 raggi erano sufficienti
Vero  :63: :63:

Laser 2.0/1.5/2.0 (64pcs x 262mm) 273gr
D-light 2.0/1.65/2.0 (64pcs x 262mm) 307gr
Race 2.0/1.8/2.0 (64pcs x 262mm) 363gr

Quindi con i d-light in luogo dei laser avrei una 20ina di grammi in più, però una ruota leggermente più rigida.
So che i Laser potrebbero bastare ma vorrei un po' di rigidità laterale in più, caratteristica molto carente nei cx ray che ho attualmente.Da notare che sul sito Sapim i d-light sono consigliati per mozzi disc mentre i Laser no.Lo stress nella zona centrale (punto di massima sollecitazione) sui Laser è maggiore di 200N/mm^2 rispetto ai d-light,
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2014, 12:27:52 pm da RonSon »