Autore Topic: Bmc fs01  (Letto 39652 volte)

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Offline franzanco

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Re:Bmc fs01
« Risposta #195 il: Ottobre 30, 2014, 07:48:22 pm »
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Offline monticone

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Re:Bmc fs01
« Risposta #196 il: Ottobre 30, 2014, 08:12:14 pm »
Ammazza che groviglio di cavi... fa molto vintage! [emoji12]

Offline franzanco

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Re:Bmc fs01
« Risposta #197 il: Ottobre 30, 2014, 08:43:33 pm »
 Anche a me piacerebbero i cavi interni al telaio ma questa non ce li ha…

Offline speggio

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Re:Bmc fs01
« Risposta #198 il: Ottobre 30, 2014, 08:44:16 pm »
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Offline franzanco

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Re:Bmc fs01
« Risposta #199 il: Ottobre 30, 2014, 08:47:20 pm »
A proposito. Di serie ci sono dei fermacavi per 2 cavi. Col telescopico però ne servono 3.esiste qualcosa che tenga assieme 3 cavi da avvitare sotto l'obliquo?

Offline monticone

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Re:Bmc fs01
« Risposta #200 il: Ottobre 30, 2014, 08:55:18 pm »
La mia S-Works Epic vintage (2011) ha appunto tre fermacavi da tre posizioni. Magari si trovano i ricambi...

Offline franzanco

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Re:Bmc fs01
« Risposta #201 il: Ottobre 30, 2014, 09:54:56 pm »
Puoi mettere una foto o link?

Offline Magi75

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Re:Bmc fs01
« Risposta #202 il: Novembre 02, 2014, 01:41:44 pm »
A proposito. Di serie ci sono dei fermacavi per 2 cavi. Col telescopico però ne servono 3.esiste qualcosa che tenga assieme 3 cavi da avvitare sotto l'obliquo?

Quando ho preso la mia mi hanno dato in dotazione i fermacavi per 3 cavi da applicare sotto assieme al guida catena inferiore..

Offline franzanco

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Re:Bmc fs01
« Risposta #203 il: Novembre 02, 2014, 08:05:15 pm »
Puoi mettere una foto per favore?


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Offline bike27

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Re:Bmc fs01
« Risposta #204 il: Novembre 03, 2014, 02:10:08 pm »
dove li hai trovati quei gancini per unire i cavi

Li da Specy sulle bike 2014/2015  :wink_smilie:
G.B.

Offline merlino

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Re:Bmc fs01
« Risposta #205 il: Novembre 22, 2014, 07:17:36 pm »
Installata la prima modifica delle 3 che ho in mente x renderla una bestia. Sia chiaro, è già una bestia, ma visto che i KOM non mi interessano,ho deciso di renderla una trail bike visto che la geometria lo permette.
Installato il reverb stealth, lungo 380mm x 125mm di escursione. Ho cambiato la piastra di chiusura con viti in titanio e barilotti pop, in più la vite di chiusura del comando, con un risparmio di oltre 50 grammi con anche il tubo messo a misura. Bici appesantita di 360gr, ma ancora sub9 a 8.98.

Che dire del dropper, è una cosa da digerire. Giro di prova approfittando della bella giornata. È fermissimo, non si ha la sensazione di avere niente di diverso sotto il culo...ma la possibilità di abbassarlo anche solo di un paio di cm pedalando sullo scassato, o abbassarlo con altezza sella da enduro è incredibile.
Pedalare un po' più bassi aiuta molto quando si va forte tipo su radici ecc, lo si sa. Ma poterlo fare al volo... E quando si abbassa tutto, si può muoversi sopra la bici come mai prima, soprattutto indietro ti fa scendere in posti dove non avresti mai voluto scendere, e senza problemi.
Il fatto è che è troppo. Se ne facessero uno che pesi meno, magari con il tubo portante in carbonio, testa leggera e magari 8 cm di movimento, sarebbe un upgrade senza compromessi. Diciamo che questo reverb ti fa portare dietro del peso extra senza magari aver bisogno di tutta la "potenza" di cui dispone. Ne dovrebbero fare uno da xc e sarebbe irrinunciabile senza compromessi.

Un po' di foto.

Prossimi "upgrade" forca, gomme e un po' di alleggerimento by colt


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Franz,
che lunghezza di viti hai usato per il tuning del reverb?
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.