Autore Topic: 1 x 10V Sram  (Letto 30909 volte)

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Offline RONMX

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1 x 10V Sram
« il: Agosto 11, 2014, 06:47:39 am »
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Ragazzi, voglio montare l'1 x 10 composto da:

_Guarnitura XX1 con corona CarbonTi X-Monosynk
_Pacco pignoni Sram XO 11/36
_Cambio post. piú comando X9

Domandona: In questo caso, dovrei montare una catena da 10V o una da 11V ???
« Ultima modifica: Agosto 11, 2014, 06:49:43 am da RONMX »
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Offline dandivale

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Re:1 x 10
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2014, 06:49:52 am »
Puoi montarle entrambe senza problemi , anche se io nella tua situazione avevo montato la 11v con ottimi risultati  :wink_smilie:

Offline RONMX

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Re:1 x 10
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2014, 06:54:45 am »
Puoi montarle entrambe senza problemi , anche se io nella tua situazione avevo montato la 11v con ottimi risultati  :wink_smilie:

Ho in casa sia una KMC10SL che una XX1, quindi da li il dubbio, ma se possibile preferirei usare la 10V, perché quella che ho é oro e sarebbe piú tamarra  :biggrin2:   ma ho paura che poi la corona non "trattenga" a dovere la catena....
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Offline Matteocm

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2014, 07:27:58 am »
Mi collego allo stesso discorso..
Guarnitura race face next sl... Quale corona da comprare
Cambio XX va bene?
Cassetta xtr 11-36 ma montare la stella 42... Che marca?
Mi serve l'anti caduta della catena in prospettiva gare?



Offline Money

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2014, 09:24:27 am »
I cambi vanno tutti bene... ma quelli a gabbia lunga e con la Frizione sono decisamente meglio!!!
Le catene funzionano tutte, quelle a 10 costano meno e con i pacchi a 10v secondo me sono più silenzionse.
Attualmente nella bici tutta rigida ho un pacco XT con un 42 FRM, catena Ultegra 10V,guarnitura XX1 con un 32, cambio posteriore X9 Type2 e comando XX... funzionamento impeccabile!!!
L' ho provata ovunque, anche in percorsi enduro, gli stessi componenti li avevo sulla BMC TrailFox da 150mm senza avere nemmeno un' incertezza...

Per montare il 42 si deve togliere il 17, io però ho sostituito anche il 15 e messo un 16 , salto di rapporto decisamente meglio.

Quindi senza spendere troppo ed usare pezzi che si hanno in più è un' ottima soluzione e con tutti i vantaggi del monocorona. :63:
« Ultima modifica: Agosto 11, 2014, 09:28:21 am da Money »

Online eliflap

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Re:1 x 10
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2014, 11:12:28 am »

Ho in casa sia una KMC10SL che una XX1, quindi da li il dubbio, ma se possibile preferirei usare la 10V, perché quella che ho é oro e sarebbe piú tamarra  :biggrin2:   ma ho paura che poi la corona non "trattenga" a dovere la catena....

paura infondata.

ti è stato già detto che vanno bene entrambe.

io ho 1x10 con KMC X10SL e non è mai caduta in 4 mesi (ma su bdc)

Offline felix93

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2014, 04:11:01 pm »
Ma io non ho ancora capito, la catena dell'xx1 è più stretta di una per 10v??   ???

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2014, 05:24:19 pm »
Ma io non ho ancora capito, la catena dell'xx1 è più stretta di una per 10v??   ???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Correggetemi se sbaglio, ma penso che :

_una catena XX1 é piú stretta di una 10V da MTB
_Una catena 10V da BDC é piú stretta di una 10V da MTB

Quindi se mi dite che usate una catena da 10V ma da BDC....   :wacko:

Io sto paragonando una catena XX1 con una 10V MTB per una corona studiata per l'1x11 di sram
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Online eliflap

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2014, 07:45:08 pm »

Correggetemi se sbaglio, ma penso che :


_Una catena 10V da BDC é piú stretta di una 10V da MTB


scusate ma dove lo leggete "catena da mtb" oppure "catena da bdc " ?????

ahòòòòò forse da quei fusi di giapponesi ????

sulle KMC non c'è scritto e infatti montandole sia su mtb che bdc funzionano bene lo stesso

sarà che loro ( le catene ) non lo sanno ?????

 :laughing1:



Correggetemi se sbaglio, ma penso che :

_una catena XX1 é piú stretta di una 10V da MTB



certo è da 11, è più stretta si

Offline Matteocm

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2014, 07:56:12 pm »

Correggetemi se sbaglio, ma penso che :


_Una catena 10V da BDC é piú stretta di una 10V da MTB


scusate ma dove lo leggete "catena da mtb" oppure "catena da bdc " ?????

ahòòòòò forse da quei fusi di giapponesi ????

sulle KMC non c'è scritto e infatti montandole sia su mtb che bdc funzionano bene lo stesso

sarà che loro ( le catene ) non lo sanno ?????

 :laughing1:



Correggetemi se sbaglio, ma penso che :

_una catena XX1 é piú stretta di una 10V da MTB



certo è da 11, è più stretta si

Sicuro mi è' venuto un dubbio.. Forse xtr ma sram?

Offline danibiker

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2014, 08:05:38 pm »
Il punto è che le 11v da mtb hanno stessa spaziatura delle 10v da mtb/bdc
Le catene 10v e xx1 sono praticamente identiche nella dimensione, cala di 1 decimo di mm la xx1
Le 11v da bdc sono più strette nella spaziatura perché han fatto stare 11 pignoni sul corpetto normale
Sono 2/3 decimi più strette delle catene 10v

Online eliflap

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2014, 08:43:41 pm »
Il punto è che le 11v da mtb hanno stessa spaziatura delle 10v da mtb/bdc


ah questa non la sapevo ...

Offline danibiker

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2014, 08:51:47 pm »
Il punto è che le 11v da mtb hanno stessa spaziatura delle 10v da mtb/bdc


ah questa non la sapevo ...
I sistemi 11v sram sono dei 10v classici a cui hanno aggiunto un pignone grazie al corpetto XD
Per questo il cambio-manettino xx1 va sui pacchi pignoni 10v con la semplice regolazione dei fondo corsa

Online eliflap

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2014, 08:53:39 pm »

I sistemi 11v sram sono dei 10v classici a cui hanno aggiunto un pignone grazie al corpetto XD
Per questo il cambio-manettino xx1 va sui pacchi pignoni 10v con la semplice regolazione dei fondo corsa

quindi se esistesse un firmware per un cambio Di2 7970 che invece di 10 gli facesse fare 11 scatti, potrebbe funzionare senza problemi a 11 ...

Offline danibiker

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Re:1 x 10V Sram
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2014, 08:55:36 pm »

I sistemi 11v sram sono dei 10v classici a cui hanno aggiunto un pignone grazie al corpetto XD
Per questo il cambio-manettino xx1 va sui pacchi pignoni 10v con la semplice regolazione dei fondo corsa

quindi se esistesse un firmware per un cambio Di2 7970 che invece di 10 gli facesse fare 11 scatti, potrebbe funzionare senza problemi a 11 ...
Io parlo per la mtb/bdc fino a 10v e mtb a 11v SRAM
Per la strada a 11v hanno cambiato spaziatura ovviamente..non avendo un corpetto XD stradale
Con un cambio elettronico potendo mettere mano al firmware potresti fargli fare di tutto...mica ha problemi di leve
« Ultima modifica: Agosto 11, 2014, 08:57:32 pm da danibiker »