Senza inquinare troppo il post…
Il mio esempio dell asfalto, è solo x far capire che la lefty, si schiaccia molto se caricata, quindi non lavora su tutta l'escursione. Altro esempio. Se su una strada in discesa si procede a zigzag, ci si accorge che lo sterzo si apre e si chiude xche la lefty si schiaccia e si estende di nuovo.x questo se la si tiene bloccata, è molto piu facile zigzagare. La fox non si schiaccia e rimane alta. Altro esempio. Se mi metto a pompare sulla lefty e poi rimango col peso sul manubrio, la lefty rimane schiacciata. La fox pompa, ma se ci rimango sopra torna su.
X la posizione da bloccata, diciamo che si abbassa di un sag, direi un centimetro abbondante.e da li in giu non va piu, è proprio dura mentre quel centimetro abbondante di escursione è frenatissima. La mia vecchia reba era simile, ma la piccola escursione non era frenata quindi in piedi sui pedali dondolava un po. La lefty invece era semplicemente bloccata nella sua posizione piu allungata.
Non dico che quelli della lefty siano difetti ma che è proprio fatta così.
In realtà sto iniziando ad apprezzare molto la fox.
Metterei la fox in vantaggio sulla lefty x idraulica, al pari come scorrevolezza(eccezionali). La lefty vince sul peso. Come rigidità non mi pronuncio. Anzi ci provo. In senso avanti/dietro la lefty è più ferma. In senso di torsione la ruota sulla fox è piu ferma. In dinamica però non vuol dire granchè