Primo Test effettuato.
In terreno poco smosso, su gradoni e scalinate, salite brevi ma sconnesse da solchi e pietre smosse.
Il carro lavora cosi perfettamente sullo sconnesso anche severo da far andare "fuori giri" l'anteriore. Sembra essere un carro da AllMountain con il triangolo anteriore del telaio da XC, tanto da farli andare a volte in tilt.
Quando è chiusa è la front della BMC.
È molto accomodante negli errori, quasi un po soft. Però è sorprendente come sia camaleontica a seconda di come vuoi che sia, se la pedali soft e stile allmountain lei ti accontenta ed asseconda alla grande. Ma se vuoi che sia scattante e pronta basta che dai gas alle gambe e lei parte. A vederlo il telaio è massiccio, quasi troppo, e da idea di pesi da fine anni 90, lo si prende in mano x alzarlo e si rimane esterrefatti x la leggerezza. Rigidità torsionale senza eguali. Domani continuano i Test. Devo studiare e capire bene come settare l'assetto tra manubrio ed attacco e rebound dell'ammortizzatore Fox.