Autore Topic: Sellaronda Hero 2015  (Letto 81331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Sellaronda Hero 2015
« il: Agosto 27, 2014, 08:24:56 am »
Advertisement
Apro questo post perchè il sito della SH15 è stato aggiornato con prime indicazione sull'iscrizione.

Diciamo che il mio post è un po' polemico, e tutto ciò deriva dal profondo disappunto di come è stata organizzata l'iscrizione, al di la del costo che meriterebbe un thread a parte, e che tralascio in questo.

Gli organizzatori, con un organizzazione che ricorda quelle diciamo "un po' particolari", ha pensato bene di aprire le iscrizioni unite a pacchetti turistici un mese prima di quelle su datasport. Praticamente ha tolto la possibilità a chi, per ragioni di lavoro, famiglia, soldi e a coloro che possiedono una casa a Selva, d'iscriversi liberamente ed alla pari rispetto agli altri. Se non fosse per l'alta richiesta di partecipazione a questo evento non ci sarebbero problemi, ma visto che lo scorso anno c'è stato il sold out in due giorni, capite che tutti coloro che non faranno il pacchetto turistico (min 4gg) rischiano veramente di non potersi iscrivere.

Vi sembra giusto e corretto?

Altro che pensare a tutti i concorrenti ed alle loro opinioni, a questi qui interessa solo il business.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2014, 08:28:08 am »
ci sono eventi che vanno considerati più come opportunità di business che appuntamenti sportivi
La Hero è uno di quelli
Hanno investito molto nei primi anni e adesso raccolgono i frutti
più che sport è imprenditoria e come tale va presa

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2014, 08:36:34 am »
Parole sante!
Forse a noi partecipanti puo' piacere ben poco questo sistema ma è cosi anche x altre manifestazioni diventate famose tipo la maratona delle dolomiti su strada.
Dal punto di vista imprenditoriale tanto di cappello x gli organizzatori che in poco tempo hanno saputo creare una macchina da soldi del genere.

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2014, 08:55:51 am »
Solo business, ma allora che la smettano di propinarci che vogliono la nostra opinione per migliorare l'evento. A loro interessa solo migliorare il conto in banca.

In ogni caso e discriminatorio. Chi ha la casa a Selva cosa fa? compra il pacchetto turistico per fare la gara?
è totalmente inaccettabile. La Maratona d Dolomites ha un tipo d'iscrizione un po' differente: su 9.000 posti 3.000 sono riservati a pacchetti turistici ed i restanti sono a sorteggio tra le richieste. La differenza è molta perchè, se anche esaurissero i posti con i pacchetti turistici, questi sarebbero limitati ad un 30% dei posti totali. C'è molta più libertà. Inoltre, lo scorso anno, le iscrizioni con pacchetto turistico potevano farsi un giorno prima di quelle senza.

La differenza è considerevole. Applicando lo stesso criterio alla Hero 2015 dovrebbero riservare un 1.200 posti con pacchetto turistico e gli altri liberi, e, soprattutto, non far passare un mese da una all'altra.

Alla maratona fanno business ma con un minimo di riguardo ai partecipanti.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2014, 08:59:01 am »
Quindi per me il Sellaronda può anche aspettare
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2014, 09:01:54 am »
mi metti il link dove spiegano la questione degli alloggi non riesco a trovarlo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

dibernardomarco

  • Visitatore
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2014, 09:04:26 am »
Quest'anno volevo farla ma penso che passerò anche io ...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2014, 09:09:05 am »
io credo di andare come meccanico assistente di Pasquale Sirica cosi non pago una cippa e mi faccio il giro di 80 km il giorno prima ......vafammocc  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2014, 09:16:17 am »
 :laughing1: vogliono 110,00 euro per l'iscrizione ????????????????????' questi so pazzi
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2014, 09:24:40 am »
Comunque credo che uno dei motivi di questa scelta sia quello di dare più spazio agli atleti che vogliono partecipare al Mondiale e non hai tanti amatori che non hanno mai fatto una gara in Mountainbike e che solo per sfoggiare la maglietta fuori al bar di casa si iscrivono togliendo la possibilità ad altri di partecipare.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2014, 09:47:36 am »
Cari Village People ci rivedremo sicuramente a Villabassa

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2014, 02:55:40 pm »

io credo di andare come meccanico assistente di Pasquale Sirica cosi non pago una cippa e mi faccio il giro di 80 km il giorno prima ......vafammocc  :biggrin2:
Potresti farla anche a me l'assistenza e non solo al tuo amico [emoji4] ti do un bacino in cambio [emoji12]

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #13 il: Agosto 27, 2014, 03:05:25 pm »
Io l'ho fatta nel 2013, iscrivendomi un minuto dopo l'apertura, a mezzanotte....
ma mi sono goduto di più il luogo quest'anno quando ci sono andato da turista se debbo dirvela tutta....
non penso ci sarà un bis agonistico. Per chi non vive di gare la mia opinione è: sicuramente una volta val la pena farla. Una. Dovessi programmare qualcosa di "simile" piuttosto andrei di DSB. Ho pedalato di più.
imho
 :cheers:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Sellaronda Hero 2015
« Risposta #14 il: Agosto 27, 2014, 03:20:50 pm »

io credo di andare come meccanico assistente di Pasquale Sirica cosi non pago una cippa e mi faccio il giro di 80 km il giorno prima ......vafammocc  :biggrin2:
Potresti farla anche a me l'assistenza e non solo al tuo amico [emoji4] ti do un bacino in cambio [emoji12]

certo , ma come funzionerà donne ed uomini insieme ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon