Autore Topic: Ancora sulle mini pompe..  (Letto 3224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2014, 09:27:17 pm »
Advertisement
non capisco questa voglia di mini pompe.

una pompa deve essere come deve essere ma non mini    :no:

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2014, 09:46:13 pm »
Uso solo valvole smontabili sia su bdc che MTB e mai smontata una. Il flessibile (copiato anche da topeak) è l'unico modo per poter usare una piccola pompa senza stressare la zona valvola

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2014, 09:48:22 pm »

c'è un tasto anche sulla blackburn, high or low
non su quel modello..

@Alessio..se la vuoi provare fammi un  fischio.. :cheers:
Ohh e che ca....o!! Solo ad Alessio fai provare una pompa? Voglio provarla anch'io...poi se è fatta bene la pago anche!!

Offline Ueuezaza

Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2014, 09:48:40 pm »
Andrea aspettavo un tuo commento di questo tipo dalle 14:50, quando ho postato il primo commento :dry:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2014, 10:02:32 pm »
Andrea aspettavo un tuo commento di questo tipo dalle 14:50, quando ho postato il primo commento :dry:

oggi ho avuto da fare a lavoro, mi son collegato ora dopo la notturna

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2014, 10:35:38 pm »

c'è un tasto anche sulla blackburn, high or low
non su quel modello..

@Alessio..se la vuoi provare fammi un  fischio.. :cheers:
Ohh e che ca....o!! Solo ad Alessio fai provare una pompa? Voglio provarla anch'io...poi se è fatta bene la pago anche!!

Geloso...?
 :wink_smilie:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: Settembre 18, 2014, 11:38:47 am da alone »

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2014, 08:21:26 am »
Uso solo valvole smontabili sia su bdc che MTB e mai smontata una. Il flessibile (copiato anche da topeak) è l'unico modo per poter usare una piccola pompa senza stressare la zona valvola

L’anno scorso mi è capitato di forare a una 10km da casa ed era già piuttosto tardi la sera
Provo a gonfiare con la lezyne ma al momento che svito il flessibile mi svita anche lo spillo…
Allora mi rassegno e metto la camera d’aria; gonfio alla pressione minima tanto per tornare a casa, e quando svito il flessibile mi svita anche lo spillo… era una camera con valvola smontabile… diciamo che era già quasi buio e non è stato un bel momento… ho gonfiato nuovamente e sono tornato a casa con il tubo flessibile montato sulla valvola che mi batteva sulla forcella ad ogni giro di ruota; a casa ho tolto la camera d’aria e ho incollare lo spillo sul corpo valvola..
In effetti anche nelle pompe lezyne da pavimento (che hanno lo stesso tipo di valvola) è scritto di stringere bene lo spillo in caso di valvola smontabile; per quanto apprezzi i prodotti lezyne, questo non mi sembra un sistema affidabile

 

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2014, 09:09:24 am »
mi è successo anche a me un paio di volte , ma  usando un  riduttore per le bombolette di co2, di quelli che si avvitano sulla valvola.
..da allora ho l'accortezza di spruzzare  saltuariamente dello spray siliconico sulla filettatura della valvola e dentro il riduttore.
non mi è + successo
 :cheers:

Offline Ueuezaza

Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2014, 10:05:58 am »
Più che altro mi immagino la faccia che fai quando tutto contento di esserti portato dietro la pompa la sviti e sei da capo :laughing1:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2014, 10:24:33 am »
Io ho sempre con me una Park Tool, la "Pocket Protector Micro Pump".
Non è piccolissima, 20 cm di lunghezza, non leggerissima, circa 100 gr, ma entra comoda nella tasca posteriore della maglia e mi segue ormai da anni senza perdere un colpo. Nelle uscite con gli amici alla fine è l'unica che gonfia veramente, quindi la più utilizzata ma ancora è perfetta.
Le parti più stressate (leveraggio di aggancio, corpo, stelo) sono in alluminio e la presa ruota a T per un utilizzo veramente comodo.
Gonfia fino a 7 bar, quindi solo MTB :)


Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #25 il: Settembre 18, 2014, 11:15:05 am »
molto bella! qualcuno ha posseduto anche la airbone e puo' fare un paragone con la blackburn?  mi stuzzica molto quel tasto.....magari quando la airbone mi molla ci faccio un pensierino. :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2014, 11:49:50 am »
Mini-Pompa Aria Lezyne Sport Drive 14 euro peso 94


ce la rottura del flessibile ma non ho mai avuto problemi con lo spillo..con la BlackBurn precedente mi è capitato di piegare lo spillo + di 1 volta xchè bisogna stare attenti nella fase di gonfiaggio a non muovere la pompetta....con il flessibile sono molto + comodo...

ciao!

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #27 il: Settembre 18, 2014, 12:45:26 pm »
Buona norma e' , con una mano pompare e con l altra tenere la valvola per non fare forza su di essa....

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #28 il: Settembre 18, 2014, 12:51:55 pm »
hai ragione :biggrin2: ma quando fori e/o smadonni x il cambio camera tutte queste accortezze mi passano x la testa.. :cheers:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ancora sulle mini pompe..
« Risposta #29 il: Settembre 18, 2014, 02:10:07 pm »
Io ho sempre con me una Park Tool, la "Pocket Protector Micro Pump".
Non è piccolissima, 20 cm di lunghezza, non leggerissima, circa 100 gr, ma entra comoda nella tasca posteriore della maglia e mi segue ormai da anni senza perdere un colpo. Nelle uscite con gli amici alla fine è l'unica che gonfia veramente, quindi la più utilizzata ma ancora è perfetta.
Le parti più stressate (leveraggio di aggancio, corpo, stelo) sono in alluminio e la presa ruota a T per un utilizzo veramente comodo.
Gonfia fino a 7 bar, quindi solo MTB :)

infatti di park tool ne ho due, una come quella dici te in alluminio ma che tengo nello zaino, e una più piccola di plastica che entra tutta dentro la tasca della maglia, sono uguali solo una più lunga e una più corta
purtroppo adesso è fuori produzione e viene fatto solo il modello un pò più lungo, ma secondo me troppo lungo
anche quella piccola, seppur di plastica, gonfia benissimo