Autore Topic: Fox Talas su Specia epic  (Letto 1374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Fox Talas su Specia epic
« il: Giugno 17, 2008, 11:31:53 pm »
Advertisement
Ciao, vorrei installare su un telaio Specialized Epic una forcella Fox Talas ad escursione variabile(90/130mm). Pensate che sia compatibile con la geometria del telaio oppure incorrerei in qualche problema? Grazie

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: Fox Talas su Specia epic
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2008, 11:43:24 pm »
gli ultimi modelli di epic sono fatti con una escursione sia posteriore che anteriore di 100mm.fino a qualche anno fa,erano 90mm posteriore e 100mm anteriore.qualcuno montava delle sid sia a 100mm che a 80mm,ho visto anche qualche progetto strano con una doppia piastra,ma era solo per fare scena,ma ti sta scrivendo uno che su una epic ci ha montato anche una lefty.fino a 110mm grossi problemi non dovresti averne,ma quando arrivi a 130 quella giometria fatta per 100mm credo sarà molto sbilanciata,gli angoli cambieranno parecchio,hai presente un chopper?
ma la mia filosofia è perchè non provare se uno ha voglia? altrimenti si resta sempre col dubbio.
ciao

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: Fox Talas su Specia epic
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2008, 11:54:22 pm »
Grazie socio biker, concordo con le tue impressioni...lo supponevo, tranne sulla filosofia. Mi piacerebbe provare per tastare con mano, ma credo che rivolgendomi ad amici piu' esperti si possano evitare inutili e sbagliate spese! Ovviamente i negozianti hanno la comune filosofia: no problem!Ma attraverso le comunità si scoprono i verdetti.... :wink_smilie:
Ciao ciao e grazie ancora!

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: Fox Talas su Specia epic
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2008, 12:03:42 am »
diffidare dai si vende poco seri,rifilerebbero di tutto.
ma magari,hai qualche amico con forca da 130mm,una qualsiasi ,che può prestarti per fare una prova,tutto qua.
ciao

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: Fox Talas su Specia epic
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2008, 09:51:50 am »
Ciao grazie ancora... purtroppo non ho nessuno che mi aiuti in una prova pratica. Il dubbio mi sorge poichè sulle Epic noto che vengono montate di serie al massimo forcelle con 100 mm di escursione.Invece su Scott si trovano le 90/130 mm.
Siccome ho trovato un' occasione di telaioo Epic, sto cercando di capire se posso passare gli attuali componenti che ho sulla Scott...sulla Specialized....

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: Fox Talas su Specia epic
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2008, 02:34:09 pm »
Ho avuto occasione di provare una Epic e la sensazione è che l'ammo lavori molto bene, molto meglio del mio attuale SCOTT. Mi rimane l'atroce dubbio: vendo la mia Scott completa e acquisto una Specia Epic (anche se l'attuale budget a disposizione mi consentirebbe si di cambiare telaio, ma di dover scendere con la qualità della componentistica...) oppure passo la mia componentistica sul telaio Epic e mi libero del solo telaio SCOTT? E la mia nuovissima Talas?