Autore Topic: Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...  (Letto 42024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maximus

  • Visitatore
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #180 il: Agosto 18, 2015, 09:31:05 am »
Advertisement
ma parliamo di "cose serie"...  :biggrin2:
Come vanno i pedali?? Sono la versione Carbon Ti?? Un raffronto con gli Eggbeatter puoi farmelo?  :63:

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #181 il: Agosto 18, 2015, 09:41:14 am »
ma parliamo di "cose serie"...  :biggrin2:
Come vanno i pedali?? Sono la versione Carbon Ti?? Un raffronto con gli Eggbeatter puoi farmelo?  :63:

Ciao, i pedali a differenza degli Egg, non hanno problemi di tensione della molla nel tempo. aggancio molto molto rapido, ma non immediato con il fango come gli Egg. Buona superficie di appoggio rispetto agli Egg.
Prova....

Maximus

  • Visitatore
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #182 il: Agosto 18, 2015, 10:39:39 am »
Ciao, i pedali a differenza degli Egg, non hanno problemi di tensione della molla nel tempo. aggancio molto molto rapido, ma non immediato con il fango come gli Egg. Buona superficie di appoggio rispetto agli Egg.
GRAZIE alex  :cheers:

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #183 il: Settembre 24, 2015, 10:20:33 pm »
alex il perno della hollowgram da quanto è?

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #184 il: Dicembre 22, 2015, 03:34:18 pm »
Incredibilmente mi tengo x il 2016 questo telaio, dico incredibilmente in quanto cambio di continuo. Ma non tanto il cuore si è fermato, ma la produttività del telaio in quanto mi da un feedback ottimo in ogni condizione.

Geometricamente parlando è la migliore full che ho provato.

inoltre facendo gare e allenamenti ed escursioni "extreme" cioè km e km preferendo tutto ciò che corrisponde all'estremo anche nel kilometraggio, il fatto di avere un telaio full con 2 portaboraccia è vitale.

Tolte queste premesse che possono non interessare vi porgo una domanda.
Vorrei fare, e/o tornare  una delle 2 cose (non mi frega se vi piace o no, ho bisogno di consigli tecnici):

1 - Portare l'attuale Lefty a 120mm (me lo farrebbe 88+) con attacco manubrio (ora da -6) a -15
2 - rimontare la ruota posteriore in misura 27.5 e montare ugualmente attacco manubrio da -15

Ecco la mia domanda è questa: credo che i vantaggi in discesa tra i punti 1 e 2 si equivalgano grandi linee... Però in salita avrò l'avantreno maggiormente "attaccato" a terra con quale dei 2 punti?
Prova....

Offline Malanoch3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 577
  • Località : Agropoli
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #185 il: Dicembre 22, 2015, 04:30:48 pm »
Incredibilmente mi tengo x il 2016 questo telaio, dico incredibilmente in quanto cambio di continuo. Ma non tanto il cuore si è fermato, ma la produttività del telaio in quanto mi da un feedback ottimo in ogni condizione.

Geometricamente parlando è la migliore full che ho provato.

inoltre facendo gare e allenamenti ed escursioni "extreme" cioè km e km preferendo tutto ciò che corrisponde all'estremo anche nel kilometraggio, il fatto di avere un telaio full con 2 portaboraccia è vitale.

Tolte queste premesse che possono non interessare vi porgo una domanda.
Vorrei fare, e/o tornare  una delle 2 cose (non mi frega se vi piace o no, ho bisogno di consigli tecnici):

1 - Portare l'attuale Lefty a 120mm (me lo farrebbe 88+) con attacco manubrio (ora da -6) a -15
2 - rimontare la ruota posteriore in misura 27.5 e montare ugualmente attacco manubrio da -15

Ecco la mia domanda è questa: credo che i vantaggi in discesa tra i punti 1 e 2 si equivalgano grandi linee... Però in salita avrò l'avantreno maggiormente "attaccato" a terra con quale dei 2 punti?
Per me, meglio la soluzione 1.
Per 2 motivi:
1. Così lasci entrambe le ruote dello stesso diametro
2. Perché aumentando l'estensione della lefty andrai comunque a caricare un po di più il posteriore, bilanciando la cosa con uno steam più negativo.
E poi preferisco avere quel zin di escursione in più che in discesa non fa mai male [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Epic 2015 "EpicLeftyzzata" 29-27.5- no brain...
« Risposta #186 il: Dicembre 22, 2015, 04:37:35 pm »
SCALED SIZING RULES!!!

Soluzione 2. :winner_first_h4h:

Più semplice e veloce da attuare e sei sempre in tempo per fare la soluzione 1.
E poi semplicemente perché.....        va meglio. :cool2: