Autore Topic: [RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]  (Letto 4394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ueuezaza

[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« il: Novembre 21, 2014, 10:52:46 am »
Advertisement
...un piccolo antipasto...

650B / 27,5"
29mm external
25 mm internal
hookless
peso dichiarato: 474 g
prezzo: 1100€/cad


« Ultima modifica: Novembre 21, 2014, 11:00:41 am da Ueuezaza »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2014, 11:22:43 am »
Impazzito  :77: ma nel 2015 ti dai al SuperEnduro ??
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2014, 11:36:30 am »
Nice!!! Un po' pesantucce pero'.Comunque per la Jack le 70 (che ricordo significa 70% descend+ 30% climb) sono l'ideale [emoji106]


Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • Località : Ancona
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2014, 11:51:13 am »
prezzo: 1100€/cad
 :77:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2014, 11:57:53 am »
Guarda, sono bellissime e da sbavo,
Però costano tantissimo e pesano almeno 50 grammi di troppo


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline p04

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 146
  • Località : Pistoia
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2014, 12:39:24 pm »
Pro e contro della soluzione hookless? Mi sembra che enve sia una delle poche ad adottarla

Dimenticavo...... Porca putt quanto son belle!!!

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2014, 01:21:12 pm »
Belle..ma pensavo fossero più larghe/leggere..
Alegen si è fatto una coppia sullo stesso peso ma da 35mm

Online Ueuezaza

Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2014, 06:06:44 pm »
Belle..ma pensavo fossero più larghe/leggere..
Alegen si è fatto una coppia sullo stesso peso ma da 35mm
tutta una moda...

A cosa servono da 35?

Considerando che praticamente sono le M90 come misure e peso, che usano in coppa DH non mi sembrano pesanti, anzi.... :wink_smilie:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2014, 06:31:28 pm »
Belle..ma pensavo fossero più larghe/leggere..
Alegen si è fatto una coppia sullo stesso peso ma da 35mm
tutta una moda...

A cosa servono da 35?

Considerando che praticamente sono le M90 come misure e peso, che usano in coppa DH non mi sembrano pesanti, anzi.... :wink_smilie:
sembra che chi usa il canale da 27mm con gomme da xc in sezione 2.1 sia entusiasta..maggiore sezione e volume..
Da quello dicevo che per un set da montare con sezione 2.35 il canale da 25mm non è enorme..anzi!

Offline p04

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 146
  • Località : Pistoia
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2014, 07:05:43 pm »
Pro e contro della soluzione hookless? Mi sembra che enve sia una delle poche ad adottarla

Dimenticavo...... Porca putt quanto son belle!!!

mi auto-quoto perchè ho scritto una bischerata....non volevo chiedere pro e contro della soluzione hookless, ma piuttosto volevo chiedere info riguardo ai nipples interni al cerchio. Perchè ENVE adotta questa soluzione a differenza di altri produttori di cerchi??

Online Ueuezaza

Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2014, 09:07:19 pm »
Belle..ma pensavo fossero più larghe/leggere..
Alegen si è fatto una coppia sullo stesso peso ma da 35mm
tutta una moda...

A cosa servono da 35?

Considerando che praticamente sono le M90 come misure e peso, che usano in coppa DH non mi sembrano pesanti, anzi.... :wink_smilie:
sembra che chi usa il canale da 27mm con gomme da xc in sezione 2.1 sia entusiasta..maggiore sezione e volume..
Da quello dicevo che per un set da montare con sezione 2.35 il canale da 25mm non è enorme..anzi!
Fino a un certo punto, ma i cerchi da 35 mm secondo me son ridicoli. Tanto si venerano i tubolari per il loro grip e poi si montano dei cerchi clincher talmente larghi che il copertone non riesce più a lavorare. Con un cerchio così largo, in curva sei costantemente sui tasselli laterali, perché la gomma non riesce più ad "attorcigliarsi". Ovvio che non si stallona più (ci mancherebbe), ma non mi sembra che anni fa con le ZTR ci lamentassimo degli stallonamenti, eppure le gomme erano e sono sempre quelle.

Con questo cosa voglio dire? Che un aumento in larghezza del canale ci sta, ma entro certi limiti. Piuttosto penso sia molto più importante il disegno della gola del cerchio. E' quella che non fa stallonare la gomma.

Io ho fatto le mie considerazioni e vedo che i grandi marchi anche hanno scelto questa strada. Mavic sulle loro ruote da Enduro usa addirittura un canale da 21 mm davanti e 19 mm dietro.....

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2014, 09:44:37 pm »
Cavolo ma perché quel prezzo mi pare un eresia  :rm_shifty:
"leggi sto cazzo":-P

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2014, 05:45:28 am »
Cavolo ma perché quel prezzo mi pare un eresia  :rm_shifty:

sono più pesanti, quindi c'è più materiale  :laughing1:

Offline giorgiof

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2014, 08:33:52 am »

Belle..ma pensavo fossero più larghe/leggere..
Alegen si è fatto una coppia sullo stesso peso ma da 35mm
tutta una moda...

A cosa servono da 35?

Considerando che praticamente sono le M90 come misure e peso, che usano in coppa DH non mi sembrano pesanti, anzi.... :wink_smilie:
sembra che chi usa il canale da 27mm con gomme da xc in sezione 2.1 sia entusiasta..maggiore sezione e volume..
Da quello dicevo che per un set da montare con sezione 2.35 il canale da 25mm non è enorme..anzi!
Fino a un certo punto, ma i cerchi da 35 mm secondo me son ridicoli. Tanto si venerano i tubolari per il loro grip e poi si montano dei cerchi clincher talmente larghi che il copertone non riesce più a lavorare. Con un cerchio così largo, in curva sei costantemente sui tasselli laterali, perché la gomma non riesce più ad "attorcigliarsi". Ovvio che non si stallona più (ci mancherebbe), ma non mi sembra che anni fa con le ZTR ci lamentassimo degli stallonamenti, eppure le gomme erano e sono sempre quelle.

Con questo cosa voglio dire? Che un aumento in larghezza del canale ci sta, ma entro certi limiti. Piuttosto penso sia molto più importante il disegno della gola del cerchio. E' quella che non fa stallonare la gomma.

Io ho fatto le mie considerazioni e vedo che i grandi marchi anche hanno scelto questa strada. Mavic sulle loro ruote da Enduro usa addirittura un canale da 21 mm davanti e 19 mm dietro.....

Io che ho le mavic che hanno un paio di anni e bici da Enduro posso dire che le mavic difficilmente stallonano, peró adesso hanno fatto le crossmax xl da enduro con canale maggiorato da 23 mm a causa delle continue richieste di mercato. Un motivo ci sarà, ma i benefici sono maggiori sicuramente con pneumatici da 2.4 in sù


Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:[RIMS 650B] ENVE M70 650B (2015) [469 g/473 g]
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2015, 09:01:08 am »
Mica li vorrai montare con mozzi extra light???