Autore Topic: plandecoronesmtbrace 18/07/15  (Letto 5942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #15 il: Dicembre 05, 2014, 10:48:39 am »
Advertisement
ciao Upupa!!
se non erro siete sempre la settimana dopo la dsb.
Se riusciste a fare un qualche allettante pacchetto per trattenere in valle i biker (e famiglie) per la settimana dnel mezzo potrebbe essere una buona cosa.
Io penso che tra chi sale per la hero (o sella ronda day) e poi risale per la dsb, risalire ancora il we successivo potrebbe venire lunga.

Altra considerazione. Capisco che ormai le gare diventano sempre piu dure... Ma proprio per questo, essendo voi partiti svantaggiati perche a ridosso delle manifestazioni sorpaccitate, cercare di essere "diversi" (non dico a livello del piattone cortina-dobbiaco)...

Infine, se tipo nella zona di arrivo partenza contattate qualcuno che (a pagamento e a spese sue) impiantasse un parco gonfiabili per intrattenere i bimbi, credo che sarebbe una cosa di successo (e che economicamente si autosostiene).

spero di esserci...
saluti
Marcone

io non sono mai riuscito ad esserci (per essendo anche iscritto una volta)
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2014, 12:00:04 pm »
l'ho fatta a piedi io... con i cani...  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :ops: spero prima o poi di farla anche in bike visto che c'erano i bimbi con le bike da downhill che scendavano a tutta...  :no:

be marci, sei sicuro fossero bimbi?  ne ho visto un paio di questi "bimbi" che una volta tolti i caschi avevano si e no 50-60 anni (per gamba . . .) :blink: :blink: :laughing1: :laughing1:

si si... bambini accompagnati dai padri... strepitosi...  :77: :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2014, 03:03:18 pm »
l'ho fatta a piedi io... con i cani...  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :ops: spero prima o poi di farla anche in bike visto che c'erano i bimbi con le bike da downhill che scendavano a tutta...  :no:

be marci, sei sicuro fossero bimbi?  ne ho visto un paio di questi "bimbi" che una volta tolti i caschi avevano si e no 50-60 anni (per gamba . . .) :blink: :blink: :laughing1: :laughing1:

si si... bambini accompagnati dai padri... strepitosi...  :77: :63:

ha ha si ai ragione bambini come questo . . ., quanti anni avrà 8-10? Vederli è veramente impressionante, da brividi, specialmente se li osservi con gli occhi di un padre, vanno giù con una tranquillità e una bravura invidiabile:biggrin2:
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2014, 03:06:26 pm da mauri_m »

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #18 il: Dicembre 05, 2014, 04:58:09 pm »
esatto... a quell'età non si rendono ancora conto... di tante cose...  :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2014, 01:23:49 pm »
esatto... a quell'età non si rendono ancora conto... di tante cose...  :63:

Personalmente la discesa freeride furcia la reputo sicura, o pericolosa, alla pari di una discesa con gli sci su di una pista rossa. La difficoltà maggiore stà nel riuscire a mollare i freni in fase di impostazione ed in entrata curva. Tutta la discesa ha poi una caratteristica che tende a rallentare automaticamente le bici prima dei tornanti successivi limitandone pertanto le velocià.
Certo poi che i bambini non hanno quelle paure che noi adulti raccogliamo dalle nostre esperienze, il chè aiuta molto nell'apprendere il tutto più velocemente.  :punk:

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2014, 11:25:50 am »
Campo indiani al Plan de Corones  :biggrin2:
Alcune informazioni che potrebbero interessare a chi sarà al seguito dei partecipanti alla gara e saranno in cima al GPM del Plan de Corones per sostenere i propri beniamini.
Come di consueto vi sarà la possibilità di raggiungere la vetta del Plan de Corones tramite la funivia Ruis che per l'occasione sarà agibile nel giorno della gara a partire dalle 8 di mattina (orario previsto per i primi arrivi al GPM ore 8,50)
Il Plan de Corones offre inoltre diverse attività estive, in parte gratuite, per bambini, famiglie e adulti utili per chi rimarrà in quota in attesa di rivedere i propri atleti ritornare lungo il tracciato Marathon una seconda volta al Plan de Corones in località Geiselsberg o per chi desidera trascorrere l'intera giornata in vetta..
Tra le varie iniziative segnalo:
Kikeriki - Il villaggio indiano
Vivere come gli indiani, a contatto con la natura. Il nuovo villaggio indiano “Kikeriki” a Plan de Corones offre a tutti i bambini gioco e divertimento.
Plan de Corones Skyscraper
La nuova altalena gigante sulla cima di Plan de Corones a quota 2.275 m è un punto d’incontro per tutti gli appassionati di sport estremi.
http://youtu.be/Fxds7eass-A

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2014, 10:42:18 am »
Ciao ragazzi, sta sera do appuntamento a tutti su Rai Sport 1 a partire dalle 17 e 10 per la gara di coppa europa a San Vigilio di Marebbe durante la quale parleranno anche della Plan de Corones MTB Race. :punk:

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2014, 05:41:43 pm »
Ciao ragazzi/e, avete già visto la nuova mappa in 3D della Plan de Corones MTB Race?

La trovate al seguente link

https://goo.gl/maps/CRq2a

Oltre ad offrire bellissime immagini della zona. :sbavon: Cliccandole si vede dove sono state fatte oppure si aprono dando una panoramica aerea del Plan de Corones.
Provate anche a cliccare le varie parti del tracciato, troverete parecchie informazioni utili.

Ciao e buone feste a tutti  :cheers:
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2014, 05:54:11 pm da mauri_m »

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #23 il: Dicembre 23, 2014, 08:25:38 pm »
Un breve intermezzo della gara di coppa Europa dell'altro giorno.
Che sia di buon auspicio per la Krone 2015  :77: :biggrin2: :biggrin2:

http://youtu.be/Nq4FxS-W8mk

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2015, 10:40:47 am »
Ciao ragazzi, avete giè visto questo video con la discesa integrale freeride Furcia che durante la gara porterà dal Plan de Corones al Passo Furcia? 5km di libidine pura  :77: :77: :naughty: :naughty:
Oltre a questa vi sarà il tratto finale dal Piz de Plaies all'arrivo, un nuovo tracciato freeride che si presenta ancora più divertente di questo :punk:

http://youtu.be/ifFN329zGWA

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2015, 10:50:37 pm »
Per tutti coloro che si fermeranno qualche giorno in più dopo la gara o sceglieranno la zona di San Vigilio come meta per qualche escursione in MTB nel cuore delle dolomiti e nel parco naturale di Fanes-Sennes-Braies segnalo la raccota con diverse escursioni in MTB.

http://www.bikemap.net/it/user/Mauri_m/

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #26 il: Gennaio 30, 2015, 07:30:35 pm »
Ciao ragazzi oggi vi presento un riassunto al rallentatore di emozioni della KRONE 2014.

http://youtu.be/t0R4835WMV0

Siamo in inverno, oggi é pure nevicato, ma a me è venuta una gran voglia di MTB!  :cray:
E voi, come vanno gli allenamenti?   :frusta: :frusta: :wink_smilie:

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2015, 01:39:45 pm »
Ciao Ragazzi, mi è giunta voce che alla Plan de Corones ci sarà anche una certa Julia Innerhofer   :77:  iscritta nella categoria amatori.
Un motivo in più per intensificare gli allenamenti nella speranza i starle a ruota per almeno i primi 100m  :biggrin2:

Offline mauri_m

  • Newbie
  • *
  • Post: 24
  • MTB: Specializzed
Re:plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #28 il: Maggio 06, 2015, 02:59:42 pm »
Ciao ragazzi, eccovi in anteprima un breve assaggio dell'ultima discesa prima del traguardo sul nuovo tracciato freeride che stiamo realizzando per la KRONE 2015.   :punk: :punk:

http://www.youtube.com/watch?v=y3oRpyElFbE#ws
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 03:25:56 pm da mauri_m »

dibernardomarco

  • Visitatore
plandecoronesmtbrace 18/07/15
« Risposta #29 il: Giugno 02, 2015, 10:04:48 pm »
... Se a qualcuno interessa cedo la mia iscrizione alla gara... Purtroppo per motivi di lavoro non riesco a partecipare!