Autore Topic: MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani  (Letto 21422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #45 il: Dicembre 13, 2014, 10:31:54 am »
Advertisement
Sarebbe interessante sapere le differenze tra i due tuning prima di sparlare di cifre....
Io ho speso i 285€ da 88+ e li reputo una follia perché tanto vado piano uguale, così come reputo una follia aver speso 7000 euro per tutta la bici.... Ma che ci vuoi fare.... Se tornassi indietro gli spenderei di nuovo.....
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2014, 10:59:47 am da Scuderia84 »

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #46 il: Dicembre 13, 2014, 10:58:01 am »
285 euro di tuning? La gente è matta [emoji23]

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #47 il: Dicembre 13, 2014, 12:06:16 pm »
Da quanto ho capito io, Andreani sulle fox 100 sostituisce solo il pistoncino..la cartuccia completa fa parte solo del kit x le fox 40 (cartuccia ohlins per giunta).

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #48 il: Dicembre 13, 2014, 12:16:02 pm »
Basta poco per migliorare una forcella di grande serie.. Ricordo ai tempi della moto facevano miracoli..

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #49 il: Dicembre 13, 2014, 12:21:18 pm »
Non hai capito..

...comunque come dici te, l'esperienza è tutto....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla di personale però ho letto tra le tue parole un messaggio subliminale del tipo: e che gli faranno mai......
.......Magari non ho capito veramente.....

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #50 il: Dicembre 13, 2014, 12:23:41 pm »
Quasi quasi gli mando la mia Lefty, per poi aprirla e vedere cosa ci hanno fatto

......NOT :laughing1:

Olly mi hai letto nel pensiero

Bé uno che fa assistenza alle moto dei team ufficiali del Mondiale MOTOGP, in pista, non credo poi abbia tutta questa difficoltà a mettere le mani su due stantuffi (anche uno se parliamo di C'ndale) che molleggiano.
Sono passato da loro una volta ed avevano un Tir con una officina al suo interno e 12 banchi da lavoro per il settaggio in pista degli ohlins delle moto ufficiali, fate un pò voi.
E se poi qualcuno non sa chi sia, Andreani è stato Campione Italiano di Motocross classe 500 nel 1980, forse ne saprà qualcosa in più di noi di sospensioni, e poi penso che prima di uscire sul mercato abbia fatto qualche prova.

Poi mi chiedo perché per 88+ si può sganciare 285 euro e per andreani 200euro sono troppi (sostituisce pure la cartuccia interna oltre a tutto il resto)...??

figuriamoci ci mancherebbe che abbia difficolta' Andreani, un riferimento assoluto in ambito moto ecc..
Ripeto che Olly mi ha letto nel pensiero, mandarne una e poi aprirla una volta ritornata e capire cosa ci fa' .
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2014, 01:16:23 pm »
Ho avuto degli assetti Öhlins su alcune mie auto sportive stradali, però solo il top di gamma erano all'altezza del nome Öhlins. Assetti di media fascia, invece, erano sì buoni, ma comunque assemblati da loro e in linea con materiale di altri marchi magari meno blasonati.
Il fatto che curino gli assetti delle MotoGP (e non solo), non vuol per forza dire che per loro una forcella di una bici sia un giocattolino. Certo, il know-how ce l'hanno, e anche i prezzi mi sembrano competitivi, meritano di essere messi alla prova.

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #52 il: Dicembre 13, 2014, 01:41:31 pm »
Quoto Powderfinger conosco,e ho avuto modo di servirmi da Andreani lui da quando ha cominciato.
Molto valido solo se disposti a sevizi di alta gamma,parlo di set pronto gara a prezzi comunque alti ma giustificati dal servizio;per tutto il resto,settaggi ammortizzatori e forcelle per uso stradale enduro piuttosto che cross
non ho trovato i loro prodotti superiori ad altri se non per il prezzo mentre la resa non si è mai rivelata all'altezza.
Mi sono sempre rivolto a marchi italianie ad altri servizi spendendo meno e avendo prodotti più validi.
Io sono uno dei sostenitori che i prodotti del noto marchio olandese non siano più questo granchè anzi......parlo sempre di prodotti non destinati ad aspiranti campioni del mondo.....
Ho un caro amico,ex campione italiano di cross  preparatore  da almeno 25 anni nel settore cross e motard che segue piloti anche a livello europeo;spesso l'ho visto trasformare sospensioni che del succitato marchio avevano solo l'involucro che ovviamente erano state pagate a caro prezzo ma funzionavano diciamo in modo approssimativo...
Spero solo che nella mtb non succeda lo stesso sennò son volatili per diabetici.....
Mi permetto infine di citare la mia esperienza con la Lefty appena tornata da 88+ per una revisione mi è costata la metà delle cifre che leggo e va che è una meraviglia.
Lo stesso intervento fatto 2 anni fa eseguito altrove mi era costato il doppio e la forcella faceva c.g.re,io però sono come dice Sgarbi una capra capra capra capra :biggrin2:

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #53 il: Dicembre 13, 2014, 02:02:57 pm »
Il mondo è bello perché vario  :naughty:

Offline Ueuezaza

Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #54 il: Dicembre 13, 2014, 02:54:03 pm »

Non hai capito..

...comunque come dici te, l'esperienza è tutto....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla di personale però ho letto tra le tue parole un messaggio subliminale del tipo: e che gli faranno mai......
.......Magari non ho capito veramente.....
no no. Dico solo che aspetterei un attimo; almeno che facciano un po di esperienza. Io preferisco far provare prima agli altri, poi ognuno è libero di decidere :)

Aggiungerei che secondo me una forcella da bici SERIA, top di gamma, è molto più complessa di una da moto o assetti per auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #55 il: Dicembre 13, 2014, 03:54:25 pm »
Comunque è da tempo che fanno la modifica alla fox eh non è cosa recente

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #56 il: Dicembre 13, 2014, 07:38:28 pm »
io mi rivolgo a DB BIKE Salò, è veramente un grande.

Rivenditore ufficiale fox e lavora molto bene. FAtto fare manutenzione con modifica a forcella fox 2014, € 100,00.

Cura tutti i minimi particolari, dall'olio al pacco lamellare etc.  Adesso la mia fox è molto più sensibile alle piccole asperità e man mano che affonda si indurisce, nonchè migliorata molto la scorrevolezza.
scusa ma per 100 eur ha fatto una "revisione" standard o cosa ?

Offline Iakopo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 363
  • Località : Desenzano d/G
  • MTB: BMC TE01 29
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #57 il: Dicembre 13, 2014, 11:45:05 pm »
io mi rivolgo a DB BIKE Salò, è veramente un grande.

Rivenditore ufficiale fox e lavora molto bene. FAtto fare manutenzione con modifica a forcella fox 2014, € 100,00.

Cura tutti i minimi particolari, dall'olio al pacco lamellare etc.  Adesso la mia fox è molto più sensibile alle piccole asperità e man mano che affonda si indurisce, nonchè migliorata molto la scorrevolezza.

Don Bruno n°1!
E' veramente il maestro delle forcelle nonchè centro fox autorizzato...sulla mia fox ha fatto un lavoro coi fiocchi e vuole 100 euro

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #58 il: Dicembre 17, 2014, 06:11:06 pm »

Non hai capito..

...comunque come dici te, l'esperienza è tutto....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla di personale però ho letto tra le tue parole un messaggio subliminale del tipo: e che gli faranno mai......
.......Magari non ho capito veramente.....
no no. Dico solo che aspetterei un attimo; almeno che facciano un po di esperienza. Io preferisco far provare prima agli altri, poi ognuno è libero di decidere :)

Aggiungerei che secondo me una forcella da bici SERIA, top di gamma, è molto più complessa di una da moto o assetti per auto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
No questo no...
Una forcella da moto SERIA sara sempre più complessa di una da bici!
Meno delicata ma MOLTO più complessa.
Andreani ha il suo AndreaniPoint anche a Reggio Emilia, fa roba da moto di ogni tipo, anche di gente che va forte (forteforte) per le bici è alle prime armi ma stando a quello che dice lui non cambia poi molto...
I prezzi, beh questo qui di Reggio 3 molto onesto...l'unica cosa è che ha tantissimo lavoro...poco fa aveva parecchia roba che adesso è a Buenos Aires, chi ha orecchie per intendere intenda, tot chieter in camper!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline buglis

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
Re:MODIFICA FORCELLE SID - FOX By Andreani
« Risposta #59 il: Marzo 03, 2015, 10:48:34 am »
Fatta modifica alla rockshox brain wc della mia epic, mi hanno detto che ero il 15° in Italia a farla.  :biggrin2:

Cmq la modifica e la revisione ha cambiato completamente la forcella, molto più scorrevole e sensibile, l'unico problema mi pare che a brain chiuso alzandomi sui pedali la forcella ogni tanto bobba mentre prima era una roccia. Avevo fatto una modifica al brain che quando era chiuso la forca era completamente bloccata.

Mi avevano detto anche di usare pressioni superiori rispetto a prima con questa modifica, qualcuno ha fatto così?

Kit andreani € 120 + 90€ per revisione e paraoli skf.