Autore Topic: Guarnitura XTR 2005  (Letto 7263 volte)

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Offline Scarbury

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2008, 11:50:07 am »
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Ma se ti ci mettessi d'impegno col CAD ( se hai il 3D....) e ci fai qualke scarico di fresa guardando il sito extralite,dv c'è la pedivella raffigurata cn gli elementi finiti..cosi si vede dv forza d +?? O nn si riesce perkè è cava?

Per quello che vuoi fare tu serve un'analisi agli elementi finiti (FEM) e, oltre a conoscere perfettamente la lega di utilizzo per la pedivella (ogni lega ha il proprio modulo di resistenza a taglio e a flessione e non basta dire che è allumino) bisogna conoscere le forze che applicchi alla pedivella (trasmesse dal pedale e quindi con i relativi bracci) e le conseguenti reazioni date dal movimento centrale, senza trascurare le forze date dalla catena!
Non è poi così facile!!!!  :rm_shifty:
Sono tante le incognite

Online eliflap

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #16 il: Agosto 01, 2008, 09:46:11 pm »
tornate a parlare italiano ......    :cheers:

il lavoro è bellino davvero , nini

bisogna vedere la durata .... la XTR2003 ( così si chiama ) è famosa per il passaggio scarpa che la rovinava in un'uscita

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2008, 09:27:40 pm »
wow,bellissima,oggi mi sono dato anch'io ad un piccolo tuning(A forza di seguirvi come si fa a starne fuori?)
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mi ha verniciato un telaio, la guarni, e gli steli di una sid,
Spero si tratti di un errore!!!e che hai fatto riverniciare i foderi!!

Offline vittorc-1

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2008, 08:51:49 am »
Ma se ti ci mettessi d'impegno col CAD ( se hai il 3D....) e ci fai qualke scarico di fresa guardando il sito extralite,dv c'è la pedivella raffigurata cn gli elementi finiti..cosi si vede dv forza d +?? O nn si riesce perkè è cava?

Per quello che vuoi fare tu serve un'analisi agli elementi finiti (FEM) e, oltre a conoscere perfettamente la lega di utilizzo per la pedivella (ogni lega ha il proprio modulo di resistenza a taglio e a flessione e non basta dire che è allumino) bisogna conoscere le forze che applicchi alla pedivella (trasmesse dal pedale e quindi con i relativi bracci) e le conseguenti reazioni date dal movimento centrale, senza trascurare le forze date dalla catena!
Non è poi così facile!!!!  :rm_shifty:
Sono tante le incognite

Gazie....lo usiamo anche noi il FEM so cos'è.Ma se uno non ce l'ha...puoi prendere come esempio quella extralite che è sicuramente meno rigida della XTR per cui vai tranquillo..
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Offline alegen

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #19 il: Agosto 06, 2008, 07:50:57 pm »
tornate a parlare italiano ......    :cheers:

il lavoro è bellino davvero , nini

bisogna vedere la durata .... la XTR2003 ( così si chiama ) è famosa per il passaggio scarpa che la rovinava in un'uscita

si certo, 2003
infatti era graffiata proprio dove dici te; ma per un uso bici da camper spero duri abbastanza

Offline alegen

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #20 il: Agosto 06, 2008, 07:51:36 pm »
wow,bellissima,oggi mi sono dato anch'io ad un piccolo tuning(A forza di seguirvi come si fa a starne fuori?)
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Inserito da: alegen
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mi ha verniciato un telaio, la guarni, e gli steli di una sid,
Spero si tratti di un errore!!!e che hai fatto riverniciare i foderi!!

ops, si i foderi
quando torno foto

Offline danny

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2009, 05:11:00 pm »
ciao alegen!
tu pensi che con i tuoi file cad si possano fare delle fresate di alleggerimento lato interno alle pedivelle?
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Offline alegen

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2009, 09:22:11 pm »
tutto si può fare
se non si passa dentro la parte cava..

Offline danny

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2009, 11:02:29 pm »
Per parte cava cosa intendi? io pensavo lato interno alle due pedivelle una passata di fresa abbassando di 2 3 mm, che dici quanti grammi si porteranno via?!

tutto si può fare
se non si passa dentro la parte cava..

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2009, 11:22:04 pm »
2-3 mm???
Ma siete pazzi???  :blink:

Offline alegen

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Re: Guarnitura XTR 2005
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2009, 11:30:45 pm »
Per parte cava cosa intendi? io pensavo lato interno alle due pedivelle una passata di fresa abbassando di 2 3 mm, che dici quanti grammi si porteranno via?!

tutto si può fare
se non si passa dentro la parte cava..



come cosa intendo? la pedivella xtr è cava all'interno, con 2-3 mm passi dentro
io nella xt fresata ho tolto 0.3mm