Autore Topic: "The Black Arrow"  (Letto 40270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #120 il: Luglio 20, 2012, 10:00:38 am »
Advertisement
OT
Non vorrei che quei quattro sassi ti condizionino troppo, la gara non si vince lì lo sai!
Proprio per quello non sceglierei la 29er... mi preoccupano molto di più i numerosi rilanci e i tornanti stretti.
Bene!  :63:

Olly non vorrei andare OT ma mi sembra che tu abbia una certa propensione per le 26 rispetto al 29,o semplicemente decidi in base al percorso??
No no, anzi. Penso che ognuna abbia i suoi vantaggi e svantaggi. In base al percorso decido (e non è facile bilanciare vantaggi/svantaggi) quale bici ha più vantaggi che svantaggi.

Ottimo!  :63: :63:
"leggi sto cazzo":-P

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #121 il: Luglio 20, 2012, 10:04:57 am »
Ragazzi non pensavate mica fosse morte, vero? Mi rendo conto solo ora che mancano gli ultimi aggiornamenti. Ecco la versione schiacciasassi con tubolari.

Nel frattempo ho cambiato l'ammortizzatore e a breve monterò i rotanti che ho già a casa da tempo e la sella nuova che mi deve arrivare!

Stay tuned :wink_smilie:

che ammo hai montato ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

Re:"The Black Arrow"
« Risposta #122 il: Luglio 20, 2012, 12:32:53 pm »
Ragazzi sono appena tornato dall'allenamento. Che dire: Questa bici ha due personalità che vengono esaltate ancora di più dai tubolari, aggressiva in salita e dolce in discesa. Si passa da una all'altra con una semplice levetta al manubrio. Spinta in su, un forte "clack" ti avvisa che ti trovi in modalità "uphill", il carro è bloccato, affonda quando prende colpi forti per non farsi la bua e poi ritorna bloccato.
Quando scollini spingi in giù la levetta e ti abbassi subito di 1 cm dietro. Scali rapporti e molli un pochino i freni, come fai sempre, tempo due curve e ti accorgi che a pari velocità rispetto ai copertoni, ti resta ancora molta tenuta e già la terza curva la prendi con molta più velocità del normale. I tubolari sono spaziali, e soprattutto in combinazione con questo telaio ti fan sembrare la bici non più da XC, ma da Enduro. Hai molta più tenuta e comfort.

A fine allenamento ho notato che cambia totalmente la guida con questa combinazione Scalpel/tubolari: Quando di solito con una bici da XC cerchi le linee pulite, più scorrevoli, con questa te ne freghi alla grande. L'unica cosa a cui fai caso è la linea d'aria tra dove ti trovi e dove vuoi andare, tutto quello che c'è in mezzo semplicemente NON CENTRA!


Ora io l'ho usata con copertoni pesanti Geax (690 g), chi sa con i Dugast...

Penso che la bici per gli italiani l'ho trovata... e porterò anche la Flash 29er.. non si sa mai..

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #123 il: Luglio 20, 2012, 12:41:25 pm »
matteo rispondi alla mia domanda che la cosa mi interessa .........che ammortizzatore hai montato questo ? ‎...prototype..coming soon...
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 12:45:06 pm da max67 »
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

Re:"The Black Arrow"
« Risposta #124 il: Luglio 20, 2012, 12:46:34 pm »
matteo rispondi alla mia domanda che la cosa mi interessa .........che ammortizzatore hai montato questo ? ‎...prototype..coming soon...
ah no è un semplice DT quello. X il prototipo basta che ti guardi in giro meglio nel forum :whistling2:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #125 il: Luglio 20, 2012, 12:47:25 pm »
ma hai scritto che l'ammo si apre se prendi un colpo improvviso, a me non risulta che il DT  abbia questa funzione
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #126 il: Luglio 20, 2012, 12:51:29 pm »
matteo rispondi alla mia domanda che la cosa mi interessa .........che ammortizzatore hai montato questo ? ‎...prototype..coming soon...
ah no è un semplice DT quello. X il prototipo basta che ti guardi in giro meglio nel forum :whistling2:
c-ti monoring?  :shifty:

Offline Ueuezaza

Re:"The Black Arrow"
« Risposta #127 il: Marzo 16, 2014, 11:22:11 pm »
Direi che dopo Eliflap è arrivato anche per me il momento di cedere la corona. Io lo farò ad Oliver, qui meglio conosciuto come "benjamin"


Cheers
 :cheers:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #128 il: Marzo 17, 2014, 05:45:11 am »
Sono contento che resta in casa!
"leggi sto cazzo":-P

Offline benjamin

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : germania
  • MTB: scalpel 650b
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #129 il: Marzo 17, 2014, 11:21:20 am »
Direi che dopo Eliflap è arrivato anche per me il momento di cedere la corona. Io lo farò ad Oliver, qui meglio conosciuto come "benjamin"


Cheers
 :cheers:

Ne, ne geht gar nicht. Jedes bike hat seinen Reiz und spiegelt die Individualität seines Erbauer wieder :wink_smilie: :cheers:

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #130 il: Marzo 17, 2014, 12:42:38 pm »
Direi che dopo Eliflap è arrivato anche per me il momento di cedere la corona. Io lo farò ad Oliver, qui meglio conosciuto come "benjamin"


Cheers
 :cheers:

Ne, ne geht gar nicht. Jedes bike hat seinen Reiz und spiegelt die Individualität seines Erbauer wieder :wink_smilie: :cheers:


Geil !  :cheers:

Offline OBI-WAN

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 130
  • Località : Roma
  • MTB: CANNONDALE SCALPEL 29
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #131 il: Dicembre 27, 2014, 03:11:17 pm »
Ciao Matteo, dove hai trovato gli adesivi per la Lefty? Sono originali oppure speedydecals? Buone feste.
Sebastiano

Offline Ueuezaza

Re:"The Black Arrow"
« Risposta #132 il: Dicembre 28, 2014, 11:38:42 am »
Ciao Matteo, dove hai trovato gli adesivi per la Lefty? Sono originali oppure speedydecals? Buone feste.
Sebastiano
erano adesivi originali Cannondale  :wink_smilie:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:"The Black Arrow"
« Risposta #133 il: Dicembre 28, 2014, 01:37:24 pm »
non potete capire che cosa ha significato per me rivedere questa bici, pedalarci a fianco (quando Matteo si riposava) e dietro (quando Matteo appena appena spigeva)

 :wub:

non l'ho detto troppo in giro, ma in quei 2 giorni del raduno a fine ottobre,  tra Luca57 in camera e questa bici in garage, il mio cuore era in tumulto

 :naughty: