Autore Topic: Bmc fourstroke FS01 del Melo  (Letto 62163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magi75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 292
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #30 il: Dicembre 25, 2014, 09:26:02 pm »
Advertisement
Se serve per raggiungere un numero decente aggiungetemi alla lista..

Offline davide1973

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 614
  • Località : Brianza
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #31 il: Dicembre 25, 2014, 10:30:50 pm »
....mi aggrego....
BMC FS01

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #32 il: Dicembre 25, 2014, 10:46:12 pm »
quelle due parti fanno davvero cagare e si potrebbe tranquillamente togliere 100 gr

l'originale pesa 185 gr,(rilevato da franzanco nel suo post del telaio),,togliere 100gr ,forse no,,,,

Ho parlato con uno dice che ci vorrà un millino

un millino no,,,ma se,costa meno e ne vale la pena (peso e estetica,),,ci sono anch'io,,
se si arriva ad un numero decente,si ammortizza la spesa.
chi ha fatto i link in carbonio per la scalpel?? forse fa anche questo,,

Ci sono anche io!
Prova....

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #33 il: Dicembre 26, 2014, 09:39:57 am »
Se avete disegni e/o foto dettagliate io sto finendo uno stage in una piccola azienda artigianale che lavora i compositi.
Posso farli visionare e darvi cifre più precise :)

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #34 il: Dicembre 26, 2014, 03:38:44 pm »
Devo fare i disegni.. Ma appena torno al lavoro. Adesso non voglio vedere cad per 15 gg

Offline renato

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 612
  • Località : siena
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Bmc fs01
  • Road Bike: Trek Madone 6.9
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #35 il: Dicembre 27, 2014, 03:09:16 pm »
Presente alla lista!  :cheers:10
Lunga vita e prosperità

Offline Elvis

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Giant Anthem X Advanced - front Titanio Custom
  • Road Bike: Tarmac
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #36 il: Dicembre 27, 2014, 04:49:05 pm »
Se non costerà uno sproposito...mi aggiungo!

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #37 il: Dicembre 27, 2014, 05:03:48 pm »
Presente alla lista anche io!! :whistling2:

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #38 il: Dicembre 27, 2014, 06:10:38 pm »
La miseria ma quante bmc

Offline marvin64

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 356
  • Località : sarnico bg
  • MTB: bmc fs01...gr 9150.. altre
  • Road Bike: una...due..tre....boh
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #39 il: Dicembre 30, 2014, 10:31:45 pm »
Ed io chi sono...???[emoji41][emoji41][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #40 il: Gennaio 05, 2015, 11:51:57 am »
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=36659.msg528126#msg528126

Mi permetto di dire che qualcosina in anni e anni di Mtb, e ne ho provate di tutti i colori, ne capisco

Nella mia prima prova, nel link appena postato, ero stato "veggente" "IL CARRO LAVORA COSI BENE DA MANDARE FUORI GIRI L'ANTERIORE"...

Sento che qualcuno non sia soddisfatto di questo telaio... in particolare Melo, mi dice che l'anteriore spesso affonda e non va... anche a forcella molto gonfia.

VERISSIMO!!! La fox con questo telaio fa cagare... non è all'altezza da reggere la perfezione del carro, e quindi a volte vi trovate a dover sgonfiare un pò troppo l'ammo posteriore ed a mettere il rebound lento per poter far lavorare meglio l'avantreno...

CAMBIATE LA FOX... non va proprio...
Questo telaio vuole una forcella cattiva, racing e non accomodante. Sarebbe perfetta o la Terralogic oppure la Sid XX WC (x non dire la lefty...) oppure per assurdo una Forcella da 120mm... Questo carro mette soggezzione alle migliori forcelle... provate e fidatevi...

Con il giusto Sag questo carro: non bobba minimamente, e lavora per tutti i 100mm solo quando è necessario. P.s. controllate anche chi l'ammo funzioni bene, alcuni in Trail non vanno (bobbano) secondo me problemi di fabbrica. io su tre Fox che ho provato uno bobbava da paura sia aperto che in trail mentre gli altri due granitici e lavorano solo con le sollecitazioni del terreno.
Prova....

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #41 il: Gennaio 05, 2015, 04:09:53 pm »
L'impressione è proprio quello che serva una forcella più alta.. Tipo una pike portata a 120..la Sid darebbe comunque maggiore sostegno. Prima di cestinarla proverò con la mia Sid solo che ha 95 di corsa e misurando infatti è 5mm più corta per cui abbasso ancora l'anteriore che invece mi chiama una forka più alta

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #42 il: Gennaio 05, 2015, 04:18:57 pm »
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=36659.msg528126#msg528126

Mi permetto di dire che qualcosina in anni e anni di Mtb, e ne ho provate di tutti i colori, ne capisco

Nella mia prima prova, nel link appena postato, ero stato "veggente" "IL CARRO LAVORA COSI BENE DA MANDARE FUORI GIRI L'ANTERIORE"...

Sento che qualcuno non sia soddisfatto di questo telaio... in particolare Melo, mi dice che l'anteriore spesso affonda e non va... anche a forcella molto gonfia.

VERISSIMO!!! La fox con questo telaio fa cagare... non è all'altezza da reggere la perfezione del carro, e quindi a volte vi trovate a dover sgonfiare un pò troppo l'ammo posteriore ed a mettere il rebound lento per poter far lavorare meglio l'avantreno...

CAMBIATE LA FOX... non va proprio...
Questo telaio vuole una forcella cattiva, racing e non accomodante. Sarebbe perfetta o la Terralogic oppure la Sid XX WC (x non dire la lefty...) oppure per assurdo una Forcella da 120mm... Questo carro mette soggezzione alle migliori forcelle... provate e fidatevi...

Con il giusto Sag questo carro: non bobba minimamente, e lavora per tutti i 100mm solo quando è necessario. P.s. controllate anche chi l'ammo funzioni bene, alcuni in Trail non vanno (bobbano) secondo me problemi di fabbrica. io su tre Fox che ho provato uno bobbava da paura sia aperto che in trail mentre gli altri due granitici e lavorano solo con le sollecitazioni del terreno.
stessa impressione che ho io con la jet rdo, che è pure più performante in discesa( e meno in salita)
Ho una sid brain da 90 ed è veloce, scattante reattivissima e nervosissima, veramente race, se ci monto una 120 si mangerebbe  tutto!
Con una fox da 100 che affonda troppo non avrei lo stesso risultato la sid è bella sostenuta
Scusate l'ot ma il vpp è fenomenale su queste escursioni


Sent from my iPhone using Tapatalk



Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #43 il: Gennaio 05, 2015, 04:19:30 pm »
Quello che dovrebbe essere un punto di forza di bmc per te è un problema.
Melo come ti ho già detto altrove, tu non sei pronto per una bici biammortizzata, la epic è un ibrido e fa perfettamente quello che si propone di fare. Accontentare chi ha sempre girato con una front e ne apprezza le peculiarità e avere il monoposteriore per maggiore comodità e trazione.

Discorso ben diverso dal l'avere una full completa. Tu abituato alla sid brain non ti trovi nemmeno con la fox, ovvio fino ad oggi hai avuto una forcella solo quando il brain si apriva completamente, nei casi restanti ne usavi metà.

Tu sei proprio il classico utente da epic, "voglio la full scattante come una front anche quando mi alzo in piedi o nei rilanci"....non esiste una full così, una full si guida diversamente e l'escursione anteriore e posteriore la si sfrutta con un tipo di guida specifica.

La epic compensa questo lavoro, per me è la tua bike!

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #44 il: Gennaio 05, 2015, 04:36:48 pm »
Io voglio solo andare più forte.. Tutto il resto delle considerazioni mi interessa poco.. Purtroppo con questa vado più piano salita e discesa che sia. Per me è più che sufficiente senza se e senza ma