Autore Topic: Bmc fourstroke FS01 del Melo  (Letto 62161 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2015, 04:47:56 pm »
Advertisement
Il mezzo non fa per te, semplicemente :)

Quello che però mi lascia perplesso è che dici di voler prendere la niner....o non hai ben chiare le idee o qualcosa mi sfugge . Ti ritroveresti nella stessa situazione.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 04:50:24 pm da energie »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2015, 05:00:09 pm »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline salta_foss

  • Full Member
  • ***
  • Post: 234
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #47 il: Gennaio 05, 2015, 05:13:48 pm »
per me il problema delle bmc sono le taglie. tre sole taglie, per prodotti di quella fascia di prezzo sono troppo poche.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 05:15:57 pm da salta_foss »

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #48 il: Gennaio 05, 2015, 05:16:04 pm »
per me le taglia bmc sono un pregio....scott\specialized m piccola L grande. parliamo di cose personali però.

Offline salta_foss

  • Full Member
  • ***
  • Post: 234
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #49 il: Gennaio 05, 2015, 05:29:28 pm »
per me le taglia bmc sono un pregio....scott\specialized m piccola L grande. parliamo di cose personali però.

si hai ragione, ma tra una taglia e l'altra c'è troppo differenza.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #50 il: Gennaio 05, 2015, 07:50:29 pm »
Io voglio solo andare più forte.. Tutto il resto delle considerazioni mi interessa poco.. Purtroppo con questa vado più piano salita e discesa che sia. Per me è più che sufficiente senza se e senza ma

idem e 99% venduta... come detto nel topic dei regali natalizzi "chissa' se arrivera' ll'epifania"....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #51 il: Gennaio 05, 2015, 09:37:30 pm »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:

Qualcuno non l'ha capito questo telaio... è come una formula uno, bisogna prima saperlo guidare e poi settarlo e prepararlo bene, poi va forte come nessuno... la Mercedes è semplice e veloce da subito per tutti, ma non va come una formula uno... :naughty:
Prova....

Offline cnbiker

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Fra Bergamo e Brescia
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #52 il: Gennaio 06, 2015, 12:29:36 am »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:

Qualcuno non l'ha capito questo telaio... è come una formula uno, bisogna prima saperlo guidare e poi settarlo e prepararlo bene, poi va forte come nessuno... la Mercedes è semplice e veloce da subito per tutti, ma non va come una formula uno... :naughty:

Quindi é un telaio per "fenomeni" ??!!  Ah pppeeeróóó !!!
Va beh noi comuni mortali continueremo ad usare la Epic 👍👍👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #53 il: Gennaio 06, 2015, 12:52:10 am »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:

Qualcuno non l'ha capito questo telaio... è come una formula uno, bisogna prima saperlo guidare e poi settarlo e prepararlo bene, poi va forte come nessuno... la Mercedes è semplice e veloce da subito per tutti, ma non va come una formula uno... :naughty:

Quindi é un telaio per "fenomeni" ??!!  Ah pppeeeróóó !!!
Va beh noi comuni mortali continueremo ad usare la Epic 👍👍👍


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :63: :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2015, 07:22:44 am »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:

Qualcuno non l'ha capito questo telaio... è come una formula uno, bisogna prima saperlo guidare e poi settarlo e prepararlo bene, poi va forte come nessuno... la Mercedes è semplice e veloce da subito per tutti, ma non va come una formula uno... :naughty:

 :fear2: ....  :laughing1:  occhio che ti tiro fuori la stessa frase riferita ad una super kento con lefty, ruota da 29 ant e 650b post.....fai il bravo....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2015, 07:39:22 am »
Prima di prenderla ho provato a contattare Burgess per poterla usare al meglio!
Non mi ha cagato xchè non sono Valentino allora toccherà tenere un wc che va bene già come a Taiwan la fanno[emoji38][emoji38]

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2015, 07:46:45 am »
Prima di prenderla ho provato a contattare Burgess per poterla usare al meglio!
Non mi ha cagato xchè non sono Valentino allora toccherà tenere un wc che va bene già come a Taiwan la fanno[emoji38][emoji38]
[emoji1]

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2015, 07:58:53 am »
in pratica vuoi cambiare un telaio che potrebbe "essere il migliore" a detta di danti perché la forcella non è adatta ???? io prima di buttare euro proverei a far tarare come si deve la forcella

ti dico questo perché un mio amico che non è un fesso e pedala forte a livello nazionale l'ha provata e mi ha detto che è la migliore mai usata ................lui per problemi di sponsor non la può guidare

a ps. il mio amico corre per Niner  :77:

Qualcuno non l'ha capito questo telaio... è come una formula uno, bisogna prima saperlo guidare e poi settarlo e prepararlo bene, poi va forte come nessuno... la Mercedes è semplice e veloce da subito per tutti, ma non va come una formula uno... :naughty:

 :fear2: ....  :laughing1:  occhio che ti tiro fuori la stessa frase riferita ad una super kento con lefty, ruota da 29 ant e 650b post.....fai il bravo....

 :biggrin2:
Prova....

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2015, 08:33:47 am »
Difficile trovare una bici che metta tutti d'accordo , usi differenti, feeling , sensazioni ed altre 1000 variabili si riscontrano una volta che si è in sella e non per tutti viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
Andare più forte non è l'unico parameteo da tenere in considerazione perché il divertimento ed il piacere di guida non vanno di pari passo, io mi diverto magari in salita a 10kmh ed un altro gode in discesa a 40 , punti di vista ....dunque se Melo non si è trovato bene vuole dire che non ha avuto sensazioni positive nel suo uso di concepire la Mountain che come detto varia da persona a persona.
Questa BmC ad esempio potrà andare benissimo, ma io non la vorrei ne avere ne provare mentre magari bramo per una FSI che per il mio modo di essere è il massimo  :cheers:

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Bmc fourstroke FS01 del Melo
« Risposta #59 il: Gennaio 06, 2015, 01:02:38 pm »
Difficile trovare una bici che metta tutti d'accordo , usi differenti, feeling , sensazioni ed altre 1000 variabili si riscontrano una volta che si è in sella e non per tutti viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
Andare più forte non è l'unico parameteo da tenere in considerazione perché il divertimento ed il piacere di guida non vanno di pari passo, io mi diverto magari in salita a 10kmh ed un altro gode in discesa a 40 , punti di vista ....dunque se Melo non si è trovato bene vuole dire che non ha avuto sensazioni positive nel suo uso di concepire la Mountain che come detto varia da persona a persona.
Questa BmC ad esempio potrà andare benissimo, ma io non la vorrei ne avere ne provare mentre magari bramo per una FSI che per il mio modo di essere è il massimo  :cheers:

Concordo in pieno quello che dici,un mio amico due mesi  è sceso da una Trek e ha comprato una Epic S-Works normale.Malgrado gli abbia detto di rivolgersi (per la verità non so se poi lo ha fatto) per qualche consiglio all'esperto Strikebiker in salita non va più.I tempi che faceva prima nemmeno li avvicina,lo seguo su Strava ed il crollo è stato incredibile, in compenso in discesa adesso va come un treno se non è kom è secondo.Ma ne vale la pena allestire una full racing con XX1 Roval in carbonio e tutto il resto per salire con il 20% di tempo in più per poi buttarsi a capofitto in discesa?Io mi comprerei una bici da Enduro.......
Eppure è tutto relativo magari con la stessa bici qualcun'altro farebbe faville.Secondo me come proviamo un maglione prima di comprarlo a maggior ragione(visto il costo) la bici va assolutamente provata e dopo l'acquisto un minimo di tempo di rodaggio per settarla al meglio bisognerebbe pur prenderselo.
Infine un plauso va fatto per la sincerità perchè quasi tutti quando parlano della propria bici sono portati ad esaltarne le qualità anche a fronte di evidentissime difficoltà.In questo raro caso no, per le caratteristiche di Melo non va e lui senza se e senza ma............. :63: