Autore Topic: Dieta Light  (Letto 16907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Dieta Light
« Risposta #30 il: Gennaio 12, 2015, 07:24:36 pm »
Advertisement
Ad esempio quando leggo chi dice di eliminare completamente pasta, pane, cereali.
Mah [emoji85]

bhe io infatti ho lasciare pane a colazione tutti i giorni, pane priama della bici, pranzo con farro o patate che sono comunque carboidrati.

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.727
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Dieta Light
« Risposta #31 il: Gennaio 12, 2015, 07:24:54 pm »
Ad esempio quando leggo chi dice di eliminare completamente pasta, pane, cereali.
Mah [emoji85]

 :63: :63: :63:


Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.727
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Dieta Light
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2015, 07:27:47 pm »
Ad esempio quando leggo chi dice di eliminare completamente pasta, pane, cereali.
Mah [emoji85]

bhe io infatti ho lasciare pane a colazione tutti i giorni, pane priama della bici, pranzo con farro o patate che sono comunque carboidrati.

le patate sono ottime la sera!   :punk:    a pranzo spesso utilizzo legumi..  preferisco le lenticchie o i ceci interi all'insalata con un cucchiaino di olio e aceto  :naughty:

Ottime per spezzare l'appettito sono le mandorle ed inoltre contengono grassi insaturi e Omega 3  :shifty:

Offline manuel72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Piemonte
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:Dieta Light
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2015, 07:59:30 pm »
La frutta meglio al mattino che dopo cena, sono comunque zuccheri, quindi meglio al mattino per alzare l'indice glicemico che al risveglio è basso e hai tutta la giornata davanti per bruciarli... Per quanto riguarda i carboidrati anche io li ho ridotti tantissimo, al loro posto preferisco le proteine (vegetali, pesce, uova, carni bianche) e vegetali per le vitamine e sali minerali per recuperare dopo gli allenamenti, gli zuccheri (carboidrati) li assumo quasi solo durante gli allenamenti e appena dopo per il recupero glucidico.
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2015, 08:23:37 pm »
I carboidrati non devono mancare come non deve mancare nessun altro nutriente ne macro ne micro. Cerca solo di sostituire i carbo ad alto indice glicemico con quelli a basso ig. Il pano usalo integrale, poi le patate quante ne mangi? La frutta va limitata sono sempre carbo, mangiala negli spuntini accompagnata da proteine e qualche mandorla, meglio se è una mela. Come carbo usa i cereali e al massimo il riso basmati.

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Dieta Light
« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2015, 08:42:39 pm »
Secondo il mio modesto parere di una psicopatica attenta a tutto secondo me mangi troppo pochi carboidrati... È sicuramente hai rallentato il metabolismo... A lungo andare il fisico in continua privazione entra in una specie di stato di "riserva energetica" e quindi meno gli dai e meno spende per intenderci... Mangia ad ogni pasto a partire dalla mattina fino alla sera i tre macro nutrienti associati tra loro, quindi un po di carbo, pro e grassi... Non demonizzare assolutamente quest'ultimi, senza la giusta dose il tuo fisico non brucerà mai il grasso in eccesso... I giorni che fai meno sbilanciati sul iperproteica e i giorni che ti alleni di più aumenta i carbo... Un po' di frutta anche la sera non ti uccide, io senza morirei, certo evita di mangiare un cesto di frutta, ma 2 mandarini concediteli (io mangio 4 mele al giorno e 4 mandarini sicuri al giorno, e sono grassa ma non troppo :))
Poi da quello che scrivi potrebbe andare bene, ma io sono sicura di una cosa... Mancano sempre un sacco di dettagli nei DA della gente... Ovvero quantità in grammi... Condimenti... Zucchero... Olio... Burro... E chi più ne ha più ne metta... Alla fine giornata si può sballare anche di 1500 kcal ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Dieta Light
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2015, 08:46:09 pm »
Secondo il mio modesto parere di una psicopatica attenta a tutto secondo me mangi troppo pochi carboidrati... È sicuramente hai rallentato il metabolismo... A lungo andare il fisico in continua privazione entra in una specie di stato di "riserva energetica" e quindi meno gli dai e meno spende per intenderci... Mangia ad ogni pasto a partire dalla mattina fino alla sera i tre macro nutrienti associati tra loro, quindi un po di carbo, pro e grassi... Non demonizzare assolutamente quest'ultimi, senza la giusta dose il tuo fisico non brucerà mai il grasso in eccesso... I giorni che fai meno sbilanciati sul iperproteica e i giorni che ti alleni di più aumenta i carbo... Un po' di frutta anche la sera non ti uccide, io senza morirei, certo evita di mangiare un cesto di frutta, ma 2 mandarini concediteli (io mangio 4 mele al giorno e 4 mandarini sicuri al giorno, e sono grassa ma non troppo :))
Poi da quello che scrivi potrebbe andare bene, ma io sono sicura di una cosa... Mancano sempre un sacco di dettagli nei DA della gente... Ovvero quantità in grammi... Condimenti... Zucchero... Olio... Burro... E chi più ne ha più ne metta... Alla fine giornata si può sballare anche di 1500 kcal ;)


sicuramente esagero con l'olio, ma zucchero zero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Dieta Light
« Risposta #37 il: Gennaio 12, 2015, 09:07:01 pm »
il fatto è che nonostante io abbia tolto quasi del tutto la pasta, il pane, focacce, dolci, biscotti, zucchero, latte, non riesco a scendere  :frusta:

colazione:
panino da  50gr con prosciutto crudo + 1 caffe amaro
spuntino yogurt 75kcal + caffe amaro
pranzo farro/patate +carne+insalata+pomodori+mela+mardarino+caffe amaro
merenda mela
cena crema di verdura, carne o formaggio o pesce, birra 33ml, frutta, caffe d'orzo amaro,

7.000 km all'anno in bici.

cosa posso fare di più?? :ranting2:
Non voglio dare consigli perchè non sono titolato, riporto solo la mia esperienza.

Dici che hai eliminato pasta-pane-latte ma poi mangi comunque pane, cereali e latticini...

io ho eliminato effettivamente farinacei, latticini, uova, carne e altro. La mia alimentazione oggi si basa sulla frutta. Continuo occasionalmente a mangiare verdure cotte, patate e legumi, molto raramente cereali integrali.

Perdere peso non era un mio obiettivo, anzi avrei preferito evitarlo dato che non ero sovrappeso, ma il calo c'è stato. alto 187cm ero 78kg mentre ora 74 (arrivato a 73 poi ho cercato di ricostruire un po' di massa col nuoto). il peso l'ho perso in meno di un mese, ora sono circa 4 mesi di questa alimentazione. In bici non andavo forte prima e non vado forte adesso, ma non vado peggio anzi ho sicuramente meno problemi di energia sulle uscite lunghe. Tutto sommato sto meglio e sono soddisfatto di questo regime alimentare. non credo riuscirò a mantenerlo per questioni sociali, ma rimarrà comunque un riferimento, e per certi periodi dell'anno lo ripeterò sicuramente.

Ripeto non voglio consigliarlo a nessuno, solo dare la mia testimonianza sull'argomento.

cheers

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #38 il: Gennaio 12, 2015, 10:31:33 pm »
Erratissimo eliminare i carboidrati

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #39 il: Gennaio 12, 2015, 10:32:38 pm »
Erratissimo eliminare i carboidrati

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Dieta Light
« Risposta #40 il: Gennaio 12, 2015, 10:39:15 pm »
Erratissimo eliminare i carboidrati
se dici a me, io non ho eliminato i carboidrati. la frutta è in grande parte carboidrati.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #41 il: Gennaio 12, 2015, 10:48:29 pm »
semplici e spesso ad alto IG.
Non ho capito perche non mangi cereali o legumi

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Dieta Light
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2015, 11:19:47 pm »
semplici e spesso ad alto IG.
Non ho capito perche non mangi cereali o legumi
Legumi un po' ne mangio, saltuariamente... li trovo ora un po' pesanti, probabilmente per il carico proteico. Un po' come la frutta secca.
Cereali li trovo molto poco nutrienti, gli amidi di cui sono costituiti richiedono energia per essere trasformati, e inoltre hanno un effetto costipante. Preferisco evitarli. Inoltre trovo creino una sorta di dipendenza, soprattutto i farinacei ma non solo.

Offline manuel72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Piemonte
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:Dieta Light
« Risposta #43 il: Gennaio 12, 2015, 11:39:43 pm »
semplici e spesso ad alto IG.
Non ho capito perche non mangi cereali o legumi
Legumi un po' ne mangio, saltuariamente... li trovo ora un po' pesanti, probabilmente per il carico proteico. Un po' come la frutta secca.
Cereali li trovo molto poco nutrienti, gli amidi di cui sono costituiti richiedono energia per essere trasformati, e inoltre hanno un effetto costipante. Preferisco evitarli. Inoltre trovo creino una sorta di dipendenza, soprattutto i farinacei ma non solo.

I cerali integrali dubito siano costipanti in quanto ricchi di fibre.
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Dieta Light
« Risposta #44 il: Gennaio 12, 2015, 11:41:11 pm »
praticamente non mangi nulla, tira cosi 3\4 mesi ancora e ti cadono pure i capelli :D
le proteine non sono "pesanti", forse senti la frutta secca, ma senza grassi non vai da nessuna parte.