Autore Topic: [WHEELSET ENDURO] ENVE M70 / Extralite Hyperrear & Hyperlefty / Pillar [1528 g]  (Letto 3932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:[WHEELSET ENDURO] ENVE M70 / Extralite Hyperrear & Hyperlefty / Pillar [1528 g]
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2016, 08:52:05 pm »
Advertisement
Un commento post utilizzo su queste ruote?

mi stavo chiedendo se il mozzo anteriore extralite possa essere adatto ad una ruota da enduro, visto il lato destro radiale che implica che il trasferimento dello sforzo in frenata sia assolto da metà dei raggi rispetto ad una ruota con raggi incrociati su entrambi i lati

Offline Ueuezaza

Re:[WHEELSET ENDURO] ENVE M70 / Extralite Hyperrear & Hyperlefty / Pillar [1528 g]
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2016, 09:49:23 pm »
Le sto usando ormai da due anni con estrema soddisfazione. Nonostante il mozzo non sia per forcelle 2.0, non ho mai sentito la necessità di cambiarlo col modello più largo o con qualsiasi altro mozzo. Il fatto di avere un mozzo non pensato per enduro non mi ha mai frenato nell'utilizzo delle ruote. Anzi, forse il fatto di voler scoprire quanto sono effettivamente robuste, mi ha portato a farci certe cose che forse era meglio non fare.  :frusta:

Il cerchio comunque è una cosa imbarazzante, rigidità e reattività a livelli mai visti, combinando le ruote con il sistema di sospensione Fox Dyad e il carro rigido della Jekyll, nei rilanci sembra di essere su una front...e non esagero!!!
Penso che il rapporto peso, rigidità, robustezza sia insuperabile. Purtroppo anche il prezzo :dry:

blackburn

  • Visitatore
Re:[WHEELSET ENDURO] ENVE M70 / Extralite Hyperrear & Hyperlefty / Pillar [1528 g]
« Risposta #17 il: Novembre 21, 2016, 08:35:35 pm »
Enve costruisce senza dubbio le migliori ruote sul mercato, il prezzo è all'altezza della qualità costruttiva. I cerchi reggono anche le cannonate.  Conosco persone che dopo 5 anni d'uso non hanno dovuto tirare nemmeno un raggio per quanto girino perfettamente