Autore Topic: Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!  (Letto 19767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #60 il: Settembre 25, 2015, 12:10:25 pm »
Advertisement
Come mai hai messo una x01????

perche' glielo ho detto io che sarebbe stata piu' rigida di una hollowgramm.... provata e non piu' tolta....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #61 il: Settembre 25, 2015, 03:15:12 pm »
Più rigida una xx1/x01 di una Hollowgram????ma non passano come le più rigide al mondo quelle in alu?

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #62 il: Settembre 25, 2015, 03:27:22 pm »
Come mai hai messo una x01????

perche' glielo ho detto io che sarebbe stata piu' rigida di una hollowgramm.... provata e non piu' tolta....

mega stronzata dell'anno  :77: :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #63 il: Settembre 25, 2015, 04:16:58 pm »
Come mai hai messo una x01????

perche' glielo ho detto io che sarebbe stata piu' rigida di una hollowgramm.... provata e non piu' tolta....

mega stronzata dell'anno  :77: :biggrin2:

almeno adesso non rovina più la vista a vedere un pezzo cannondale su speci :D come mercedes con motore bmw  :sick:
------------------------------------------------------------------------

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #64 il: Settembre 25, 2015, 05:21:30 pm »
Personalmente trovo la X01 molto più rigida della hollowgram che avevo;avevo già il dubbio dato che fino dai tempi della vecchia x0 avevo avuto la sensazione che fosse più rigida ma era montata su un altro telaio pertanto attribuivo il tutto a quest'ultimo.
La conferma l'ho avuta montando entrambe le guarniture sullo stesso telaio.
Sicuramente avrò perso qualcosa in termini di peso,anche se ora è montata con l'integrata eliminando quindi il peso dello spider,ma penso sia difficile non notare la differenza tra le due.
Sull'estetica inoltre ha guadagnato tanto e anche questo non guasta...
Avrò fatto una stronzata resta il fatto che io indietro non ci torno di sicuro....

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #65 il: Settembre 25, 2015, 06:17:17 pm »
Come mai hai messo una x01????

perche' glielo ho detto io che sarebbe stata piu' rigida di una hollowgramm.... provata e non piu' tolta....

mega stronzata dell'anno  :77: :biggrin2:

dai Max e io che ci volevo andare leggero e formale.... vabbe' dai versione non filtrata:
P:Fabio, togli quel cesso di guarnitura che cigola, scricchiola , flette  e pesa come una x0...
F:Ma sei fuori , smonto una hollowgramm, piu' rigida di questa non c'e' nulla...
P:E si come la Lefty, fotonica!!! Te la tolgo ti metto una x01 se ti dico una cazzata non la paghi
F:E fai quello che vuoi!!!
P:Faccio...
...
...
72 ore dopo:
F:Pelle vendimi la Hollowgramm...
P:Oh strano
F:Bastardo
P:Perche' rivuoi anche il top delle forcelle  :laughing1:

Ah Max e' una Sl black, con spyder e corona ovale da 30, se interessa a qualche bikers...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #66 il: Settembre 25, 2015, 08:06:17 pm »
Come mai hai messo una x01????

perche' glielo ho detto io che sarebbe stata piu' rigida di una hollowgramm.... provata e non piu' tolta....

mega stronzata dell'anno  :77: :biggrin2:

dai Max e io che ci volevo andare leggero e formale.... vabbe' dai versione non filtrata:
P:Fabio, togli quel cesso di guarnitura che cigola, scricchiola , flette  e pesa come una x0...
F:Ma sei fuori , smonto una hollowgramm, piu' rigida di questa non c'e' nulla...
P:E si come la Lefty, fotonica!!! Te la tolgo ti metto una x01 se ti dico una cazzata non la paghi
F:E fai quello che vuoi!!!
P:Faccio...
...
...
72 ore dopo:
F:Pelle vendimi la Hollowgramm...
P:Oh strano
F:Bastardo
P:Perche' rivuoi anche il top delle forcelle  :laughing1:

Ah Max e' una Sl black, con spyder e corona ovale da 30, se interessa a qualche bikers...
Sei un mito pelle [emoji23][emoji23][emoji23]

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #67 il: Settembre 25, 2015, 09:55:22 pm »
cristiana cosa ne pensi tu?

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #68 il: Settembre 26, 2015, 06:51:14 am »

cristiana cosa ne pensi tu?
Sinceramente dico solo 2 cose.. La prima che il Pelle ha sempre ragione (quasi sempre dai) quindi mi fido [emoji23][emoji23]
La seconda è che non so come la gente possa avere questa sensibilità nel capire queste differenze... Io non credo noterei questa differenza provando l'una o l'altra [emoji6]

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #69 il: Settembre 26, 2015, 06:57:43 am »

cristiana cosa ne pensi tu?
Sinceramente dico solo 2 cose.. La prima che il Pelle ha sempre ragione (quasi sempre dai) quindi mi fido [emoji23][emoji23]
La seconda è che non so come la gente possa avere questa sensibilità nel capire queste differenze... Io non credo noterei questa differenza provando l'una o l'altra [emoji6]

Cristiana pesa 78 kg come me e poi vedi se non lo senti subito  :laughing1:  Poi non e' vero' che ho quasisempre ragione, riporto le mie sensazioni al mio cliente del caso... la sram xo1 o xx1 e' piu' rigida della mia thm clavicula ma non ho problemi a dirlo... molti fanno test sul rapporto peso/rigidita' ma a mio modo di vedere non ha senso, quando si parla di rigidita' si parla di quello in senso assoluto non di rapporti.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #70 il: Settembre 26, 2015, 07:47:59 am »
Personalmente trovo la X01 molto più rigida della hollowgram che avevo;avevo già il dubbio dato che fino dai tempi della vecchia x0 avevo avuto la sensazione che fosse più rigida ma era montata su un altro telaio pertanto attribuivo il tutto a quest'ultimo.
La conferma l'ho avuta montando entrambe le guarniture sullo stesso telaio.
Sicuramente avrò perso qualcosa in termini di peso,anche se ora è montata con l'integrata eliminando quindi il peso dello spider,ma penso sia difficile non notare la differenza tra le due.
Sull'estetica inoltre ha guadagnato tanto e anche questo non guasta...
Avrò fatto una stronzata resta il fatto che io indietro non ci torno di sicuro....
A proposito di rigidità delle pedivelle, io ho la Sram S2210 BB30 (con spider XX1 e corona XX1; su Stumpy HT Carbon); qualche tempo fa ho rimontato per gioco la mia vecchia XT 7600 (chi non l'ha mai avuta!), con tanto di adattatori per BSA e calotte BSA esterne: la sensazione che ho avuto è stata di grande rigidità, molto più rispetto alla Sram!
Ora, lungi da me riproporre l'equazione pesante=rigido (circa um paio di etti in più), però forse l'alluminio (almeno quello Shimano: per Hollowgram non saprei dire), unito al perno da 24 in acciaio e alle calotte più esterne, può risultare meno deformabile.
Mi sono appena aggiunto al club delle stronzate? O qualcuno ha provato sensazioni simili?

PS: ho poi subito rimontato la Sram, per ovvi motivi di peso, ma il tarlo che da allora mi rodeva è stato risvegliato da questo post.
Bioco, scusa l'OT!

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #71 il: Settembre 26, 2015, 09:40:16 am »
Ultimo off topic....il pelle è il mio mentore...come lo è per molti....ma ha ciccato anche una volta con me...ricordi Marco quando tu mi dissi che il mono non era meglio della doppia!!!!vero anche in questo caso degustibus ma ormai potessi il mono lo metterei anche sulla bdc 😂😂😂😂😂😂

Cosa mi frena ne montare l'srm sotto la Hollowgram non è la rigidità...perché anche io farei fatica a capirlo...ma il fatto che sono molto stoltamente attendo all'estetica è una Hollowgram sotto una epic faccio fatica a vederla...anche se pur camuffata a festa!!!!!ps:sulla mtb ho solo e sempre avuto guarniture sram...sulla bdc sram stimano e rotor...non mi accorgo di nessuna differenza
« Ultima modifica: Settembre 26, 2015, 09:43:36 am da enocard »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #72 il: Settembre 26, 2015, 12:03:18 pm »
Ultimo off topic....il pelle è il mio mentore...come lo è per molti....ma ha ciccato anche una volta con me...ricordi Marco quando tu mi dissi che il mono non era meglio della doppia!!!!vero anche in questo caso degustibus ma ormai potessi il mono lo metterei anche sulla bdc 😂😂😂😂😂😂

Cosa mi frena ne montare l'srm sotto la Hollowgram non è la rigidità...perché anche io farei fatica a capirlo...ma il fatto che sono molto stoltamente attendo all'estetica è una Hollowgram sotto una epic faccio fatica a vederla...anche se pur camuffata a festa!!!!!ps:sulla mtb ho solo e sempre avuto guarniture sram...sulla bdc sram stimano e rotor...non mi accorgo di nessuna differenza

esatto, shimano, sram e rotor il top come rigidita'....
posso ripeterlo all'infinito anche se lo uso... il mono non e' meglio della doppia! come tutto cio' che scrivo e' sempre un mio parere personale su cose provate...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Epic S-Works Wc "bastarda" mi si è tinta di arancione!!!!!
« Risposta #73 il: Settembre 26, 2015, 12:34:01 pm »
Ultimo off topic....il pelle è il mio mentore...come lo è per molti....ma ha ciccato anche una volta con me...ricordi Marco quando tu mi dissi che il mono non era meglio della doppia!!!!vero anche in questo caso degustibus ma ormai potessi il mono lo metterei anche sulla bdc 😂😂😂😂😂😂

Cosa mi frena ne montare l'srm sotto la Hollowgram non è la rigidità...perché anche io farei fatica a capirlo...ma il fatto che sono molto stoltamente attendo all'estetica è una Hollowgram sotto una epic faccio fatica a vederla...anche se pur camuffata a festa!!!!!ps:sulla mtb ho solo e sempre avuto guarniture sram...sulla bdc sram stimano e rotor...non mi accorgo di nessuna differenza

esatto, shimano, sram e rotor il top come rigidita'....
posso ripeterlo all'infinito anche se lo uso... il mono non e' meglio della doppia! come tutto cio' che scrivo e' sempre un mio parere personale su cose provate...

Marco sei un riferimento e sai che mi fido...la mia Hollowgram è in vendita 😁😁😁😁