Autore Topic: Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)  (Letto 11609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2019, 01:09:25 pm »
Advertisement
L'accoppiata Rocket Ron+Racing Ralph in versioni Snakeskin rimane ancora la migliore nel rapporto leggerezza/resistenza alle forature?

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2019, 02:48:16 pm »
L'accoppiata Rocket Ron+Racing Ralph in versioni Snakeskin rimane ancora la migliore nel rapporto leggerezza/resistenza alle forature?

Come resistenza alle forature direi di sì, come leggerezza purtroppo c’è un’enorme variazione tra un esemplare e un altro, quindi dipende da quello che ti capita (esemplari identici che ho sia di RoRo che di RaRa variano anche di un etto!).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2019, 03:36:07 pm »
Come resistenza alle forature direi di sì, come leggerezza purtroppo c’è un’enorme variazione tra un esemplare e un altro, quindi dipende da quello che ti capita (esemplari identici che ho sia di RoRo che di RaRa variano anche di un etto!).

Esatto.
Infatti pensavo di andarli a comprare portandomi dietro la bilancina. In pratica come quando al supermercato si scelgono i pomodori dal bancone scartando quelli più maturi se non marci  :biggrin2:
Una domanda: tra la versione Performance e la Evo (sempre Snakeskin) c'è molta differenza di peso?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2019, 04:02:41 pm »
che io sappia  I PERFORMANCE versione SNAKE SKIN non esistono proprio.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2019, 04:12:15 pm »
che io sappia  I PERFORMANCE versione SNAKE SKIN non esistono proprio.

Meglio così, non c'è bisogno di fare un'ulteriore selezione  :63:

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #50 il: Gennaio 07, 2019, 05:37:56 pm »
pesi rilevati dei copertoni avuti, RARA 29" 2.25: DD 730gr, SS 660gr, LS 590gr, PERF 680gr ma sulle versioni LS e SS so che i pesi varinao parecchio

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2019, 07:49:41 pm »
pesi rilevati dei copertoni avuti, RARA 29" 2.25: DD 730gr, SS 660gr, LS 590gr, PERF 680gr ma sulle versioni LS e SS so che i pesi varinao parecchio

Grazie Maxmu, un ottimo riassunto, non tutte le pesate si trovano nei topic delle sezioni dedicate.
Le versioni Performance sono meno "pregiate" ma non pesano molto di più delle Snakeskin, questo lo ricordavo.
Sì, i pesi variano troppo tra esemplari dello stesso modello, per questo ho fatto la battuta di andarli a comprare con la bilancina dietro.

Le versioni Liteskin io le lascerei solo per la foto con la bici attaccata alla bilancia, io ci forai persino mentre facevo girare un po' le ruote su strada asfaltata per far distribuire nel copertone il lattice...

DD= Double Defense, ovvero rinforzo Snakeskin anche sul battistrada.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2019, 07:53:42 pm da POWDERFINGER »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2019, 08:08:48 pm »
io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante. L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2019, 08:13:56 pm »
io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante.

Esatto, hai centrato il punto.

L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda

Intendi i Saber Pro? I Rocket Ron Snakeskin però si trovano anche a meno di 630.

EDIT: li hai fatti 1.000 km? http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46860.msg647928#msg647928
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2019, 08:32:10 pm da POWDERFINGER »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2019, 08:42:12 pm »
io cambiando marca ho trovato solo soddisfazioni. Gomme da 700g non le monto, è un peso imbarazzante.

Esatto, hai centrato il punto.

L'ideale è trovare modelli pseudo rinforzati sui 630g. Ad esempio non è difficile farlo con Kenda

Intendi i Saber Pro? I Rocket Ron Snakeskin però si trovano anche a meno di 630.

EDIT: li hai fatti 1.000 km? http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=46860.msg647928#msg647928

si, aggiorno la tabella!

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:Rocket Ron Snake Skin e Lite Skin (carcassa)
« Risposta #55 il: Gennaio 08, 2019, 06:01:59 pm »
per scendere coi pesi si possono prendere le 2.1 che pesano parecchi grammi meno. Ma poi risparmiare i grammi e perdere in confidenza non so se vale la candela.