Autore Topic: Specialized Enduro Expert 29  (Letto 4654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Specialized Enduro Expert 29
« il: Aprile 02, 2015, 10:06:59 pm »
Advertisement
Apro il topic apposito perdonatemi lo so che non è light però nel suo genere si difende bene direi!
Untitled by bioco01, on Flickr
Si tratta di Specialized Enduro Expert 29 L,provenienza meglio non dirlo  ma in Italia non esiste pià almeno in questa misura.....capire le politiche commerciali di Specialized Italia sarebbe bello.....
Le modifiche si sono "limitate" alle ruote,l'anteriore di serie è il punto debole del mezzo di serie.
Ovviamente non sono un tecnico ma colui che qui è noto come Clood ha tirato furoi l'idea e da qui ruotona spaziale con cerchio carbon da 33 il tutto latticizzato,qui il particolare per me più degno di nota
Untitled by bioco01, on Flickr
Per il resto Freni formula R0 Oval  203 davanti e 180 dietro con dischi Corsaestrema
Manubrio Renthal Fat Bar carbon lite da 740,avevo sbagliato la misura sorry...
Corona Rotor ovale da 30
Il tutto per un peso,secondo me,strepitoso per il genere di bici
Untitled by bioco01, on Flickr
Unica cosa le gomme probabilmente le sostituirò con qualcosa di un filo più gripposo specialmente all'anteriore sacrificando qualcosina sul peso.
Reparto sospensioni di livello, per me la Pike è proprio una signora forcella,in pochi attimi e si trova la regolazione adatta.
Forcella solida scorrevole  digerisce tutto come nulla fosse.
Untitled by bioco01, on Flickr
Dietro un puzzle di registri però anche qui credevo di trovare più problemi per la regolazione,il blocco in pedalata è efficace anche se in un paio di occasioni sono salito addirittura senza bloccarlo inavvertitamente;la bici per ora l'ho provata a Pogno pedalando le salite che non sono proprio leggerine specialmente quella che porta alla ps 3 un muro di sormano in miniatura :biggrin2:....
Untitled by bioco01, on Flickr
Anche in discesa ero comunque in buone mani :biggrin2: :biggrin2:
Untitled by bioco01, on Flickr
L'impressione che ho avuto è di una bici veramente indovinata compatta e agile nello stretto nonostante il diametro ruota e la taglia L ma molto stabile in discesa sia sullo scassatissimo che sul liscio dove veramente aiuta tantissimo un bradipo come me a divertirsi; sicuramente la ruota leggera e rigida da una mano notevole a valorizzare le doti del telaio.
Il paragone lo posso fare solo con la Tallboy ltc che avevo in precedenza,presentata anche lei qui;purtroppo la Santacruz ne esce con le ossa rotte sicuramente in discesa ma anche in salita e questo è stato veramente un fatto inatteso,ovviamente il paragone l'ho fatto sul medesimo percorso.   
Sono abituato alla 29 e prediligo la guida pulita,anche perchè andando piano ho tutto il tempo di evitare gli ostacoli :bleh:,
Certamente per chi predilige la discesa  a manetta la scelta sarà obbligatoriamente la  27,5 magari anche la sorellina di cui parlano un gran bene; per chi come me ama le escursioni preferisce le salite pedalate e vuole comunque divertirsi in discesa  mi sento sinceramente di consigliarla.
Un grazie ai due ragazzacci che mi hanno permesso di ritar fuori questa vera belva vi penserò spesso :cheers: :cheers:
Purtroppo ora riposo e zero salita grazie ad una rognosa pubalgia ma intanto mi godo la vista non trovate che vadano d'accordo? :biggrin2: :biggrin2:
Untitled by bioco01, on Flickr
Un saluto Fabio

« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 08:52:02 am da Bioco »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2015, 10:12:40 pm »
Fabietto , sei al top del top!!!!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2015, 10:21:11 pm »
Cosa vuoi di più....Strepitosa!! [emoji33]

Offline Riko

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2015, 11:33:22 pm »
Potresti raccontare qualcosa di più sul cerchio anteriore (link)? Ottima bike!

Offline nesse335

  • Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
  • Località : faleri novi terra faliscia
  • MTB: cannondale flash 29 er carbon 2  kg 7.960,epic WC  kg 9.500
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2015, 08:18:07 am »
 Bellissime insieme sono una coppia unica, il sogno della mia vita    :winner_first_h4h:
O giungere o spezzare

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2015, 09:27:20 am »
coppia di bici top!!! complimenti!!!  :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline clood

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 546
  • Località : como
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2015, 09:54:55 am »
praticamente il catalogo specialized alta gamma al completo.....una per ogni disciplina :laughing1:

da settimana prossima però.....oggi e' venerdi santo e devo andare a baciare il crocefisso,poi in processione fabietto....

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/39641
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 09:57:59 am da clood »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2015, 12:38:49 pm »
Le doti discesistiche di questa stupenda Enduro non si discutono. In salita invece, paragonata non tanto alla Epic ma ad una trail tipo Camber come si comporta? Te lo chiedo perchè esco spesso con un gruppo Camber-munito, in salita non c'è storia ma tutto sommato non vanno malaccio, in discesa invece sono io che vorrei fare cambio :)

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2015, 01:30:59 pm »
praticamente il catalogo specialized alta gamma al completo.....una per ogni disciplina :laughing1:

da settimana prossima però.....oggi e' venerdi santo e devo andare a baciare il crocefisso,poi in processione fabietto....

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/39641
Scatolo arrivato???? :sbavon:

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2015, 01:49:07 pm »
Le doti discesistiche di questa stupenda Enduro non si discutono. In salita invece, paragonata non tanto alla Epic ma ad una trail tipo Camber come si comporta? Te lo chiedo perchè esco spesso con un gruppo Camber-munito, in salita non c'è storia ma tutto sommato non vanno malaccio, in discesa invece sono io che vorrei fare cambio :)

Con l'enduro sali ovunque ma il ritmo è quel che è, non devi avere fretta e se pensi a quello che ti attenderà appena inizierà la discesa il tempo ti volerà via :biggrin2:
Ad intuito ,per quel che vale,penso che non soffra se confrontata alla Stumpjumper Expert carbon,quella senza brain e con escursione a 140;per un attimo vista l'indisponibilità dell'Enduro sono stato tentato tra le due ma alla fine grazie ai potenti mezzi dei due ragazzacci ho scelto questa, aggiungerei per fortuna!!!
Penso che la Camber sia indubbiamente superiore in salita ma non ho mai avuto modo di provarla mi spiace.
Un piccolo consiglio,ma sono certo che ci avrai già pensato:se trovi in giro un test provala mi sa che è l'unica soluzione, domenica scorsa so che erano a Varese ad esempio.
Ne approfitto intanto per ringraziare tutti dei complimenti :cheers:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2015, 08:22:32 pm »
che bel mezzo!!! giro spesso con un amico munito della sorella minore....

Offline bike_tia

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2015, 09:15:50 pm »
Bellissima Fabio complimenti!!!mi ricordo ancora i discorsi dal clood e l'indecisone iniziale tra 27.5 e 29!!veramente gran parco bici!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ueuezaza

Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2015, 11:47:58 pm »
Me l'ero persa questa.  :blush: sono contento di vedere un'altra enduro "cattiva". Ce l'ha un mio amico, nera e in discesa è veramente veramente veloce. Voleva una bici da enduro più orientata alla discesa e ha scelto l'Enduro.
Non sono però d'accordo col fatto che te dici che se uno volesse andare veramente forte in discesa invece che fare giri lunghi come fai te, dovrebbe prendere l'Enduro da 27,5". Penso che questa non sia affatto più lenta, anzi!!

P.s. Vedo che non sono l'unico a non poterla usare, ma solo guardarla :biggrin2: io l'ho finita di assemblare e il giorno dopo mi sono lussato la spalla. Ora fermo per altre due settimane :ranting2:

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:Specialized Enduro Expert 29
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2015, 08:06:47 am »
Me l'ero persa questa.  :blush: sono contento di vedere un'altra enduro "cattiva". Ce l'ha un mio amico, nera e in discesa è veramente veramente veloce. Voleva una bici da enduro più orientata alla discesa e ha scelto l'Enduro.
Non sono però d'accordo col fatto che te dici che se uno volesse andare veramente forte in discesa invece che fare giri lunghi come fai te, dovrebbe prendere l'Enduro da 27,5". Penso che questa non sia affatto più lenta, anzi!!

P.s. Vedo che non sono l'unico a non poterla usare, ma solo guardarla :biggrin2: io l'ho finita di assemblare e il giorno dopo mi sono lussato la spalla. Ora fermo per altre due settimane :ranting2:
Prima di tutto tantissimi auguri di cuore per la spalla,ci sono passato due volte e mi immagino il tuo stato d'animo specialmente dopo aver assemblato una bici così bella.....
La bici è un missile in discesa il mio pensiero sulla differenza tra i due formati è dettato più che altro dalla diffusione del formato 27,5 e dell'accantonamento del 29 da parte di chi pratica enduro puro;tutti mi hanno consigliato di prendere la più piccola se volevo divertirmi in discesa ma io ho preferito seguire il mio istinto e credo di non aver sbagliato.
Il formato più grande  mi da comunque più sicurezza in tutti i frangenti  poi con questa in salita mi vendico dei minuti che mi danno in discesa!! :biggrin2: :biggrin2:
Massimdp pensaci bene le differenze tra il kit sworks e la versione Expert,a parte i colori,sono veramente ridicole.
Anch'io avevo pensato allo Sworks ma mi piaceva solo quello giallo e rosso Usa :wub:, con quei soldi ci ho quasi preso la bici completa.....