Autore Topic: ✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎  (Letto 29453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline playlife

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 354
  • Località : venice
  • less is more (mvdr)
  • MTB: RockyMTN Slayer ltd 2001
  • Road Bike: Bianchi Rekord 745 & BICEbubiGravel
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #60 il: Aprile 15, 2015, 10:31:51 am »
Advertisement
vista solo ora...
e sa ge ra ta  :cheers:
complimenti Matteo, non saprei cos'altro dire...
perfetta!
"When I see a man riding a bicycle, I again feel hope for the human race." (cit. HGWells)

Offline Olivetta

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.323
  • MTB: Cannondale Prophet
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #61 il: Aprile 15, 2015, 10:37:59 am »
L' unica cosa io  avrei tolto gli adesivi originali, quella colorazione non la riesco proprio a digerire, per il resto eccezionale,

perché non la fai Black inK?
Quali adesivi?

Tutti...

la voglio tutta nera opaca... :-)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #62 il: Aprile 15, 2015, 11:22:07 am »
L' unica cosa io  avrei tolto gli adesivi originali, quella colorazione non la riesco proprio a digerire, per il resto eccezionale,

perché non la fai Black inK?
Quali adesivi?

Tutti...

la voglio tutta nera opaca... :-)
il telaio ha quei colori..c'è poco da togliere! :bleh:

Offline Ueuezaza

Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #63 il: Aprile 15, 2015, 11:24:47 am »
Poi mi piace un sacco così. Non è una bici da XC, quindi qualche colore acceso ci sta.
Inizialmente volevo addirittura fare quello che qui è giallo, fucsia (telaio incluso)

Gli adesivi ce li avrei anche

Offline cerbonim

  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Località : UMBRIA
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #64 il: Aprile 17, 2015, 04:54:46 pm »
bellissima !! ringrazia gli sponsor altrimenti avresti speso come l'acquisto di un auto :biggrin2:

Offline voscenza

  • Newbie
  • *
  • Post: 82
  • Località : CATANIA
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #65 il: Aprile 18, 2015, 04:43:51 pm »
Presentazione eccellente di una bici molto bella. Cura del particolare di livello maniacale, ma forse basterebbe dire di par tuo.
complimenti vivissimi.
Davvero tutto perfetto  :hail: :hail: :cheers:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #66 il: Aprile 18, 2015, 07:16:12 pm »
Questo upgrade per comandare il Dyad non sarebbe male da prendere in "prestito" dalla bici di Jerome  :wink_smilie:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Ueuezaza

Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #67 il: Aprile 19, 2015, 08:24:16 am »
Questo upgrade per comandare il Dyad non sarebbe male da prendere in "prestito" dalla bici di Jerome  :wink_smilie:
oila, si lo so che Jerome monta il rotante, ma oltre a non piacermi, mi trovo meglio con la leva originale messa sulla sinistra e girata verso in giù. Praticamente è come una levetta trigger. L'idea di avere a destra il trigger e a sinistra il rotante non mi piace affatto  :sick:

Offline Ueuezaza

✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #68 il: Aprile 21, 2015, 12:16:59 am »
Martedì mi sentivo la spalla di nuovo OK e non ho saputo resistitere  :wut30:.

Ho voluto provarla subito su una salita che è qui vicino a casa mia e che avevo fatto 3 settimane prima con la front. E' una salita di 958 m, lunga 9,28 km con pendenza regolare e asfaltata. Invece che farla guardando i battiti, ho cercato di fare lo stesso sforzo come con la front. Guardando i battiti sarebbe stato più "giusto" come confronto, ma siccome le bici sono così diverse fra loro, ho pensato che nell'utilizzo reale influiscono molti altri fattori come magari il carro che bobba, l'anteriore più alto e la geometria diversa. Per esperienza posso dire che sono fattori che non vanno ad incidere direttamente sui battiti, ma molto di più sulla testa e se c'è non ci si trova bene, la prima cosa a mollare è proprio lei.
Considerando che tre settimane ero meno allenato ma che in mezzo c'era anche una settimana di riposo totale (causa lussatura della spalla), penso la forma fisica fosse più o meno la stessa.

Come detto ho cercato di fare la stessa fatica e infatti dopo analizzando i dati del Garmin ho visto che con la Jekyll ho avuto una media di 180 bpm, mentre con la front 176 bpm... quindi praticamente uguale.

Beh per quasi 1000 m di dislivello ci ho messo 51:27 con la front
Con la Jekyll ci ho messo 50:47

Sono contento che i dati del Garmin abbiano confermato sensazioni che ho avuto sui primi metri di salita con la Jekyll, ma mai e poi mai avrei detto che fosse addirittura più veloce. Vorrei condividere con voi questo mio pensiero perché magari mi scappa un dettaglio. :frusta:
Si pedala comunque molto bene in salita e non bobba minimamente, nonostante l'ammo sia relativamente sgonfio e a 35% di SAG. Con ammortizzatore e forcella bloccati ci si può anche alzare in piedi e spingere bene, cosa che invece con la Specialized Stumpjumper che avevo provato era impossibile. Tra ruote rigidissime e sistema ammortizzante perfetto, questa enduro da 160 mm si è rivelata una vera scalatrice.



In discesa invece devo ancora trovare il feeling giusto, perché tende ad andare in sottosterzo e scappare via davanti. Non capisco se è soltanto questione di abitudine e io che la guido come se fosse una XC o se è questione di setup. Vista la geometria molto moderna della Jekyll, con angolo aperto e carro corto (quindi entrambe le ruote spostate in avanti rispetto al baricentro del ciclista) è chiaro che va guidata spostando il peso più in avanti, pensavo però di abbassare ulteriormente l'attacco per caricare ancora di più l'anteriore. Ho notato infatti che in curva basta spostarsi in avanti o abbassarsi per caricare davanti ed evitare che scappi. Il fatto è che devo caricare in modo esagerato e oltre al fatto che non sempre è possibile, sembro anche ridicolo e in situazioni estreme poi parte il posteriore. Al momento ho due spacer (2x5 mm) sopra e tre (3x5 mm) sotto. Proverò a spostarli tutti sopra e vediamo cosa succede, perché in certe curve riesco ad entrare più veloce con la bici da XC che con questa :shifty:. Sicuramente le ruote rigidissime non aiutano, che dite?
Se riuscissi a risolvere così sarebbe l'ideale perché migliorerebbe anche in salita e ne guadagnerebbe pure in estetica.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #69 il: Aprile 21, 2015, 08:22:48 am »
Giovane quasi 1000m di dislivello in 50.47 con una Jekyll da 160 è roba di altissimo livello :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #70 il: Aprile 21, 2015, 08:26:41 am »
Lo dico da super mezzasega rispetto a te, ma mi stai un po' descrivendo i primi km che ho fatto con la Trigger... In curva non ne voleva sapere, mi portava sempre fuori, largo, arrivavo al limite del sentiero tutto frenato..... Beh, ero io a non saperla far girare, non avevo mai avuto una bici di quel genere... ... La Trigger andava piegata giù di brutto, allora si che girava via veloce....

Offline Ueuezaza

Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #71 il: Aprile 21, 2015, 08:33:28 am »
Lo dico da super mezzasega rispetto a te, ma mi stai un po' descrivendo i primi km che ho fatto con la Trigger... In curva non ne voleva sapere, mi portava sempre fuori, largo, arrivavo al limite del sentiero tutto frenato..... Beh, ero io a non saperla far girare, non avevo mai avuto una bici di quel genere... ... La Trigger andava piegata giù di brutto, allora si che girava via veloce....
proverò. Oggi riptute e domani è di nuovo Jekyll-day  :wub:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #72 il: Aprile 21, 2015, 11:25:02 am »
Secondo me sbagli ad abbassare l'attacco.Dovresti fare il contrario.Come giustamente dici l'anteriore va caricato per dargli stabilità,ma se sei basso ti porti troppo sulla ruota con tutto il corpo invece che solo con le braccia/spalle e peggiori (imho).Il sottosterzo l'ho avvertito anche io quando ho provato la Trigger ed era dato dalla Supermax che era troppo poco "sostenuta" e cedeva troppo,però non mi ricordo se ha il registro delle basse velocità  :blink:.Sulla Pike si risolve mettendo dei token nella camera pneumatica
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Ueuezaza

Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #73 il: Aprile 21, 2015, 12:32:06 pm »
Secondo me sbagli ad abbassare l'attacco.Dovresti fare il contrario.Come giustamente dici l'anteriore va caricato per dargli stabilità,ma se sei basso ti porti troppo sulla ruota con tutto il corpo invece che solo con le braccia/spalle e peggiori (imho).Il sottosterzo l'ho avvertito anche io quando ho provato la Trigger ed era dato dalla Supermax che era troppo poco "sostenuta" e cedeva troppo,però non mi ricordo se ha il registro delle basse velocità  :blink:.Sulla Pike si risolve mettendo dei token nella camera pneumatica
mah io penso sia il contrario, nel senso che stando più basso carichi già in posizione normale di più l'anteriore e poi in curva se sei più alto ti sposti ulteriormente rispetto al baricentro. No?  :blink:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:✌︎ Cannondale Jekyll Team 650B 2015 -> 11,48 kg ✌︎
« Risposta #74 il: Aprile 22, 2015, 08:39:01 am »

...cut...

Ho voluto provarla subito su una salita che è qui vicino a casa mia e che avevo fatto 3 settimane prima con la front.

...ari-cut ...


Bella bici ed ottima prestazione in salita, quasi 1000 metri in 50 minuti..  :blink: Io mi faccio delle enormi seghe mentali perchè ho paura che una bici più cattiva in discesa poi mi penalizzi troppo in salita e tu tiri fuori questi tempi  :77:

Come mai l'altimetria sembra diversa? Quella con la front appare molto più accidentata. Poi per quanto la Jekyll sia performante in salita, dubito veramente che a parità di biker/condizione possa essere più efficace di una front, sopratutto su asfalto.
L'unica variabile sei tu, secondo me dovresti ripetere la prova a parità di condizione fisica