Autore Topic: Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!  (Letto 44761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #180 il: Luglio 22, 2016, 09:56:54 am »
Advertisement
e gran sella!

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #181 il: Luglio 24, 2016, 12:43:53 am »
e gran sella!
Non avevo mai provato una sella Carbon e dopo aver letto tutti i feedback positivi sulla DB-M alla prima occasione ne ho presa una...dopo un po di km devo dire che ne sono rimasto sorpreso in positivo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #182 il: Luglio 24, 2016, 03:33:23 am »
e gran sella!
Non avevo mai provato una sella Carbon e dopo aver letto tutti i feedback positivi sulla DB-M alla prima occasione ne ho presa una...dopo un po di km devo dire che ne sono rimasto sorpreso in positivo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io non l'ho mai provata la dbm ma credo che sia veramente il top tra le selle full carbon dopo aver visto tutto il lavoro di studio e ricerca sulla posione (vedi tutti i prototipi che ha fatto e fatto testare da più culi per ottenere la sella "quasi definitiva", però io son dell'idea che il modo migliore per pedalare sia proprio su una sella in carbonio, che non si deforma troppo durante la pedalata, ma che ha le proprietà x assorbire quelle microvibrazioni che materiali più diffusi come acciaio, manganese e altri usati sulle selle commerciali non hanno..piuttosto è importante, anzi fondamentale, assicurarsi di utilizzare un fondello dei pantaloncini di qualità, in modo sia da evitare problemi di sfregamento interno (ah e di non usare intimo come troppi invece fanno, sono fatti appostaaa!!  :biggrin2: ) con le immaginabili conseguenze e in modo da avere l'adeguato supporto e assorbimento nelle varie zone del nostro didietro, senza dimenticare anche tornare a casa dopo un uscita di una giornata e non dover essere costretti a guardare in basso per vedere se ce l'abbiamo ancora li è un gran bel sollievo....sai com'è... le vibrazione allentano le viti, potrebbero far svitare anche altro  :bleh:  :laughing1:  :laughing1:  :laughing1:...
ad ogni modo un accoppiata fondello di qualità + ottima sella in carbonchio è l'ideale... poi ovvio chi fa tante tante ore in sella 6 giorni alla settimana forse è meglio se valuta anche qualche mm di imbottitura extra anche sulla sella se vuole poter continuare a divertirsi la sera :rm_pig:  :rm_pig:  :rm_pig:...
ora ti mancano solo le enve  :wub: e un reggisella all'altezza del resto secondo me, che quando hai iniziato poteva anche starci, ma ora sei andato oltre...molto oltre Mattia  :cheers:

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #183 il: Agosto 02, 2016, 11:16:30 pm »

Ready [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andre1982

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
  • Località : Catania
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #184 il: Agosto 03, 2016, 07:04:08 am »
Mamma mia che mostri...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #185 il: Agosto 09, 2016, 02:18:19 pm »

Che ve ne pare?? Io sono super eccitato[emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #186 il: Agosto 09, 2016, 04:19:15 pm »
bombaaaa..!!!!!!  :sbavon: :sbavon: :sbavon:  vogliamo vederle montate ora..!! belle belle Mattia alla faccia di chi dice male di enve... :hail:

Matteo75

  • Visitatore
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #187 il: Agosto 09, 2016, 04:21:43 pm »
Wow,montale!

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #188 il: Agosto 10, 2016, 11:53:33 am »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andre1982

  • Full Member
  • ***
  • Post: 164
  • Località : Catania
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #189 il: Agosto 10, 2016, 04:18:09 pm »
Spettacolo di ruote!!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #190 il: Agosto 10, 2016, 06:23:53 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

montale...si maaaa..SULLA BICIIIIII  :frusta: piantala di torturarci  :cray:

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #191 il: Agosto 10, 2016, 08:00:52 pm »
Venerdì sera le monto prima non riesco!! Oggi ho avuto giusto il tempo di cambiare le gomme e mettere la catena nuova [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pestifero

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 370
  • Località : meolo (VE)
  • MTB: Specialized s-works ht 7.9kg
  • Road Bike: eurovelo scatto fisso
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #192 il: Agosto 11, 2016, 04:54:00 am »
 :77: Fa sempre la sua porca figura la gold, trovo che stia bene su tutte le bici con colori scuri...risalta parecchio  :glasses3: poi scorrendo sulla cassetta xo1  :wub:
hai preso la SL? Io ho sempre usato quella e mi sono sempre trovato molto bene, l'ho trovata anche più silenziosa della xx1 originale quando avevo la corona frm (tonda però)..ora ho la garbaruk che ha i denti davvero altissimi che è un pò rumorosa anche a minimo incroci ma sinceramente a me non da fastidio sentire il rumore della trasmissione mentre lavoro e mentre gira, ovviamente se regolata bene, odio invece tutti i rumorini extra, pazienza lo zin zin ogni tanto, ma gli scricchiolii  :raygun: comunque sto andando OT, sorry man :martellata: 
Però mi sento di darti un consiglio Mattia  :saggio: , ancora prima di usare qualsiasi catena kmc nuova (credo anche le altre, ma io ho sempre usato kmc, la sram xx1 di cui parlavo prima me l'hanno prestata per 1 settimana appena portato a casa l'xx1, in attesa che mi arrivasse appunto la kmc sl) io le facevo fare un bel bagnetto nel petrolio bianco, perchè la prima volta che ne ho comprata una l'ho montata così com'era, anzi ho anche dato una passata con uno straccio pulito per eliminare un pò di tutto quel lubrificante densissimo che la ricopriva completamente, nonostante ciò, tornato da un giro abbastanza normale, sembrava che avessi sepolto la catena sotto la sabbia cavolo, quella roba è come colla cristo santo  :thumbdown: ..da quell'episodio ogni catena nuova che prendo la lascio prima a bagno per un pò nel petrolio, che sgrassa molto bene tutto quanto ma a differenza della benzina che poi evaporando lascia tutto secco, il petrolio penetra ugualmente, pulisce benebbbene e lascia un minimo strato lubrificante nei rullini (ovvero ciò che realmente necessita di lubrificazione),la puoi asciugare e gli dai un pò di olio per catene buono e vedi che la trasmissione manco la senti girare, se dai un bel colpo di pedale all'indietro con la catena a metà cassetta senti tutta la scorrevolezza che guadagna la catena rispetto a quando è impiastricciata con la "colla" con cui esce, che va bene per conservarla fino al momento della vendita, poi stop, via......

scusami se mi sono dilungato :wacko: (me fa mal i dei a son de scrivar ormai  :Crutches:) , sono sicuro che già li conosci i trucchetti del mestiere (anzi è normale amministrazione per chi come il 99% dei forumendoli qui dentro si fa tutto da solo, dal montaggio da zero alla manutenzione completa della bike, per me è una gran parte della soddisfazione l'avere una bici curata personalmente, e visto che anche tu corri e fai diverse gare ne avrai imparati tanti anche tu nel tempo) , comunque devo farti i miei più sinceri complimenti perchè da una base ottima, anzi eccezionale visto l'unicità del tuo telaio, all'inizio allestito un po così così, ma piano piano, in modo diverso da roby, con un intento diverso dal raggiungimento del peso più leggero possibile, hai montato una vera fuoriserie, con tanta, tantissima bella roba, e si vede che è tutto stato scelto in base alle reali necessità, vedi per esempio la pedivella col misuratore stage, tanto x citare qualcosa che non si vede su tutte le bici... :winner_first_h4h:
Beh cossa posso dirte, non vedo l'ora di vederla coi nuovi tacchi alti, magari dal vivo perchè ci conto eh  :cheers: così magari provo ad insistere un altro pò per quel discorso che -tusaicosa-  :blush: ahahah comunque nessuna fretta man, ora devi cacciare su le wheels, fargli na bella galleria fotografica, metterla sul forum, e poi sei anche autorizzato a provare la tua bike  :biggrin2:

Offline olocsob

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 491
  • Località : Chioggia
  • MTB: Specialized Epic HT
Re:Specialized 26/27.5 LIMITED EDITION!!
« Risposta #193 il: Agosto 11, 2016, 12:52:12 pm »
:77: Fa sempre la sua porca figura la gold, trovo che stia bene su tutte le bici con colori scuri...risalta parecchio  :glasses3: poi scorrendo sulla cassetta xo1  :wub:
hai preso la SL? Io ho sempre usato quella e mi sono sempre trovato molto bene, l'ho trovata anche più silenziosa della xx1 originale quando avevo la corona frm (tonda però)..ora ho la garbaruk che ha i denti davvero altissimi che è un pò rumorosa anche a minimo incroci ma sinceramente a me non da fastidio sentire il rumore della trasmissione mentre lavoro e mentre gira, ovviamente se regolata bene, odio invece tutti i rumorini extra, pazienza lo zin zin ogni tanto, ma gli scricchiolii  :raygun: comunque sto andando OT, sorry man :martellata: 
Però mi sento di darti un consiglio Mattia  :saggio: , ancora prima di usare qualsiasi catena kmc nuova (credo anche le altre, ma io ho sempre usato kmc, la sram xx1 di cui parlavo prima me l'hanno prestata per 1 settimana appena portato a casa l'xx1, in attesa che mi arrivasse appunto la kmc sl) io le facevo fare un bel bagnetto nel petrolio bianco, perchè la prima volta che ne ho comprata una l'ho montata così com'era, anzi ho anche dato una passata con uno straccio pulito per eliminare un pò di tutto quel lubrificante densissimo che la ricopriva completamente, nonostante ciò, tornato da un giro abbastanza normale, sembrava che avessi sepolto la catena sotto la sabbia cavolo, quella roba è come colla cristo santo  :thumbdown: ..da quell'episodio ogni catena nuova che prendo la lascio prima a bagno per un pò nel petrolio, che sgrassa molto bene tutto quanto ma a differenza della benzina che poi evaporando lascia tutto secco, il petrolio penetra ugualmente, pulisce benebbbene e lascia un minimo strato lubrificante nei rullini (ovvero ciò che realmente necessita di lubrificazione),la puoi asciugare e gli dai un pò di olio per catene buono e vedi che la trasmissione manco la senti girare, se dai un bel colpo di pedale all'indietro con la catena a metà cassetta senti tutta la scorrevolezza che guadagna la catena rispetto a quando è impiastricciata con la "colla" con cui esce, che va bene per conservarla fino al momento della vendita, poi stop, via......

scusami se mi sono dilungato :wacko: (me fa mal i dei a son de scrivar ormai  :Crutches:) , sono sicuro che già li conosci i trucchetti del mestiere (anzi è normale amministrazione per chi come il 99% dei forumendoli qui dentro si fa tutto da solo, dal montaggio da zero alla manutenzione completa della bike, per me è una gran parte della soddisfazione l'avere una bici curata personalmente, e visto che anche tu corri e fai diverse gare ne avrai imparati tanti anche tu nel tempo) , comunque devo farti i miei più sinceri complimenti perchè da una base ottima, anzi eccezionale visto l'unicità del tuo telaio, all'inizio allestito un po così così, ma piano piano, in modo diverso da roby, con un intento diverso dal raggiungimento del peso più leggero possibile, hai montato una vera fuoriserie, con tanta, tantissima bella roba, e si vede che è tutto stato scelto in base alle reali necessità, vedi per esempio la pedivella col misuratore stage, tanto x citare qualcosa che non si vede su tutte le bici... :winner_first_h4h:
Beh cossa posso dirte, non vedo l'ora di vederla coi nuovi tacchi alti, magari dal vivo perchè ci conto eh  :cheers: così magari provo ad insistere un altro pò per quel discorso che -tusaicosa-  :blush: ahahah comunque nessuna fretta man, ora devi cacciare su le wheels, fargli na bella galleria fotografica, metterla sul forum, e poi sei anche autorizzato a provare la tua bike  :biggrin2:
Questa è la versione EL perché la SL era finita! Lo strato superficiale mi hanno consigliato di lasciarlo finché non va via da solo! Alcuni pro usano la catena solo fino a che resta questo strato poi cambiano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk