Autore Topic: posione tacche scarpe specy sworks  (Letto 1797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
posione tacche scarpe specy sworks
« il: Maggio 25, 2015, 09:27:52 pm »
Advertisement
Ciao a tutti.Ho bisogno di info :
Ho preso un paio di scarpe da bdc specy sworks, dove ho notato che sulla suola sono presenti i segni per posizionare le tacchette.Ma mi trovo l asse del pedale spostato indietro parecchio rispetto alle precedenti, c è un motivo logico??
Noto che sono molto più indietro rispetto alle altre scarpe.
Come ci si regola per il corretto posizionamento con queste scarpe??
Grazie a tutti

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:posione tacche scarpe specy sworks
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2015, 10:27:58 pm »
Ciao a tutti.Ho bisogno di info :
Ho preso un paio di scarpe da bdc specy sworks, dove ho notato che sulla suola sono presenti i segni per posizionare le tacchette.Ma mi trovo l asse del pedale spostato indietro parecchio rispetto alle precedenti, c è un motivo logico??
Noto che sono molto più indietro rispetto alle altre scarpe.
Come ci si regola per il corretto posizionamento con queste scarpe??
Grazie a tutti

tu devi guardare alla tua posizione, secondo quello che hai deciso o ti ha detto il biomeccanico.

puo darsi che sia una illusione, ovvero ci sia meno o piu materiale in punta e quindi inganni leggermente.
comunque non farci riferimento, servono solo come controllo, posiziona tutto avanti/tutto indietro o al centro come preferisci.

questa scelta sara data dal fatto che avran notato un maggior uso delle posizioni arretrate o avanzate e quindi bilanciato di conseguenza la posizione. 

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:posione tacche scarpe specy sworks
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2015, 08:11:48 am »
E sul mettere le tacchette nella mia posizione ci sono, il problema  è che il centro della tacchetta è spostato tutto indietro. Anche se sposto la tacchetta tutta avanti non raggiungo la posizione che avevo prima. E sinceramente se la metto in avanti, quasi come era prima, ho dei fastidi sotto il metatarso.
Mi chiedevo solo se dietro a queste scarpe c è uno studio un po' serio sulla posizione delle tacchette,visto che anche la suola è completamente diversa da tutte le altre scarpe.
Solo che non riesco a trovare nulla a riguardo

Offline BigMac

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
  • Località : Udine
Re:posione tacche scarpe specy sworks
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2015, 10:36:40 am »
Certo che c'è. Specialized ha fatto degli studi non indifferenti sulla biomeccanica negli ultmii anni (da quando si affida a retul e all'università di Boulder) infatti hanno spostato i buchi per le tacchette molto più indietro rispetto a quello che si considerava normale, e adotteranno anche altri accorgimenti. Come ad esempio far uscire di serie le mtb con il reggisella zero offset.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:posione tacche scarpe specy sworks
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2015, 10:43:16 am »
Certo che c'è. Specialized ha fatto degli studi non indifferenti sulla biomeccanica negli ultmii anni (da quando si affida a retul e all'università di Boulder) infatti hanno spostato i buchi per le tacchette molto più indietro rispetto a quello che si considerava normale, e adotteranno anche altri accorgimenti. Come ad esempio far uscire di serie le mtb con il reggisella zero offset.

si ma non hai risposto....cosa vuol dire  mettere i buchi indietro se poi non posso ritrovare la stessa posizione di prima? questo è uno studio che ha portato a cosa?