Autore Topic: SLATE  (Letto 15476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:SLATE
« Risposta #60 il: Settembre 27, 2015, 04:28:23 pm »
Advertisement
valca ci metterai una lefty? o la lasci cosi ? anche se credo rimarrà cosi... :63:

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:SLATE
« Risposta #61 il: Settembre 27, 2015, 04:29:33 pm »
valca ci metterai una lefty? o la lasci cosi ? anche se credo rimarrà cosi... :63:

non può metterla.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:SLATE
« Risposta #62 il: Settembre 27, 2015, 08:50:57 pm »
valca ci metterai una lefty? o la lasci cosi ? anche se credo rimarrà cosi... :63:
sinceramente non ne sento il bisogno , questa mattina tre ore nel percorso di Barco , e sono andato benissimo , poi non la posso mettere per la distanza interna tra le piastre in riferimento allo sterzo..............ma potrei mettere una Maverick doppia piastra  :77:

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:SLATE
« Risposta #63 il: Settembre 28, 2015, 01:58:14 pm »
presumendo che sia una 56 come misura ( ma anche la 54 è lo stesso ) potresti solo mettere una Lefty versione XL

di quelle vecchio tipo con distanza piastre maggiorata, ma che sono praticamente introvabili ( vanno sui telai Flash XL)

non si trovano come "sfuse" praticamente ...

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:SLATE
« Risposta #64 il: Settembre 28, 2015, 02:13:28 pm »
presumendo che sia una 56 come misura ( ma anche la 54 è lo stesso ) potresti solo mettere una Lefty versione XL

di quelle vecchio tipo con distanza piastre maggiorata, ma che sono praticamente introvabili ( vanno sui telai Flash XL)

non si trovano come "sfuse" praticamente ...
a cercarle si trovano... io ne avevo una, pbr carbon.
ad esempio ce n'è una anche ora su ebay.com, in alu.


Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:SLATE
« Risposta #65 il: Settembre 28, 2015, 08:01:17 pm »
presumendo che sia una 56 come misura ( ma anche la 54 è lo stesso ) potresti solo mettere una Lefty versione XL

di quelle vecchio tipo con distanza piastre maggiorata, ma che sono praticamente introvabili ( vanno sui telai Flash XL)

non si trovano come "sfuse" praticamente ...
a cercarle si trovano... io ne avevo una, pbr carbon.
ad esempio ce n'è una anche ora su ebay.com, in alu.
ecco ci mancavano eli e fitzxarraldo a darmi questa dritta..............

Offline Lepro

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Località : Varese
  • MTB: Scalpel 29 9.4kg
  • Road Bike: Caad 12 6.6 kg, supersix evo hm 5.2 kg,slate 8.5 kg
Re:SLATE
« Risposta #66 il: Settembre 29, 2015, 12:51:53 am »
Chiedo a voi esperti di trasformazioni...
Ma volendo acquistare la 105 ( piu che altro per il colore che secondo me é il piu bello) ed avendo in casa un ultegra completo cambio gabbia media con cassetta 11/32... Si riuscirebbe a fare un monocorona? Cosa dovrei acquistare?
E se volessi mettere la cassetta 10/42 come sulla top?
I freni della 105 sono accettabili? Molto piu pesanti di quelli sram montati sulla nera?
Risolti questi piccoli problemi ...manubrio reggisella e attacco cannondale c1 mi avanzano dalla super6..i cerchi mi sembrano uguali su tutte le versioni...insomma non andrei lontano dalla top spendendo un po meno ed avendo il colore che mi garba
Cosa mi dite?

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:SLATE
« Risposta #67 il: Settembre 29, 2015, 09:52:52 am »
la 105 arriva con 11-28

tu gli monti gabbia media e 11-32 e davanti ci metti una corona anticaduta (e ti serve anche un guidacatena per scrupolo, anche se il cambio che metti ha la frizione) con girobulloni 110mm

se vuoi la cassetta da 10-42 devi cambiare il corpetto della ruota posteriore e la cassetta.
il cambio shadow XT 8000 va bene lo stesso  (tu intendi quello di XT vero ? dato che i comandi sono a 11v, spero che tu non intendessi un vecchio XT a 10v)

ma la bicicletta non sarà certo leggera .... non lo è di suo, e tu non stai certo apportando modifiche sostanziali nemmeno con le modifiche in arrivo dalla supersix




Offline Lepro

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Località : Varese
  • MTB: Scalpel 29 9.4kg
  • Road Bike: Caad 12 6.6 kg, supersix evo hm 5.2 kg,slate 8.5 kg
Re:SLATE
« Risposta #68 il: Settembre 30, 2015, 12:52:27 am »
Si,uno dei problemi principali della bici é la sua pesantezza...
Per la cassetta 10/42 hai ragione...andrebbe cambiato il corpetto...non ci avevo pensato..
Per il cambio intendevo girare quello che mi avanza dalla supersix e cioé un ultegra.. Che se non ha problemi con un 11/32 credo invece che non potrebbe farcela proprio su un 10/42...
Alla fine mi sa che conviene investire gia sul monocorona e accontentarsi del colore( le pedivelle si rifanno) e poi sucessivamente pensare a cerchi e ovviamente sella e manubrio

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:SLATE
« Risposta #69 il: Settembre 30, 2015, 08:04:32 am »
oltre alle caratteristiche del carbonio Cannondale adattissime al mio modo di pedalare , che mi ha fatto decidere per un SuperX anziche Slate e' stato il peso , mi ritrovo una bici da 7,5 kg che vola sullo sterrato

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:SLATE
« Risposta #70 il: Settembre 30, 2015, 08:20:11 am »
eh valca se sei abituato ad una mtb, usare una cx da 7kg in un bosco è qualcosa di impagabile, poi al primo pezzo dritto da spingere il problema rimane quello di fermarsi.
Però è da libidine, divertente come poche

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:SLATE
« Risposta #71 il: Settembre 30, 2015, 01:09:10 pm »
eh valca se sei abituato ad una mtb, usare una cx da 7kg in un bosco è qualcosa di impagabile, poi al primo pezzo dritto da spingere il problema rimane quello di fermarsi.
Però è da libidine, divertente come poche
hai perfettamente ragione , e' proprio la sensazione che ho percepito , fuori dal singletrack " due secche ben assestate " e voli a 40kmh

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:SLATE
« Risposta #72 il: Settembre 30, 2015, 01:37:22 pm »
Si,uno dei problemi principali della bici é la sua pesantezza...
Per la cassetta 10/42 hai ragione...andrebbe cambiato il corpetto...non ci avevo pensato..
Per il cambio intendevo girare quello che mi avanza dalla supersix e cioé un ultegra.. Che se non ha problemi con un 11/32 credo invece che non potrebbe farcela proprio su un 10/42...
Alla fine mi sa che conviene investire gia sul monocorona e accontentarsi del colore( le pedivelle si rifanno) e poi sucessivamente pensare a cerchi e ovviamente sella e manubrio

ti servirebbe questo 

http://www.lindarets.com/roadlink/

ma non arriva a 42 e in caso dovresti montare il nuovo pignone di ARI da 39 al posto del 42 su cassetta XX1

Offline Lepro

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Località : Varese
  • MTB: Scalpel 29 9.4kg
  • Road Bike: Caad 12 6.6 kg, supersix evo hm 5.2 kg,slate 8.5 kg
Re:SLATE
« Risposta #73 il: Settembre 30, 2015, 11:10:00 pm »
Si,uno dei problemi principali della bici é la sua pesantezza...
Per la cassetta 10/42 hai ragione...andrebbe cambiato il corpetto...non ci avevo pensato..
Per il cambio intendevo girare quello che mi avanza dalla supersix e cioé un ultegra.. Che se non ha problemi con un 11/32 credo invece che non potrebbe farcela proprio su un 10/42...
Alla fine mi sa che conviene investire gia sul monocorona e accontentarsi del colore( le pedivelle si rifanno) e poi sucessivamente pensare a cerchi e ovviamente sella e manubrio

ti servirebbe questo 

http://www.lindarets.com/roadlink/

ma non arriva a 42 e in caso dovresti montare il nuovo pignone di ARI da 39 al posto del 42 su cassetta XX1
Potrebbe essere interessante
Grazie!
Anche se ormai resto dell'idea che convenga prendere gia la monocorna

E per i cerchi? Dite che son dei comuni 27.5 da mtb o hanno canale piu stretto?
Credo che siano i principali responsabili del peso elevato della bici..

@valca complimenti x l'acquisto ma credo che la superx sia lontana come concetto di bici dalla slate
« Ultima modifica: Settembre 30, 2015, 11:12:03 pm da Lepro »

Amaranth

  • Visitatore
Re:SLATE
« Risposta #74 il: Ottobre 03, 2015, 12:23:55 pm »
C'è qualche recensione nel web o questa bici è ancora un mistero?