Autore Topic: Una Cannondale dal fascino "oscuro", la F-SI Black Inc. di Strikebiker  (Letto 45965 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #45 il: Luglio 26, 2015, 03:27:37 pm »
Advertisement
Sui componenti:

intoccabili le Enve che, grazie al suo pesante mozzo Chris King, sono le ruote più scorrevoli del pianeta, ma anche le più rigide e meno assorbenti.

Intoccabile la Lefty, bella da morire,  sembra la spada nella roccia per la sua rigidezza. Forse poco sensibile, ma cercherò un setting migliore.

Intoccabili le pedivelle, un pò obsolete come design rispetto le Sworks carbon, ma ugualmente rigide e leggere.

Frame non molto muscoloso esteticamente, ma da APPLUSI per quanto riguarda il rendimento; in discesa richiede un guida molto spostata in avanti per inserirsi velocemente e bene in curva, derapa molto in frenata e con un buon manico ci si diverte.

Trasmissione precisa come un Seiko anni 70, ma per me con la doppia è come guidare una macchina con la "guido simplex"... poi con gli incroci gestiti dalla centralina non c'ho capito molto.
Monocorona al più presto  :wink_smilie:

Rotor, manubrio, stem, reggi, manopole e un pò di viteria,  andranno via perché ho già in casa qualcosa di più light.







Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Ma come... qualche numero fa...mtb Mag osannava le full come vincitrici su qualsiasi fronte rispetto alle ht [emoji3] [emoji3]. More solito, è sempre tutto moooolto soggettivo. Ps non è una critica a te , ma non sopporto i sensazionalismi, in genere [emoji4]. La fsi va bene? Goditela [emoji4]

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Le full sono le full, non si torna piu indietro. Le front bo… solo x appassionati, sappiamo tutti come vanno. La fsi è un'altra cosa. Uso per qualche tratto quella di un mio amico e ha il davanti migliore di qualsiasi altra bici da me provata. E in discesa un buon davanti fa già il 70% della prestazione e godimento. Mi ricorda molto le sensazioni della flash 26


Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Ps. devi cambiare un sacco di roba su un mezzo già costosissimo. Al di là della bici (ottima) posso chiederti xke con quella cifra, non ti sei fatto un mezzo a' la carte ?


Inviato dal mio LG-D620


Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #49 il: Luglio 26, 2015, 04:29:15 pm »


Intoccabili le pedivelle, un pò obsolete come design rispetto le Sworks carbon, ma ugualmente rigide e leggere.


quindi per cambiarle,  le dovrebbero copiare anche loro da Sram ?

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Ps. devi cambiare un sacco di roba su un mezzo già costosissimo. Al di là della bici (ottima) posso chiederti xke con quella cifra, non ti sei fatto un mezzo a' la carte ?


Inviato dal mio LG-D620

Perché a la carte avrei preso almeno l'80% dei componenti presenti sulla  Black Inc...dunque non cambierò poi così tanto.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #51 il: Luglio 26, 2015, 09:00:12 pm »




Intoccabili le pedivelle, un pò obsolete come design rispetto le Sworks carbon, ma ugualmente rigide e leggere.


quindi per cambiarle,  le dovrebbero copiare anche loro da Sram ?
Basterebbe innovarle,  copiarle non avrebbe senso per un brand come Cannondale, poi copiare da Specy che ha come slogan " innovate or die"....sarebbe  :martellata:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Le full sono le full, non si torna piu indietro. Le front bo… solo x appassionati, sappiamo tutti come vanno. La fsi è un'altra cosa. Uso per qualche tratto quella di un mio amico e ha il davanti migliore di qualsiasi altra bici da me provata. E in discesa un buon davanti fa già il 70% della prestazione e godimento. Mi ricorda molto le sensazioni della flash 26


Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo,  la full rimane il mezzo più divertente, tecnicamente superiore e sui circuiti XC molto tecnici anche più veloce, ma alcune front tipo FS-I e Procaliber, sono delle alternative molto valide.

Offline e..74

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: EPIC S-WORKS FULL
  • Road Bike: TARMAC
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #53 il: Luglio 26, 2015, 10:27:29 pm »
Oggi ti ho incrociato...complimenti x la scelta.....se posso permettermi vi racconto la mia esperienza....anche io ho provato sabato e domenica scorsa una fsi...la mia epic era ai box,durante la dolomiti oltre alle due forature che per tutto l'anno e quasi tutte le uscite e gare mi hanno accompagnato alla dolomiti c'è stata la ciliegina sulla torta anche la forcella dopo 55 km e' scoppiata.....così grazie al mio venditore ho potuto avere l'occasione di provarla,,io non sono rimasto entusiasta della fsi anche se prima di provarla avevo il timore di un colpo di fulmine come quello che ebbi con la flash 26 rispetto alle altre front,io anche ero incuriosito dalla differenza che ci poteva essere nelle salite e nei rilanci e non ho avuto le risposte che credevo di avere,inoltre una volta abituato al brain e' difficile tornare indietro x non parlare dei binari che l'epic ti offre in discesa e nello scassato.....avevo rimosso quei rimbalzi nel posteriore,certo in salita con pendenza costante e fondo battuto ha qualcosa in più la fsi ma non piu di tanto,secondo me e x il mio modo di pedalare le differenze sono tante ed a favore dell'epic....cmq anche io se dovessi sceglire una front non avrei dubbi....

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #54 il: Luglio 27, 2015, 12:09:04 am »
( a proposito, DOMANDA PER TUTTI : il MCFK si riesce a montare con queste forcelle più basse ?)


Fanno versione apposita per Lefty2 :wink_smilie:

Comunque tralasciando discorso pesi e prezzi a me piace molto  :punk:

in tutte le misure della Lefty 2.0 ?

yes per tutte e tre le lunghezze  :wink_smilie:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Ps. devi cambiare un sacco di roba su un mezzo già costosissimo. Al di là della bici (ottima) posso chiederti xke con quella cifra, non ti sei fatto un mezzo a' la carte ?


Inviato dal mio LG-D620

Perché a la carte avrei preso almeno l'80% dei componenti presenti sulla  Black Inc...dunque non cambierò poi così tanto.

ok grazie per la risposta  :cheers:
penso che, al di là delle bici, sia anche importante conoscere le motivazioni che ci spingono verso certe scelte. Altrimenti si rischia che questi spazi diventino una semplice vetrina  :smile:
Attendo con ansia un test approfondito sull'elettronico  :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #56 il: Luglio 27, 2015, 11:24:52 am »
Esprimo il mio parere personalissimo

Premesso che la nuova FS-I mi piace molto nella versione Team ,  la black Inc non mi piace per niente , troppi euri per avere una bici di serie e con tante cose montate inutili (comando deragliatore, deragliatore,pannellino).

Probabile che hai avuto lo sconto del 35% sul prezzo di listino e per questo motivo l'hai presa . Altrimenti non capisco il motivo della scelta.

 :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #57 il: Luglio 27, 2015, 11:59:03 am »
Strikebiker il Ranzani del forum  :biggrin2:

E' sempre bello possedere una bici esclusiva,  partendo da questo presupposto è ovvio che del rapporto prezzo\allestimento non te ne poteva fregare di meno  :63:

Credo che col tempo ci investirai ancora qualcosa per sostituire quei componenti che indubbiamente non le rendono giustizia  :shifty:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
grande paolo bici a dir poco stupenda.. e bello fare esperimenti e fregarsene di quello che ti dicono gli altri.. per quanto riguarda esperienza front io spesso la faccio avendo in casa una stumpjuper s-works.. però. devo. dirti. che sostituire la epic e davvero impossibile per me.. avrei provato. una epic non wc fossi stato in te.. . avresti avuto delle belle sorprese sia in discesa che in salita... ma questa è un altra storia.. approvo in pieno ruote di2 e anche tutti gli altri componenti... una bici per chi come me e te vuole pedalare e non appendere la bici alla. bilancia.

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
grande paolo bici a dir poco stupenda.. e bello fare esperimenti e fregarsene di quello che ti dicono gli altri.. per quanto riguarda esperienza front io spesso la faccio avendo in casa una stumpjuper s-works.. però. devo. dirti. che sostituire la epic e davvero impossibile per me.. avrei provato. una epic non wc fossi stato in te.. . avresti avuto delle belle sorprese sia in discesa che in salita... ma questa è un altra storia.. approvo in pieno ruote di2 e anche tutti gli altri componenti... una bici per chi come me e te vuole pedalare e non appendere la bici alla. bilancia.

che paroloni Melo...  :77: :77: :77:... attento a ciò che dici...  :laughing1: :laughing1: :laughing1: comunque per quanto riguarda la super bike devo essere sincero... non sono più tanto amante di cannondale dai tempi della taurine... però questa è davvero tosta... nell'insieme top... non vedo cosa cambiare... si tratta di una bici di "serie" con il top che c'è in commercio...  :63: :cheers:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...