Autore Topic: Una Cannondale dal fascino "oscuro", la F-SI Black Inc. di Strikebiker  (Letto 45966 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Advertisement
Ciao Paolone , io sono d'accordo con tua figlia ovviamente anche le mie bimbe preferiscono la Epic .
Molto bella complimenti ....poi con tutta la tangenziale che devi fare ogni volta con questa alzi le medie .
Scherzi a parte TOP bike come sempre , unico consiglio toglierei la doppia e andrei di monocorona (ovale) , poi valuta la piega PRO come la mia almeno potresti fare sparire un po' di cavi.
Se usi la lefty potresti mettere con l'apposito supporto la batteria dentro lo stem .
Ovviamente se monti la monocorona metti su il pacco xx1 !!!
Go Fast amico mio !!!!



Andrea Guariento
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #61 il: Luglio 27, 2015, 10:56:01 pm »
Esprimo il mio parere personalissimo

Premesso che la nuova FS-I mi piace molto nella versione Team ,  la black Inc non mi piace per niente , troppi euri per avere una bici di serie e con tante cose montate inutili (comando deragliatore, deragliatore,pannellino).

Probabile che hai avuto lo sconto del 35% sul prezzo di listino e per questo motivo l'hai presa . Altrimenti non capisco il motivo della scelta.

 :biggrin2:

Tutto quello che riterrò superfluo verrà asportato.
La colorazione Team non identifica correttamente la Cannondale per come la intendo io, ma probabilmente soddisferà il 95% del pubblico che acquista mtb di alta gamma.
Strikebiker il Ranzani del forum  :biggrin2:

E' sempre bello possedere una bici esclusiva,  partendo da questo presupposto è ovvio che del rapporto prezzo\allestimento non te ne poteva fregare di meno  :63:

Credo che col tempo ci investirai ancora qualcosa per sostituire quei componenti che indubbiamente non le rendono giustizia  :shifty:
Esprimo il mio parere personalissimo

Premesso che la nuova FS-I mi piace molto nella versione Team ,  la black Inc non mi piace per niente , troppi euri per avere una bici di serie e con tante cose montate inutili (comando deragliatore, deragliatore,pannellino).

Probabile che hai avuto lo sconto del 35% sul prezzo di listino e per questo motivo l'hai presa . Altrimenti non capisco il motivo della scelta.

 :biggrin2:
:63:
grande paolo bici a dir poco stupenda.. e bello fare esperimenti e fregarsene di quello che ti dicono gli altri.. per quanto riguarda esperienza front io spesso la faccio avendo in casa una stumpjuper s-works.. però. devo. dirti. che sostituire la epic e davvero impossibile per me.. avrei provato. una epic non wc fossi stato in te.. . avresti avuto delle belle sorprese sia in discesa che in salita... ma questa è un altra storia.. approvo in pieno ruote di2 e anche tutti gli altri componenti... una bici per chi come me e te vuole pedalare e non appendere la bici alla. bilancia.

Michele,
La Epic rimane la MTB ! e solo la nuova Epic 2017 potrà mettere in discussione la leadership dell'attuale progetto.

La mia Epic aveva due stagioni, un cambio forka che l'aveva evoluta molto dal punto di vista estetico, delle ruote efficaci sui fondi sconnessi che tuttavia non mi hanno mai soddisfatto dal punto rigidezza e scorrevolezza.  Era il momento di sostituire le Roval con le Enve?  No! riflettendoci bene, ho deciso di non investire ancora su una bici "vecchia" e di trovare nuovi stimoli con la front meno convenzionale e più discussa.
Ecco FS-I e le sue prerogative fuori dal coro: Lefty 2.0, geometria evoluta, ruote Enve/C.King, Di2, il tutto esaltato dal nero...il mio colore preferito.
 :cheers: :dev:

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #62 il: Luglio 27, 2015, 11:15:35 pm »
Oggi ti ho incrociato...complimenti x la scelta.....se posso permettermi vi racconto la mia esperienza....anche io ho provato sabato e domenica scorsa una fsi...la mia epic era ai box,durante la dolomiti oltre alle due forature che per tutto l'anno e quasi tutte le uscite e gare mi hanno accompagnato alla dolomiti c'è stata la ciliegina sulla torta anche la forcella dopo 55 km e' scoppiata.....così grazie al mio venditore ho potuto avere l'occasione di provarla,,io non sono rimasto entusiasta della fsi anche se prima di provarla avevo il timore di un colpo di fulmine come quello che ebbi con la flash 26 rispetto alle altre front,io anche ero incuriosito dalla differenza che ci poteva essere nelle salite e nei rilanci e non ho avuto le risposte che credevo di avere,inoltre una volta abituato al brain e' difficile tornare indietro x non parlare dei binari che l'epic ti offre in discesa e nello scassato.....avevo rimosso quei rimbalzi nel posteriore,certo in salita con pendenza costante e fondo battuto ha qualcosa in più la fsi ma non piu di tanto,secondo me e x il mio modo di pedalare le differenze sono tante ed a favore dell'epic....cmq anche io se dovessi sceglire una front non avrei dubbi....

La prox volta fermimoci, un saluto è sempre gradito :63:

Quando provi la.FS-I,  stai su una bici molto diversa, basta vedere quanta ruota spunta dal manubrio, beh quello è tutto timone e direzionalità...
In confort non è confrontabile.

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Ciao Paolone , io sono d'accordo con tua figlia ovviamente anche le mie bimbe preferiscono la Epic .
Molto bella complimenti ....poi con tutta la tangenziale che devi fare ogni volta con questa alzi le medie .
Scherzi a parte TOP bike come sempre , unico consiglio toglierei la doppia e andrei di monocorona (ovale) , poi valuta la piega PRO come la mia almeno potresti fare sparire un po' di cavi.
Se usi la lefty potresti mettere con l'apposito supporto la batteria dentro lo stem .
Ovviamente se monti la monocorona metti su il pacco xx1 !!!
Go Fast amico mio !!!!



Andrea Guariento

Ciao Andrea,
Ci sentiamo presto che mi servono due consigli  :cheers:
P



Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #64 il: Luglio 28, 2015, 08:36:04 am »
Mai scelta fu più vincente della tua, approvo il cambio bici al 100% sia perché la tua Specy penso ti abbia alla fine un po' "stufato" , sia perché la voglia di ritornare in "Lefty" rimane sempre nel cuore, soprattutto ad un ex Cannondalista come te.
Io non reputo più da tempo il peso come valore assoluto, e dunque su qualsiasi cifra si fermi l'ago della bilancia, direi che va bene così, tanta sostanza, un XTR elettronico che funziona bene, delle splendide ruote , una componentistica adeguata ed un Black Look davvero accattivante  :cheers:
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione dopo un giro-test.

Diavolo tentatore! Le Enve le hai descritte perfettamente :dev:


Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #65 il: Luglio 28, 2015, 08:47:44 am »
Ti voglio solamente consigliare di porre una particolare attenzione alla scelta ed alla pressione delle gomme , io ho fatto tantissime prove trovando poi la "quadra" con Racing Ralph  rigorosamente snakeskin 2,25 davanti e dietro e pressioni rispettivamente di 1,45 ant. e 1,55 post .
Lefty a 100psi
Il tutto su indicazione del meccanico ufficiale CFR
Ti garantisco che la bici è ancora migliorata .
In alternativa, per accentuare un pelo la scorrevolezza, al posteriore puoi utilizzare un thunder burt, sempre 2,25 e sempre snakeskin, aumentando la pressione sino a 1,65 .
Ti consiglio le snakeskin (che poi usano in coppa del mondo) perché si tratta di una gomma più sostanziosa che oltre ad essere quasi imperforabile, ti permette di sgonfiare in sicurezza "lavorando" comunque sempre bene senza dare sensazione di gomma sgonfia o di "rubare" watt  :cheers:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #66 il: Luglio 28, 2015, 08:52:16 am »
poi me la fai vedere da vicino il 30 Agosto e vediamo se cambio idea
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #67 il: Luglio 28, 2015, 09:17:38 am »
Strike complimenti bella la Specy che ho visto dal vivo e bellissima la FSI che spero di incrociare lungo le salite dell'Artemisio....questa volta però' non mi faro' da parte.....ma ti seguiro' finché ......non me la farai provare. :biggrin2:
Domenica l'ho provata sull'Artemisio ( troppo spianato con quei ghiaioni)
Sulla discesa "direttissima" che era molto malmessa, andava giù benissimo  :cheers:

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Bici assurda, spettacolare e pazza. Colore per me bellissimo. È inutile dire front peggio o meglio delle full. La epic è la bike di riferimento full e la fsi lo è per le front. la lefty da 3 giri alla rs1 e compagnie belle. Non dobbiamo vedere la Black inc come un progetto rivolto al peso,in quanto la team pesa meno. La Black inc è una cosa completamente diversa. Diciamo un esaltazione di quello che può essere un bike,innovazione. Forka telaio cambio elettronico ecc. Io ti faccio i complimenti. Perché anche io avrei fatto come te. Cioè cambiare,la MTB è fatta anche di stimoli e se la tua vecchi epic non te lo dava hai fatto bene così. Poi chissà se uscirà la nuova epic magari un domani torni a pedalare una specy.
Domanda tecnica come ti trovi con la sella?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #69 il: Luglio 28, 2015, 09:33:16 am »
Ti voglio solamente consigliare di porre una particolare attenzione alla scelta ed alla pressione delle gomme , io ho fatto tantissime prove trovando poi la "quadra" con Racing Ralph  rigorosamente snakeskin 2,25 davanti e dietro e pressioni rispettivamente di 1,45 ant. e 1,55 post .
Lefty a 100psi
Il tutto su indicazione del meccanico ufficiale CFR
Ti garantisco che la bici è ancora migliorata .
In alternativa, per accentuare un pelo la scorrevolezza, al posteriore puoi utilizzare un thunder burt, sempre 2,25 e sempre snakeskin, aumentando la pressione sino a 1,65 .
Ti consiglio le snakeskin (che poi usano in coppa del mondo) perché si tratta di una gomma più sostanziosa che oltre ad essere quasi imperforabile, ti permette di sgonfiare in sicurezza "lavorando" comunque sempre bene senza dare sensazione di gomma sgonfia o di "rubare" watt  :cheers:
Ora ho Rocket Ron ant, Racing Ralph al post, snakeskin, l'anteriore è molto buona in frenata ma non scorre e tradisce in curva, dunque doppia racing Ralph  :63:






Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2015, 10:01:24 am »
Ti voglio solamente consigliare di porre una particolare attenzione alla scelta ed alla pressione delle gomme , io ho fatto tantissime prove trovando poi la "quadra" con Racing Ralph  rigorosamente snakeskin 2,25 davanti e dietro e pressioni rispettivamente di 1,45 ant. e 1,55 post .
Lefty a 100psi
Il tutto su indicazione del meccanico ufficiale CFR
Ti garantisco che la bici è ancora migliorata .
In alternativa, per accentuare un pelo la scorrevolezza, al posteriore puoi utilizzare un thunder burt, sempre 2,25 e sempre snakeskin, aumentando la pressione sino a 1,65 .
Ti consiglio le snakeskin (che poi usano in coppa del mondo) perché si tratta di una gomma più sostanziosa che oltre ad essere quasi imperforabile, ti permette di sgonfiare in sicurezza "lavorando" comunque sempre bene senza dare sensazione di gomma sgonfia o di "rubare" watt  :cheers:
Ora ho Rocket Ron ant, Racing Ralph al post, snakeskin, l'anteriore è molto buona in frenata ma non scorre e tradisce in curva, dunque doppia racing Ralph  :63:

Prova i Continental RaceKing Protection 2.2... Io li sto usando su cerchi simil Roval (interno 22, esterno 27) a 1.2 anteriore e 1.4 posteriore... INCREDIBILMENTE efficaci e nettamente meglio di Schwalbe... Anche io usavo l'accoppiata che usi te...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #71 il: Luglio 28, 2015, 10:32:24 am »
Prova i Continental RaceKing Protection 2.2... Io li sto usando su cerchi simil Roval (interno 22, esterno 27) a 1.2 anteriore e 1.4 posteriore... INCREDIBILMENTE efficaci e nettamente meglio di Schwalbe... Anche io usavo l'accoppiata che usi te...
Alla prima occasione proverò, buono a sapersi  :cheers:

Offline lusa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.203
  • Località : Verona
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2015, 10:53:56 am »
Paolo, avevo visto su strava che avevi fatto il "Cannondale day" ma pensavo fosse un ulteriore prova.... e invece ti sei comprato sta belva  :63:

Molto bella......complimenti!

Se fai come ho fatto io....alla fine qualche up lo fai sicuramente e porti la bici sui 8,5kg.....
Questa è una bici che che non diventirà mai leggeressima se non si spende più della bici stessa......ma non è poi così importante perchè la guida ti ripaga alla grande e la fa sembrare più light di quello che è.
Poi in discesa è spettacolare  :biggrin2:


Offline saettino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 108
  • MTB: Cannondale Flash 3 29
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #73 il: Luglio 29, 2015, 09:40:53 am »
Non ci conosciamo di persona..ma abbiamo molti amici in comune..Carmine..Pisolo..ti faccio i miei complimenti per la bici..SPAZIALE..se presa a verso è la bici del momento!!complimenti e spero di condividere qualche bel giro insieme al piu presto!!tutte FSI attaccate! :)

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:Una Cannondale dal fascino "oscuro", la FS-I Black Inc. di Strikebiker
« Risposta #74 il: Luglio 29, 2015, 11:01:23 am »
Wow cattiva abbestia! Dischi a parte  :biggrin2: