Autore Topic: prendo o no la hollowgram sl?  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
prendo o no la hollowgram sl?
« il: Dicembre 18, 2012, 12:42:28 pm »
Advertisement
Buongiorno a tutti  :biggrin2:  Visto che è tornata la voglia di pedalare e tornare a fare un pò di gare,ho deciso di comprare la bici nuova  :bleh: Ho ri-comprato una flash 26,montata trasmissione xx,freni R1,reggisella engage,sella tune,ruote tune/ztr...il solito dai  :bleh: ora,l'unica cosa su cui sono ancora in dubbio è la guarnitura... la bici è già fuori budget (se trovassi lavoro  :ranting2:) ed è per metà un regalo dei miei... monta di serie una sram s 2210,che mi fa letteralmente  :sick: inoltre in mtb non uso pedivelle in carbonio...le opzioni sono 2: mi tengo la mia guarnitura leonardi (alla quale dovrei cambiare le corone),oppure con 400 in più il sivende mi monta una hollowgram sl con corone xx nuova... secondo voi,mi conviene far l'acquisto subito? fuori il dente,fuori il dolore...  :ph34r:
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 01:44:08 pm da Omar91 »
Pedale Manzanese

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
R: prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2012, 01:38:23 pm »
Beh io da possessore di flash e della guarnitura che hai citato ti dico che con 400 euro una hollowgram io un pensierino ce lo farei. Anche se non ti nego che con 200 più o meno ti fai le corone carbon ti alla sram togliendo anche lo spider(che fa vomitare) e hai 200 euro in tasca e delle corone eccezionali. Cmq la hollowgram é la hollowgram e Su una flash é la sua giusta collocazione

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2


Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:R: prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2012, 01:40:13 pm »
Beh io da possessore di flash e della guarnitura che hai citato ti dico che con 400 euro una hollowgram io un pensierino ce lo farei. Anche se non ti nego che con 200 più o meno ti fai le corone carbon ti alla sram togliendo anche lo spider(che fa vomitare) e hai 200 euro in tasca e delle corone eccezionali. Cmq la hollowgram é la hollowgram e Su una flash é la sua giusta collocazione

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
appena avrei qualcosina le carbon-ti integrate le metterei comunque sulla hollowgram  :naughty:
Pedale Manzanese

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2012, 06:30:05 pm »
Bhe io avevo capito che eri puntato al risparmio e ti ho dato un opzione al non prenderla per risparmiare.ma se poi mi metti le corone carbon ti faresti un capolavoro. Allora se fossi io la prenderei! :winner_first_h4h:

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2012, 07:04:21 pm »
quello che volevo sapere è se vale l'acquisto,se è meglio della leonardi che ho ora...  sicuramente prenderla adesso è più conveniente che prenderla separatamente dopo...
Pedale Manzanese

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2012, 07:28:54 pm »
Mi dispiace ma la Leonardi non lho mai provata e non mi esprimo :climb2:

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2012, 07:50:14 pm »
perchè la sram di serie ti fa vomitare? se ci metti due corone con spider integrato di quelle buone, ti viene fuori qualcosa di abbastanza leggero...

ovviamente la HG è tremendamente accattivante (oltre che rigida e leggera) pero' secondo me val la pena comperarla solo se trovi in giro qualche occasione.
 a volte succede...

se non hai budget elevati secondo me mettici due belle corone integrate, secondo me viene anche piu' leggera della XX originale...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2012, 08:03:31 pm »
Io ho la hollowgram di serie, ma ho provato una flash con la guarnitura come la tua e devo ammettere che flette molto meno della mia e la sensazione di trasmissione della potenza è nettamente superiore , io mi terrei quella che hai che oltretutto montando una corona 104bdc la trasformi a costo irrisorio in monocorona..
Certo, pesa un attimo di più, ma conta che le cose stanno cambiando in fretta ed a breve lo standard rischia di essere l XX1 ....attendi se puoi .. :cheers:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2012, 09:46:36 pm »
no  non prendere la Hollowgram

hai 20 anni meno di me , quindi rispetta l'anzianità.

la potrai montare tra circa 10 anni.

non ci copiamo tutti. usa la Sram, su dai .

 :biggrin2:

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2012, 10:03:50 pm »
@Eli, io che ho quasi 38 anni posso usare la Hollow da 175 o sono ancora troppo giovane?

@Omar; CIOILE (traduzione friulano/italiano di prendila!!)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 10:05:35 pm da FLASH75 »



Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:prendo o no la hollowgram sl?
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2012, 06:53:23 pm »
il budget si è alzato..  :naughty: quasi quasi..   :naughty:
@nicolachevola: vorrei cambiarla in primis perchè non uso pedivelle in carbonio in mtb,poi non so..  :rm_shifty: mi sembra anonima... la hollowgram non è chissà che vistosa,è semplice,però mi attizza!
@eliflap:  :blush: non hai tutti i torti... dovrei accontentarmi
@dandivale: sebbene ormai uso quasi solo il 42 (anche se dopo che l'ho provato,penso monterò un 40)..non mi sento ancora di mettere un monocorona..magari farò un test più in là,quando avrò di nuovo la gamba che avevo prima del mio stop...  :biggrin2:
@flash75:   :naughty: no sta tentami!
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 06:56:06 pm da Omar91 »
Pedale Manzanese