Autore Topic: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12  (Letto 20722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2008, 10:45:34 am »
Advertisement
la ragazza, jane, ha fatto un pò la difficile, ma probabilmente perchè non sapeva che tipo di danno fosse
in realtà il cedimento strutturale era abbastanza chiaro, per cui, come pensavo e speravo, l'intervento è stato fatto in garanzia

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2008, 10:47:17 am »
Meno male....ma ho paura che non sarai l'unico del Forum a telefoanare  :laughing1: :laughing1: :laughing1:
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #32 il: Settembre 19, 2008, 08:35:02 pm »
la Barby (Barbara) era garbata... :-)

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #33 il: Settembre 19, 2008, 08:43:23 pm »
Meno male....ma ho paura che non sarai l'unico del Forum a telefoanare  :laughing1: :laughing1: :laughing1:
immensa toccata di maroni! :fear2:

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2008, 08:11:37 am »
Ma BArbara...è garbata..è il suo lavoro interagire coi clienti...sono gli altri che sono antipatici!
Ciao Pio...ti ci puoi mettere anke una benna di una ruspa sui maroni  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: ma se deve capitare...capita... :whistling2: :whistling2:
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2008, 09:21:41 am »
Meno male....ma ho paura che non sarai l'unico del Forum a telefoanare  :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Sa, finiamola, problemi capitano un po' a tutte le aziende... non mi pare molto elegante ed opportuno questo atteggiamento in questa sede!  :ranting2:

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #36 il: Settembre 22, 2008, 09:28:29 am »
Sai...che nn sn d'accordo cn questi finte retoriche del "tutte le aziende hanno i loro problemi" o " anche quelli delle altre marche si rompono"....ma la smettero'....
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #37 il: Settembre 22, 2008, 01:47:04 pm »
allora, ricapitolo tanto per chiudere la vicenda:

martedì scorso ho chiamato in frm per sapere se la ruota era arrivata; mi hanno risposto che la ruota era arrivata venerdì pomeriggio e che sarebbe stata visionata dal meccanico il giorno dopo

il mercoledì pomeriggio ho richiamato per sapere novità; mi hanno detto che la ruota era in quel momento "sotto i ferri" e che, finche non glielo diceva il meccanico, non sapeva se l'intervento potesse essere considerato in garanzia

visto che avevano i miei riferimenti (e-mail , telefoni) mi sarei aspettato una comunicazione successiva alla riparazione, invece il venerdì mattina ho ricevuto direttamente la ruota, riparata senza spese da parte mia

non avendo saputo cosa fosse stato sostituito/ripulito/semplicemente rimontato, oggi in pausa ho smontato il mozzo per guardare dentro; in effetti nella parte interna è stato sostituito tutto: cuscinetti, guarnizioni, perno filettato, perno passante, rasamenti. la parte a vista (corpo ruota libera, corpo del mozzo) è quella di prima

a ciascuno le proprie valutazioni

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #38 il: Settembre 22, 2008, 01:51:16 pm »
sicuramente è da criticare la rottura (indipendentemente dalla causa), ma in questo caso, obiettivamente, si sono rivelati disponibili.

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #39 il: Settembre 22, 2008, 01:56:51 pm »
Beh..ma era il minimo...dopo la rottura che ti è capitata,che ti cambiassero almeno le parti interessate alla zona di rottura...vist oche secondo me non hanno capito neanke loro perchè si è rotta! E per ovviare t hanno cambiato tutto....nn c'è nulla di strano e neanke sono degli angeli benefattori.... Se avessero capito l'errore bastava cambiare solo il pezzo.
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #40 il: Settembre 22, 2008, 01:59:56 pm »
non centra. Anche a me hanno risolto il problema della forca cambiando il pezzo, quello va bene. Io però rimasi impietrito dall'iniziale scambio di mail col signor Franco Ricci (che mi consigliava la lima, ricordi?). In questo caso invece mi sono sembrati più cordiali sin dall'inizio (o sbaglio?)

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #41 il: Settembre 22, 2008, 02:48:35 pm »
il venerdì mattina ho ricevuto direttamente la ruota, riparata senza spese da parte mia
a ciascuno le proprie valutazioni

a mio avviso non commettere errori è tanto difficile quanto commetterli e recuperare!
a quanto pare si sono comportati egregiamente, non è certo da tutti!
avrebbero tranquillamente potuto fare i furbi, se ti avessero chiamato e domandato 50 euro tu glieli avresti sicuramente dati!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #42 il: Settembre 22, 2008, 03:43:06 pm »
avrebbero tranquillamente potuto fare i furbi, se ti avessero chiamato e domandato 50 euro tu glieli avresti sicuramente dati!

e che è, il riscatto per la ruota in ostaggio??
visto il danno, come minimo mi sarei incazzato di brutto

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #43 il: Settembre 22, 2008, 07:30:56 pm »
Ogni tanto ragazzi bisogna cercare anche di comprendere un po' i produttori e di mettersi nella loro ottica....certamente voi conoscete bene quello che è succede ai vostri componenti, ma quando si mandano in assistenza, l'azienda non può sapere a chi/cosa si trova di fronte...a parole dicono tutti di fare la ciclabile la domenica con la morosa e magari poi fanno DH, vanno sott'acqua ed ingrassano con polvere abrasiva!!!! :naughty: Quindi a volte alcune prese di posizione iniziali da parte dell'azienda diciamo piuttosto cautelative non andrebbero viste come un affronto o una mancanza di fiducia nei vostri confronti...purtroppo di "furbetti" ne circolano molti ma poco alla volta vengono scoperti, per cui basta spiegarsi e capirsi con intelligenza, educazione e pazienza da entrambe le parti e si risolve sempre tutto  :wink_smilie:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Rottura Mozzo Posteriore FRM FL-M12
« Risposta #44 il: Settembre 22, 2008, 09:06:32 pm »
Ogni tanto ragazzi bisogna cercare anche di comprendere un po' i produttori e di mettersi nella loro ottica....certamente voi conoscete bene quello che è succede ai vostri componenti, ma quando si mandano in assistenza, l'azienda non può sapere a chi/cosa si trova di fronte...a parole dicono tutti di fare la ciclabile la domenica con la morosa e magari poi fanno DH, vanno sott'acqua ed ingrassano con polvere abrasiva!!!! :naughty: Quindi a volte alcune prese di posizione iniziali da parte dell'azienda diciamo piuttosto cautelative non andrebbero viste come un affronto o una mancanza di fiducia nei vostri confronti...purtroppo di "furbetti" ne circolano molti ma poco alla volta vengono scoperti, per cui basta spiegarsi e capirsi con intelligenza, educazione e pazienza da entrambe le parti e si risolve sempre tutto  :wink_smilie:

Perfetto!  :cheers: