Autore Topic: Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita  (Letto 35443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #75 il: Ottobre 05, 2015, 11:25:46 am »
Advertisement
Nella foto sembra sbiadito ma in realtà è più acceso
Non è una questione di saturazione del colore, si tratta proprio di due diverse tonalità che la foto non mette realisticamente in risalto
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2015, 11:37:41 am da blackburn »

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #76 il: Ottobre 05, 2015, 11:37:42 am »
È quel verde che è sbiadito... Cannondale 2015/2016 verde più acceso




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma anche qui la sella fa a cazzotti con il verde cannondale.
A questo punto è senz'altro meglio non accozzare i colori e scegliere il nero o il bianco, non si sbaglia mai!
...ovviamente parlo dal punto di vista estetico e siccome qui su questo Forum lì'estetica è seconda solo al peso ....
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #77 il: Ottobre 05, 2015, 11:41:48 am »
Citazione
Si ma anche qui la sella fa a cazzotti con il verde cannondale.
A questo punto è senz'altro meglio non accozzare i colori e scegliere il nero o il bianco, non si sbaglia mai!
...ovviamente parlo dal punto di vista estetico e siccome qui su questo Forum lì'estetica è seconda solo al peso..


In negozio ho visto una Skylite nel verde Cannondale...nel web no...non chiedetemi perché...alla fine ho pensato fosse la giallo fluo..
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2015, 03:53:04 pm da blackburn »

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #78 il: Ottobre 06, 2015, 03:25:33 pm »
Quindi che colore è quella che hai visto a negozio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #79 il: Ottobre 06, 2015, 03:52:12 pm »
Quindi che colore è quella che hai visto a negozio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Verde Cannondale preciso

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #80 il: Ottobre 08, 2015, 02:59:01 pm »
Io ora ho una SMP Dynamic, ma facendo 30km, mi viene un dolore fastidioso sotto la gamba sinistra, dite che potrebbe essere la sella  messa male?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #81 il: Ottobre 08, 2015, 07:49:08 pm »
 Problema smile con la Stratos...ho lasciato perdere le Smp

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #82 il: Ottobre 12, 2015, 09:26:54 pm »
Scusa, posso chiederti di fare un confronto diretto fra Skylite e Tekno flow?

Mi sembra di aver capito che usi entrambi, quale preferisci e perché?

Grazie  :cheers:

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #83 il: Ottobre 13, 2015, 05:35:12 pm »
Scusa, posso chiederti di fare un confronto diretto fra Skylite e Tekno flow?

Mi sembra di aver capito che usi entrambi, quale preferisci e perché?

Grazie  :cheers:



Quesito azzeccato, ti accontento.
Devo però fare un piccolo preambolo chiarificatore:
dopo un anno che pedalavo assiduamente in mtb, su terreni anche molto dissestati, iniziai a soffrire di una duplice tipologia di dolori. Quelli prostatici da un lato, e quelli ischiatici dall'altro. In questo, l'uso della full paradossalmente non mi ha aiutato, proprio perchè confidando nell'ammortizzazione, spesso restavo seduto in sella anche quando il fondo si faceva sentire. Per assurdo, se avessi iniziato con una front, probabilmente avrei preso meno botte perchè sarei stato in piedi sui tratti più impervi.
Allora, nel mio pellegrinaggio tra una sella e l'altra e tra un dolore e l'altro, stavo accorgendomi che man mano che andavo avanti, passavo via via a selle sempre più dure e con foro sempre più grande, paradossalmente diminuendo le sofferenze man mano che diminuiva la morbidezza delle selle.
Così, come ho già scritto in questo forum, ho sposato quella diffusa concezione per cui la morbidezza delle selle è in realtà controproducente in quanto causa dell'affondamento delle parti molli con conseguente blocco della circolazione e indolenzimenti (Ueuezaza ha citato anche l'esistenza di uno studio in merito). Inoltre, molte selle morbide, sopratutto quelle più economiche, hanno al loro interno un telaio metallico il quale, quando l'imbottitura si comprime sotto il peso dell'utilizzatore, finisce per venire in contatto con le ossa ischiatiche e provocare dolori. Tenuto conto di queste dinamiche acquistai la Tekno Flow, che presenta 4 vantaggi fondamentali:

1) E' leggerissima (95g)

2) Ha un grande foro di scarico perineale

3) Non ha praticamente imbottitura (escludendo un sottilissimo strato di rivestimento esterno praticamente nullo) ma è sostanzialmente un foglio di carbonio

4) Esteticamente è impareggiabile


Con la Tekno però notavo che, nonostante i dolori a livello prostatico venivano completamente annullati grazie all'enorme foro centrale, dopo 20-30 km di pedalata iniziava l'indolenzimento ischiatico e l'arrossamento dovuto al contatto posteriore su uno scafo tutt'altro che compiacente. Queste problematiche mi hanno portato all'acquisto della Skylite, la quale mi ha fatto rivedere le mie convinzioni sulle imbottiture, concludendo che: il 90% delle imbottiture sono mal concepite, l'imbottitura della Sky è un'altro mondo in fatto di rivestimenti. Quindi con quest'ultima sella sono riuscito a conciliare comodità-leggerezza, estetica.
I vantaggi della Astute sono:

1) Imbottitura impareggiabile (a parole non si può spiegare, solo sedendocisi sopra si può capire)

2) Estetica notevole con possibilità di abbinarla cromaticamente a molte colorazioni telaistiche

3) Peso contenuto (160 g)

4) Bordi arrotondati e confortevoli anche nei fuorisella (la Teknoflow ha i bordi, sopratutto della punta , taglienti come un coltello)


Se proprio vogliamo trovare un difetto della Skylite è il foro di scarico non enorme, che nei casi di dolori prostatici più seri può rivelarsi non risolutivo. Questo è il motivo per cui non ho venduto la Tekno, nel timore che possano ripresentarsi dolori del genere.
Spero di essere stato esaustivo, per qualunque domanda resto disponibile
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 10:22:16 pm da xyz »

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #84 il: Ottobre 13, 2015, 07:05:11 pm »
Certamente esaustivo.

Vediamo se ho capito... Tekno Flow maggiormente indicata per chi ha problemi prostatici, Skylite maggiormente indicata per chi ha dolori ischiatici (sintetizzando)  :smile:

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #85 il: Ottobre 13, 2015, 07:09:01 pm »
Certamente esaustivo.

Vediamo se ho capito... Tekno Flow maggiormente indicata per chi ha problemi prostatici, Skylite maggiormente indicata per chi ha dolori ischiatici (sintetizzano)  :smile:


In linea di massima si, poi chiaramente è tutto molto soggettivo con le selle. E comunque la Skylite alleggerisce anche il perineo con il suo foro, pur se non ai livelli della Tekno
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 07:10:38 pm da xyz »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #86 il: Ottobre 17, 2015, 09:27:55 pm »
ciao ragazzi, qualcuno di milano la ha questa sella? vorrei almeno vederla prima di comprarla...

Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #87 il: Ottobre 30, 2015, 10:28:22 pm »
Astute Pilarga Skyline con carrello in titanio, presa. Ora vediamo come funziona, cmq ben fatta e ben fatta e di qualità.
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #88 il: Ottobre 31, 2015, 10:30:08 am »
Bene , spero che tu possa sperimentare tutto il beneficio che mi ha apportato questa sella. Fammi sapere

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #89 il: Ottobre 31, 2015, 08:22:05 pm »
Astute Pilarga Skyline con carrello in titanio, presa. Ora vediamo come funziona, cmq ben fatta e ben fatta e di qualità.
Ti sarei infinitamentegrato se potessi pubblicare le tue impressioni e magari dirci anche dove l'hai acquistata ed il prezzo pagata.
Sono interessato e curioso anche io per questa sella, anche se sono un pochino scettico sull'uso del memori per le selle
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer