Autore Topic: Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita  (Letto 35527 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #120 il: Novembre 19, 2015, 09:45:29 am »
Advertisement
Ecco perché pi larga [emoji16]
Ho il bacino normale credo [emoji15] [emoji3] comunque nel fine settimana la provo e poi vi so dire.
L'ho presa da reazione a catena per chi fosse interessato, vista anche da cavaliere Berlusconi bici ma li evito come la peste

curiosità , e voglio che rimanga quella (quindi eviterei polemica da parte di altri utenti).......perchè comprare una sella completamente italiana dall'inghilterra?
Hai provato a sentire in un negozio fisico a quanto la vendevano?
Saluti
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #121 il: Novembre 19, 2015, 10:12:06 am »
Ecco perché pi larga [emoji16]
Ho il bacino normale credo [emoji15] [emoji3] comunque nel fine settimana la provo e poi vi so dire.
L'ho presa da reazione a catena per chi fosse interessato, vista anche da cavaliere Berlusconi bici ma li evito come la peste

curiosità , e voglio che rimanga quella (quindi eviterei polemica da parte di altri utenti).......perchè comprare una sella completamente italiana dall'inghilterra?
Hai provato a sentire in un negozio fisico a quanto la vendevano?
Saluti
Costava uguale e arrivava prima

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #122 il: Novembre 19, 2015, 08:15:32 pm »
Ho risposto un po frettolosamente,rimedio:
Ormai il 90% dei miei acquisti lo faccio in rete,non parlo di componenti per bicicletta solamente ma di tutto.Si risparmia e ti eviti la scocciatura di andare per negozi,consumare carburante e tempo per poi magari non concludere nulla o trovare quello che cercavi ad un prezzo maggiore che online,quindi preferisco di gran lunga l'e-commerce per certi articoli "particolari".

Questa sella la fanno a Padova a pochi km da me,perche' l'ho presa in UK?Sembra un controsenso ma l'ho pagata lo stesso prezzo che su un sito italiano e in due,dico due giorni e' arrivata a casa,a dirla tutta volevo testare quel negozio online e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Prime impressioni sul nuovo acquisto:Bella come poche,rifinita nei dettagli,non leggerissima siamo molto vicini ai 2 etti ma ho capito che sulla sella non bisogna risparmiare peso a discapito della comodita',comunque devo ancora provarla su strada e vi faro' sapere penso nel fine settimana :smile:

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #123 il: Novembre 20, 2015, 06:28:17 am »
Pesata

Continuo a non capire il motivo perché i produttori dichiarino un peso inferiore...

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #124 il: Novembre 20, 2015, 08:25:17 am »
Pesata

Continuo a non capire il motivo perché i produttori dichiarino un peso inferiore...


Non dichiarano un peso inferiore, la tua è il modello più largo. Quella standard pesa 160 g
« Ultima modifica: Novembre 20, 2015, 12:09:21 pm da xyz »

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #125 il: Novembre 20, 2015, 09:21:29 am »
Continuo a non capire il motivo perché i produttori dichiarino un peso inferiore...
Non dichiarano un peso inferiore, semplicemente la tua è il modello più largo. Quella standard pesa 160 g
è dichiarata 182g +- 8%, quindi è appena appena fuori (un paio di grammi)
« Ultima modifica: Novembre 20, 2015, 09:23:29 am da fitzxarraldo »

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #126 il: Novembre 22, 2015, 08:00:16 pm »
Eccomi qua.
Stamattina ho fatto un giro piuttosto tranquillo e tutto su asfalto di 36 km sempre seduto apposta per testare la sella.
Devo dire che dopo i primi 10km ha iniziato a farmi male, più che male fastidio ma con il passare del tempo la sella risultava sempre più comoda e alla fine del giro non ho avuto il solito indolenzimento.
Per adesso la promuovo ma voglio testarla per bene su percorsi off road prima di dare un giudizio definitivo.

Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #127 il: Dicembre 07, 2015, 04:31:59 pm »
Eccomi qua.
Stamattina ho fatto un giro piuttosto tranquillo e tutto su asfalto di 36 km sempre seduto apposta per testare la sella.
Devo dire che dopo i primi 10km ha iniziato a farmi male, più che male fastidio ma con il passare del tempo la sella risultava sempre più comoda e alla fine del giro non ho avuto il solito indolenzimento.
Per adesso la promuovo ma voglio testarla per bene su percorsi off road prima di dare un giudizio definitivo.
Ciao Matteo, dopo un po di tempo dall'acquisto, puoi farnirci un resoconto dettagliato delle tue impressioni trattandosi di una Pilarga che interessa a molti utenti? ...dettagliate eh  :63:
Te ne saremmo grati
Grazie  :63:
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #128 il: Dicembre 07, 2015, 05:19:20 pm »
Allora,alla fine la tanto decantata sella la rispedisco al mittente.

Dopo l'ultimo giro che ho fatto mi sono venuti gli stessi dolori dopo l'uso di una San Marco Aspide,che per me e' stata  la sella piu' scomoda di tutte fin'ora,non proprio gli stessi fastidi ma quasi. Ho rimontato la Selle Italia slr e per me' e' molto piu' comoda e anche piu' leggera,oggi mi sono fatto 55 km misti e non ho dolori.

Non so ho sono sfigato io oppure dovrei provare ad usare la bici alla bersagliera :laughing1:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #129 il: Dicembre 07, 2015, 06:29:23 pm »
Allora,alla fine la tanto decantata sella la rispedisco al mittente.

Dopo l'ultimo giro che ho fatto mi sono venuti gli stessi dolori dopo l'uso di una San Marco Aspide,che per me e' stata  la sella piu' scomoda di tutte fin'ora,non proprio gli stessi fastidi ma quasi. Ho rimontato la Selle Italia slr e per me' e' molto piu' comoda e anche piu' leggera,oggi mi sono fatto 55 km misti e non ho dolori.

Non so ho sono sfigato io oppure dovrei provare ad usare la bici alla bersagliera :laughing1:

male male ! fino ad ora avevo sentito pochissimi pareri negativi, pero tu non hai preso skylite astute, ma l altra giusto ?

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #130 il: Dicembre 07, 2015, 06:41:48 pm »
Allora,alla fine la tanto decantata sella la rispedisco al mittente.

Dopo l'ultimo giro che ho fatto mi sono venuti gli stessi dolori dopo l'uso di una San Marco Aspide,che per me e' stata  la sella piu' scomoda di tutte fin'ora,non proprio gli stessi fastidi ma quasi. Ho rimontato la Selle Italia slr e per me' e' molto piu' comoda e anche piu' leggera,oggi mi sono fatto 55 km misti e non ho dolori.

Non so ho sono sfigato io oppure dovrei provare ad usare la bici alla bersagliera :laughing1:

male male ! fino ad ora avevo sentito pochissimi pareri negativi, pero tu non hai preso skylite astute, ma l altra giusto ?
Astute vt pilarga,pagata 190 eurozzi e pensavo fosse piu' comoda,potrei provare la classica piu' stretta,magari e' proprio quello il problema!

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #131 il: Dicembre 07, 2015, 07:03:40 pm »
Secondo me hai sbagliato a prendere la pilarga...la skylite è perfettamente piana quindi andava anche bene quella normale. Le altre sella sono si 143 ma a scalare sui lati

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #132 il: Dicembre 07, 2015, 07:30:23 pm »
Secondo me hai sbagliato a prendere la pilarga...la skylite è perfettamente piana quindi andava anche bene quella normale. Le altre sella sono si 143 ma a scalare sui lati

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Acquisto sbagliato,non e' il primo e non sara' nemmeno l'ultimo,mi sa che mi tengo la slr...

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #133 il: Dicembre 07, 2015, 07:33:58 pm »
Mi dispiace perche è davvero una grande sella

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Offline dannylux

  • Full Member
  • ***
  • Post: 237
  • Località : Lucca
  • MTB: Cannondale Flash F29 Carbon 3
  • Road Bike: Pinarello Gan K Disk Dura Ace
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #134 il: Dicembre 12, 2015, 01:39:23 pm »
Allora,alla fine la tanto decantata sella la rispedisco al mittente.

Dopo l'ultimo giro che ho fatto mi sono venuti gli stessi dolori dopo l'uso di una San Marco Aspide,che per me e' stata  la sella piu' scomoda di tutte fin'ora,non proprio gli stessi fastidi ma quasi. Ho rimontato la Selle Italia slr e per me' e' molto piu' comoda e anche piu' leggera,oggi mi sono fatto 55 km misti e non ho dolori.

Non so ho sono sfigato io oppure dovrei provare ad usare la bici alla bersagliera :laughing1:
Questo dimostra che alla Astute non si sono inventati niente.
Come per tutte le altre marche del mondo, c'è chi sta bene con una chi con un'altra e via discorrendo, sta a noi trovare quella giusta.
Ho letto in giro pareri di tutti i tipi e le conclusioni sono e rimangono le stesse.
Io per esempio non ho mai digerito Selle Italia, le ho provate tantissime e con tutte ho trovato problemi.
Ormai da molti anni uso solo selle Bassano Maxima ma purtroppo questa rinomata ditta ha smesso di fare le serie professionali e si è buttata più sul commerciale con selle da primo montaggio.
Le Maxima montate sulle mie due Cannondale sono fantastiche per comodità, grafica e leggerezza ma essendo un po datate e abbastanza logore, ho iniziato a guardare in giro con qualcosa da poterle sostituire ma non credo che Astute possa rientrare in questa scelta anche se mi sono ripromesso di provarle perima di escluderle del tutto.
Si parla poco delle Ritchey ma sembrerebbe che questo marchio ha in catalogo eccellenti selle ...vedremo
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer