Autore Topic: Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita  (Letto 35444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackburn

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #135 il: Dicembre 12, 2015, 01:49:08 pm »
Advertisement
Allora,alla fine la tanto decantata sella la rispedisco al mittente.

Dopo l'ultimo giro che ho fatto mi sono venuti gli stessi dolori dopo l'uso di una San Marco Aspide,che per me e' stata  la sella piu' scomoda di tutte fin'ora,non proprio gli stessi fastidi ma quasi. Ho rimontato la Selle Italia slr e per me' e' molto piu' comoda e anche piu' leggera,oggi mi sono fatto 55 km misti e non ho dolori.

Non so ho sono sfigato io oppure dovrei provare ad usare la bici alla bersagliera :laughing1:
Questo dimostra che alla Astute non si sono inventati niente.
Come per tutte le altre marche del mondo, c'è chi sta bene con una chi con un'altra e via discorrendo, sta a noi trovare quella giusta.
Ho letto in giro pareri di tutti i tipi e le conclusioni sono e rimangono le stesse.
Io per esempio non ho mai digerito Selle Italia, le ho provate tantissime e con tutte ho trovato problemi.
Ormai da molti anni uso solo selle Bassano Maxima ma purtroppo questa rinomata ditta ha smesso di fare le serie professionali e si è buttata più sul commerciale con selle da primo montaggio.
Le Maxima montate sulle mie due Cannondale sono fantastiche per comodità, grafica e leggerezza ma essendo un po datate e abbastanza logore, ho iniziato a guardare in giro con qualcosa da poterle sostituire ma non credo che Astute possa rientrare in questa scelta anche se mi sono ripromesso di provarle perima di escluderle del tutto.
Si parla poco delle Ritchey ma sembrerebbe che questo marchio ha in catalogo eccellenti selle ...vedremo


Hai letto l'elenco delle selle che sono stato costretto a cambiare ?
Solo con l'Astute e un pò con la Tekno Flow riesco ad andare avanti. Il resto equivale a zero

Matteo75

  • Visitatore
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #136 il: Dicembre 12, 2015, 01:58:06 pm »
Ragazzi è soggettivo il discorso, c'è poco da fare, bisogna provare per credere ed io l'ho fatto.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #137 il: Marzo 05, 2018, 09:46:33 pm »
Come l'avete montata in bolla?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Skylite Astute Vt: la Sella che mi ha cambiato la vita
« Risposta #138 il: Marzo 06, 2018, 12:39:32 am »
Come l'avete montata in bolla?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-3mm di dislivello tra punta e coda