Autore Topic: BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57  (Letto 49099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yeti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 797
  • Località : Pavia
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2015, 10:49:47 am »
Advertisement
Una vera Libidine (con i fiocchi) per gli occhi.

Ho già prenotato l'albergo x l'anno prossimo, cosi potrò ammirarla dal vero, ma meglio ancora farci una pedalata insieme.

Già detto tutto, nei vari commenti precedenti. Ribadisco, l'ottimo aspetto cromatico dell'insieme nonché dell'associazione dei componenti.

Per chi fa ancora commenti sul rapporto grammi/costo, io dico che non ho nessuna invidia, nei suoi confronti, (anche se io non potrò realizzarla una simile- uso il condizionale-) apprezzo la realizzazione in quanto tale, anche in considerazione del suo utilizzo -RACE-

posso solo augurare buone pedalate  :cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #76 il: Novembre 05, 2015, 10:53:23 am »
questo è il peso dela mia gomma anteriore
non sono 700....ma quanto manca?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #77 il: Novembre 05, 2015, 10:54:25 am »
queste sono le mie manopole da lightomane...per chi vuole insegnare a nuotare al pesce
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #78 il: Novembre 05, 2015, 11:01:07 am »
Togliere peso da questa bici credo sia la cosa piu facile ed evidente.Uno scherzo con gomme Thunderburt manopole light e guaina Gore.Ho preferito presentarla così come la uso in inverno su tracciati molto impegnativi
Ho scelto la Clavicula M3 per poter montare all'occorrenza corona 28T
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #79 il: Novembre 05, 2015, 11:11:07 am »
queste sono le mie manopole da lightomane...per chi vuole insegnare a nuotare al pesce

Togliere peso da questa bici credo sia la cosa piu facile ed evidente.Uno scherzo con gomme Thunderburt manopole light e guaina Gore.Ho preferito presentarla così come la uso in inverno su tracciati molto impegnativi
Ho scelto la Clavicula M3 per poter montare all'occorrenza corona 28T
Stesso ragionamento l'ho fatto io per l'inverno, poi in primavera vai sub 8 in un attimo!!! Mi stanno arrivando pedali cb3 più asse ti corto simili ai tuoi perché dopo il precisionfit devo diminuire un po' il fattore Q. Con Clavicula posso andare tranquillo sull'eventuale sfregamento scarpa pedivella? Grazie e ancora complimenti!!!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #80 il: Novembre 05, 2015, 11:38:53 am »
queste sono le mie manopole da lightomane...per chi vuole insegnare a nuotare al pesce

Togliere peso da questa bici credo sia la cosa piu facile ed evidente.Uno scherzo con gomme Thunderburt manopole light e guaina Gore.Ho preferito presentarla così come la uso in inverno su tracciati molto impegnativi
Ho scelto la Clavicula M3 per poter montare all'occorrenza corona 28T
Stesso ragionamento l'ho fatto io per l'inverno, poi in primavera vai sub 8 in un attimo!!! Mi stanno arrivando pedali cb3 più asse ti corto simili ai tuoi perché dopo il precisionfit devo diminuire un po' il fattore Q. Con Clavicula posso andare tranquillo sull'eventuale sfregamento scarpa pedivella? Grazie e ancora complimenti!!!
si puoi andare tranquillo....
la gratti tutta sicuro! :biggrin2:....metti protezioni che è un peccato quando in inverno con fango e copriscarpe la riduci polish! io in quattro uscite ho messo la protezione ...l'ho tolta per fare le foto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Berga69

  • Utente Sostenitore 2016
  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • MTB: Epic FSR WC- Stumpjumper HT elite carbon WC
  • Road Bike: Cannondale Synapse
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #81 il: Novembre 05, 2015, 11:57:10 am »
Bellissima :63:

Amaranth

  • Visitatore
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #82 il: Novembre 05, 2015, 12:04:16 pm »
Prima di tutto complimentissimi per il mezzo, realizzi sempre delle bici sopraffine.
questo è il peso dela mia gomma anteriore
non sono 700....ma quanto manca?
Liteskin vero? Sono molto incuriosito da questa gomma che a quanto pare non sarà più in produzione e ora si trova a prezzi molto invitanti. Sono un po' timoroso per il fatto che è liteskin, però dal peso(anche ben superiore al dichiarato) non sembra certo una gomma delicata. Come ti sembra quindi la robustezza in confronto alle classiche rara snakeskin?

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #83 il: Novembre 05, 2015, 12:25:41 pm »
Prima di tutto complimentissimi per il mezzo, realizzi sempre delle bici sopraffine.
questo è il peso dela mia gomma anteriore
non sono 700....ma quanto manca?
Liteskin vero? Sono molto incuriosito da questa gomma che a quanto pare non sarà più in produzione e ora si trova a prezzi molto invitanti. Sono un po' timoroso per il fatto che è liteskin, però dal peso(anche ben superiore al dichiarato) non sembra certo una gomma delicata. Come ti sembra quindi la robustezza in confronto alle classiche rara snakeskin?
te considera che fino aieri abbiam fatto di tutto con quelle da camera 2.1 che erano 470gr e spurgavano lattice dai fianchi :biggrin2:
Queste le tieni a bassa pressione con i nuovi cerchi di adesso con canale largo e copiano tutto con abbastanza gomma per stare un poco piu tranquillo.Io sono 60kg e le snake non mi andavano proprio nemmeno a bassa pressione
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #84 il: Novembre 05, 2015, 12:26:39 pm »
sono sempre stato affascinato dal light ma non ho mai veramente seguito fno in fondo la mission per vati motivi, poi pero' quando vedo una bici cosi' dico: vale la pena!! semplicemente perfetta anche esteticamente  :63:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #85 il: Novembre 05, 2015, 12:29:06 pm »
intanto grazie a tutti :63:

stimolato da franzanco...supertecnico del forum vedo di scrivere due righe cercando di rispondere
Abbandonata una trek 999 con sid wc(nel mesozoico) fin da quando son passato alle Cannondale
ho sempre avuto una front e una full.Scalpel26 80 con ammo dt e front alluminio
poi la prima taurine e scalpel con ammo fox26 optimo, Taurine e scalpel100 ,
Flash26 e rush26 prima alluminio poi carbonio, Flash29 e Scalpel 29.Me le godevo entrambe.Quando decisi di vendere una
delle mie due biciclette feci l'inserzione per una flash 29 e una scalpel29 ...tenevo senza
pentimenti quella che mi restava delle due. La mia scalpel era 8300gr circa.
Per me "a parità di peso o mezzo kg +-" con una full io vado piu veloce ovunque.Sali
bene preciso...anzi in certe situazioni copi meglio il terreno e scendi più
veloce(e qui voglio vedere chi dice il contrario).Ho fatto delle DSB con la full e
gare dove andava meglio una biammortizzata con invece una front.Mai avuto problemi ma se dovevo
scegliere ho sempre preferito una full leggera...ma leggera però altrimenti il mio discorso
va a farsi benedire e ritiro tutto...io il peso lo sento, lo avverto, e mi sta sul caxxo a morte quando pedalo
Siamo sempre comunque rimasti ancorati ad una Lefty...la mia ...non le nuove che non conosco
quindi vale solo nel mio caso: mi è capitato di provare una front trek superfly con fox pp15
anteriore e siccome mi era parso di trovarmi molto meglio con la forcella ho voluto anche provare
quella che era la bici che tutti i miei compagni di squadra stavano ordinando dato che se ne erano innamorati
dopo aver provato la test e le mie impressioni erano confermate.Con la Fox mi trovo molto ma molto meglio
ed era giocoforza cambiare bicicletta anche se sapevo che da Kento molti montano la Fox sulle scalpel
Ecco allora che vengo alla BMC Teamelite 01 .A mio avviso colma in maniera apprezzabile il divario che
c'è tra full da xc tipo scalpel oppure spark.Domenica pedalavo con Roberta Monaldini che aveva e si stava godendo
una trek procaliber...stessa minestra,  si chiamano soft tail?
Il carro ammortizza quel tanto che serve e sullo sconnesso veloce la front diventa molto piu
scorrevole, mentre in salita copia bene e aumenta in maniera decisamente apprezzabile il gripp.
In discesa non è ripeto una full ma non immagini quanto migliori il confort con immensa soddisfazione
di che ama le hardtail.Chiaramente osi di più perchè la bici è molto meno imprevedibile
Ci sono altre cose che mi sono piaciute di queste nuove front...il carro corto che in salita ti spara
e i nodi di sterzo surdimensionati e rigidissimi con attacchi manubrio corti.Resta cosa mia e di chi mi vuol credere
se dico che le stesse curve in discesa su percorsi che faccio tutte le settimane le ho prese
un metro all'interno senza piu la sensazione spiacevole di perdere l'anteriore o quel
fastidioso effetto deriva.Altra cosa non trascurabile l'altezza della bici.Mi sento piu basso
con il baricentro e con la sella.Per il momento nelle uscite in gruppo che ho fatto me la son goduta.
Il mio consiglio è di provarla...non costa nulla ci sono le bici test
PS:Francesco con le 170mm mi trovo benissimo anche sulla mtb
 
 

da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #86 il: Novembre 05, 2015, 12:42:05 pm »
Grazie per le tue impressioni, io la mia procaliber non sono riuscito ancora a provarla per bene e le misure erano ancora tutte da sistemare, ma le sensazioni che riporti tu le ho avvertite anche io eccome, sia in salita che in discesa!!!
Complimenti ancora, più guardo i particolari e più mi piace!!!

Offline Bioco

  • Utente Sostenitore 2015
  • Jr. Member
  • **
  • Post: 100
  • Località : Milano/Lesa
  • MTB: Santacruz tallboy29
  • Road Bike: Venge
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #87 il: Novembre 05, 2015, 01:10:02 pm »
Bici bellissima!!!!
Ammiro molto le tue creazioni una più bella dell'altra :wub: :wub:
Grazie anche per le tue impressioni,a me incuriosisce molto questo "aiuto" nel carro post pur essendo amante della biammortizzata. 

Amaranth

  • Visitatore
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #88 il: Novembre 05, 2015, 01:15:23 pm »
Prima di tutto complimentissimi per il mezzo, realizzi sempre delle bici sopraffine.
questo è il peso dela mia gomma anteriore
non sono 700....ma quanto manca?
Liteskin vero? Sono molto incuriosito da questa gomma che a quanto pare non sarà più in produzione e ora si trova a prezzi molto invitanti. Sono un po' timoroso per il fatto che è liteskin, però dal peso(anche ben superiore al dichiarato) non sembra certo una gomma delicata. Come ti sembra quindi la robustezza in confronto alle classiche rara snakeskin?
te considera che fino aieri abbiam fatto di tutto con quelle da camera 2.1 che erano 470gr e spurgavano lattice dai fianchi :biggrin2:
Queste le tieni a bassa pressione con i nuovi cerchi di adesso con canale largo e copiano tutto con abbastanza gomma per stare un poco piu tranquillo.Io sono 60kg e le snake non mi andavano proprio nemmeno a bassa pressione
Io ho le enve vecchie quindi niente canale largo :blush:. La mia idea è di fare coppia di rara 2.25 SS per la bella stagione e montare all'anteriore il noni LS in inverno. Come pesi sono simili e mi sembra una accoppiata equilibrata.
OT: ai tempi dei ruotini ho sempre montato schwalbe prima 2.1 poi 2.25 ma al passaggio alla f29 ho aperto due rara evo in un mese e da allora non mi sono più sentito di mettere gomme leggerine :blush:

Offline Damigiano

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 768
  • Località : Riviera del Brenta
  • MTB: Stumpjumper Black
  • Road Bike: Specialized Crux
Re:BMC Teamelite 01 8090gr by Luca57
« Risposta #89 il: Novembre 05, 2015, 01:19:53 pm »
Grande realizzazione, da esempio e spunto per quasi tutti.
Incuriosiscono anche me queste "nuove" tecnologie con elastomeri o snodi per ammortizzare le ht.
Vista dal vivo giusto domenica una come la tua e da dietro si vedeva bene sulle buche/asperità come funzionava, interessante :63:
Complimenti Luca