Autore Topic: Scott Spark 27.5 2016  (Letto 9750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guidof71

  • Newbie
  • *
  • Post: 89
  • Località : piacenza
  • MTB: s works epic
  • Road Bike: s works venge di2
Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #30 il: Febbraio 11, 2016, 03:41:15 pm »
Advertisement
Grazie per il feedback...anch'io xx1 rotante :cheers: sabato la provo..

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #31 il: Febbraio 11, 2016, 09:24:04 pm »

Grazie per il feedback...anch'io xx1 rotante :cheers: sabato la provo..

Sabato prossimo forse [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Guariea
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline fraoro

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 117
  • MTB: Specialized epic expert 2019
Re:Scott Spark 27.5 2016
« Risposta #32 il: Agosto 25, 2016, 12:08:30 pm »
Se può essere utili mi intrometto nel forum che avevo spuntato per le notifiche

io ho montato la e*13 9-44 sulla mia BMC Fourstroke FS01
con monocorona anteriore Race-face Next SL 30T
impossibile usare il 9 se non forse in discesa, io dalle mie parti (colli Euganei) non ho discese lunghe e leggere, solo discese tecniche, quindi in 3 ore di uscita non ho mai usato ne il 9 e ne il 10, ma comunque la cassetta la ho presa piu per il 44 che per il 9.
Con comando XX1 rotante (mooolto superiore al Trigger) che ho montato sulla front.
Cambiata tra 32-38 perfetta, mi è capitato di guardare se la catena era salita o no, tanta è stata la silenziosità della cambiata
Cambiata tra 38-44, come quella della cassetta XX1 tra 36-42, quindi anchessa perfetta.
Per tutte le altre cambiate è come XX1, ai rapporti diversi ci si abitua subito
Ho trovato molto giovamento con il 38, spesso si cerca di non usare il 42 e si sale col 36 facendo fatica e stancandosi, ecco, in questo caso il 38 è il tassello mancante.
Non mi posso esprimere sul discorso usura, con una sola uscita alle spalle, in quanto a causa fango sono uscito sempre con la front ultimamente (la full è piu rognosa da lavare).
Domenica, neve permettendo, grappa sentiero 105, allora potrò testare nuovamente e fornire magari le mie impressioni sul 9.

testato per bene questo pacco pignoni.. che dire .. eccezionale!! usura minore del pacco originale xx1 cambiata ottima e finalmente ( nelle mie parti ci sono parecchi trasferimenti di sentiero da fare su asfalto veloce) riesco a stare dietro agli altri con la doppia nei trasferimenti grazie al pignone da 9.
non sono un professionista ma solo un amatore e posso dire che col 44 e 32 anteriore riesco a salire dove prima salivo col 30 quindi tutto di guadagnato.. peccato che si trovi pochissima disponibilità di questo pacco e dei suoi ricambi