Autore Topic: Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)  (Letto 20896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2015, 09:36:12 am »
Advertisement
Alcune mie considerazioni
-avessi soldi in abbondanza per avere il top sicuro mi affiderei a capitano Apollo, ma con budget veramente alto
- magari i led cinesi fanno schifo, magari il pacco batterie non va bene IN TEORIA ma se r1el ci dice che ci ha girato un tot e dà un buon feedback, cosa conta di più? La teoria rimane dov'è e in sostanza vuol dire che funziona.
Se non funzionasse non l'avrebbe usato etc etc
-sono uno studente e ho tutto il tempo di uscire di giorno [emoji14]
Però leggo con interesse
Dani, con una spesa simile a quella di r1el si può fare molto meglio! Si ottimizza! E soprattutto sento in tanti che si lamentano dell'improvviso spegnimento degli impianti perché non dotati di indicatore di ricarica. La cosa più semplice è introdurre un piccolo buzzer acustico che suona a X minuti prima dello spegnimento, e X è un tempo che noi possiamo impostare. Parliamo di cifre ridicole eh...

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #46 il: Dicembre 05, 2015, 12:22:17 pm »
Alcune mie considerazioni
-avessi soldi in abbondanza per avere il top sicuro mi affiderei a capitano Apollo, ma con budget veramente alto
- magari i led cinesi fanno schifo, magari il pacco batterie non va bene IN TEORIA ma se r1el ci dice che ci ha girato un tot e dà un buon feedback, cosa conta di più? La teoria rimane dov'è e in sostanza vuol dire che funziona.
Se non funzionasse non l'avrebbe usato etc etc
-sono uno studente e ho tutto il tempo di uscire di giorno [emoji14]
Però leggo con interesse
Dani, con una spesa simile a quella di r1el si può fare molto meglio! Si ottimizza! E soprattutto sento in tanti che si lamentano dell'improvviso spegnimento degli impianti perché non dotati di indicatore di ricarica. La cosa più semplice è introdurre un piccolo buzzer acustico che suona a X minuti prima dello spegnimento, e X è un tempo che noi possiamo impostare. Parliamo di cifre ridicole eh...

esatto come detto da entrambi il problema che ho riscontrato io ed altri stà nel fatto che la batteria non avvisa quando finisce..
per questo.
questo è il risultato finale di quello che uso in xc. (in enduro è uguale ma la batteria la metto sul casco (nell'integrale non da fastidio il peso in più) sul manubrio ho una bbb che è poco meno potente.

totale 5eu faretto 20eu di power bank (preso per il cellulare e poi per prova usato con il faretto)
http://s17.postimg.org/byp15t2hb/DSC_0103.jpg
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #47 il: Dicembre 05, 2015, 12:45:41 pm »
quello che mi sfugge è il perchè usare un faretto che viene venduto, esempio, con una batteria da 7.4 o 8.2 volt con un powerbank da 5 v ...

non basterebbe avere un'altra batteria uguale, di riserva dietro, per poi avere le stesse prestazioni raddoppiate nel tempo ?

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #48 il: Dicembre 05, 2015, 12:52:26 pm »
quello che mi sfugge è il perchè usare un faretto che viene venduto, esempio, con una batteria da 7.4 o 8.2 volt con un powerbank da 5 v ...

non basterebbe avere un'altra batteria uguale, di riserva dietro, per poi avere le stesse prestazioni raddoppiate nel tempo ?

allora non so niente di elettricità ma funziona.. quindi per me è ok.
il power bank rispetto alle originali, dura di più e ti da una indicazione precisa del resto di carica che hai a disposizione, controlli ogni tot. per vedere quando arrivi al 10% finale e sai se aggiungere un'altro PB o se riesci a tornare a casa, come hai letto prima anche gli altri hanno notato che dato che sono senza indicatore non sai quando si spengono, avere un count down è un'altra cosa, fai una 12h? al posto di quello da 5000 usi quello da 10000 e sai che le sue 5-6 hr le fa, il tutto con una spesa minima.
l'idea del PB è dovuta proprio a quello, in alternativa se ad uno non frega e fa uscite corte sta con il faretto cinese normale e la sua batteria che su ALI trovi a 12-13eu.
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #49 il: Dicembre 05, 2015, 01:30:59 pm »
ok che elimini la pecca (per me non concepibile) dell'assenza di indicazione di carica, ma hai meno potenza dato che non alimenti il led con il voltaggio originario.

 :thumbdown: molto negativo.

spendi solo poco. questo è l'unico vantaggio.

è come pedalare su una bici dell'ipermercato, spendi poco e basta, il resto è tutto 'na ciofeca.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #50 il: Dicembre 05, 2015, 01:35:46 pm »
ok che elimini la pecca (per me non concepibile) dell'assenza di indicazione di carica, ma hai meno potenza dato che non alimenti il led con il voltaggio originario.

 :thumbdown: molto negativo.

spendi solo poco. questo è l'unico vantaggio.

è come pedalare su una bici dell'ipermercato, spendi poco e basta, il resto è tutto 'na ciofeca.
no perchè la luce che emana è la stessa del faretto con la sua batteria originale, se vuoi stasera con il buio ti faccio le foto di prova,e se effettivamente cambia non è tangibile visivamente o con una differenza minima.
fai conto che nelle normali uscite su strade in ghiaia non la uso in potenza massima..
 non userei mai una luce per fare sentieri che non illumini a sufficienza, anzi voglio ben illuminato altrimenti non avrebbe senso, metterei le lucine in silicone sul manurbio e sarei contento.

il paragone con le bici è completamente cannato, per il semplice motivo che il risultato finale (che è quello che conta) è lo stesso.
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #51 il: Dicembre 05, 2015, 01:46:10 pm »
ma alla fine.. secondo voi ho voluto fare un topic per pubblicizzare ali...s ed i powerbank?! ho semplicemente riportato la mia esperienza dopo aver comprato una decina di fare e provato diverse soluzioni, la finale con il powerbank la preferisco a girare anche al 3 led quindi non è che impazzisco e scrivo una minchiata... o melgio quando le scrivo si vede e fanno ridere.
questo ho semplicemente ritenuto che fosse di aiuto per chi volesse un faro ovviando al problema classico di quelli cinesi..

per il resto amen, se mi dite che non può funzionare per il diverso vattaggio.. ok ma non ditelo al mio faretto che per ora è ignorante in materia e quell'output gli basta.
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #52 il: Dicembre 05, 2015, 01:50:00 pm »
ti stai arroccando su posizioni strane ... coda di paglia ?

se lo dici te che la luce è la stessa, tienila pure. ma basterebbe rileggere quello che è stato scritto sulle nozioni per capire che non lo è ...

allora perchè non si usa una batteria da 1,5 v stilo ?   :shifty:


cinese tutto, tranne le luci.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #53 il: Dicembre 05, 2015, 02:31:59 pm »
non mi sto arroccando su niente, lo ho ammesso più volte che non so nulla di corrente,vatt amperaggi, vari ho solo i risultati finali.
onestamente mi sembra una minchiata quella scitta da te.. si deve (a mio avviso)  sempre o quasi andare in giro con 2 luci, ed hai paura che ti si spengano entrambe. (cosa mai successa se nn per le batterie scariche)  poi sempre dalla cina prendi manubri o ruote che se cedono vai giù di muso.. incoerenza pura.

cmq non ho altro da dire se preferite tutti prendere nitepod o lupine prendete quelle, pensavo di fare un favore.

------------------------------------------------------------------------

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #54 il: Dicembre 05, 2015, 03:07:52 pm »
R1el ti vogliono male :biggrin2:
Vi sta prendendo il virus del forum marrone anche qui? Tutti a parlare e nessuno a dare motivazioni serie? :bleh:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #55 il: Dicembre 05, 2015, 03:14:56 pm »
Mi è quasi venuto il dubbio che pensino che io ci guadagno qualcosa.. In quel caso nei gg scorsi in pvt a 3 persone ho scritto la stessa cosa..  Praticamente di trovare il faretto su ali e prendere un buon powerbank da amazon o mediaworld..
Poi se altri lo faranno potranno riportare le loro esperienze.
------------------------------------------------------------------------

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #56 il: Dicembre 05, 2015, 04:02:52 pm »
Praticamente di trovare il faretto su ali e prendere un buon powerbank da amazon o mediaworld..

per "sdrammatizzare":
finalmente abbiamo trovato a chi fanno capo le holding Aliespresso Amazzone e Mondomediale
 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #57 il: Dicembre 05, 2015, 04:11:43 pm »
Shhhhhhhhhhh che dopo mi bannano
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #58 il: Dicembre 05, 2015, 09:09:39 pm »
caro R1el se qui c'è uno che dice minchiate sei te, tanto per rendere pan per focaccia.

dici che hai lo stesso risultato con la batteria di serie e con il power bank, pierpi ti ha spiegato la formula ma evidentemente ai tuoi led non si applica ...

inoltre vai con una sola luce sul casco e te ne vanti pure, quando basta vedere una normalissima 24h di mtb o foto in giro sul web delle notturne in tutto il mondo, per accorgersi che tutti hanno 2 luci, manubrio e casco.
ma non è solo un fatto di avere una visione del tratto che stai facendo (manubrio) e di quel che devi affrontare (casco), è anche una questione di ridondanza in quanto se ti molla una, di certo avrai per un altro po' l'altra (legge di murhy a parte ovviamente) ...
quindi siccome le luci cinesi sono fallaci nelle batterie, minimo ne dei avere 2 di luci ...

poi c'è anche chi dice di vederci con i lumicini della Decathlon, il "relativismo" è una teoria del tutto personalizzabile e tu a quanto pare ne sei degno esempio ...

per quanto riguarda la coerenza, lascia perdere il discorso, stai solo attaccando in quanto ti senti attaccato e non è un bell'argomentare il tuo...
ti racconto una storia: i manubri si possono romprere tutti, da quelli cinesi a quelli da 400 euro a quelli pesanti, in carbonio e alluminio. anzi di quelli cinesi non ne ho letto di rotti, cosa che invece è capitata qui a tanti con manubri anche blasonati...

io compro su aliexpress, te l'ho scritto apposta, ho preso tante cose per la bici ed altro ma non comprerò mai luci cinesi, che non reputo all'altezza delle mie aspettative e pretese.
per le luci sono a posto, anche se una cosa che cercavo, non sono mai riuscita a trovarla: il faretto Moto della Nitepod ...

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2015, 09:11:25 pm da eliflap »

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #59 il: Dicembre 06, 2015, 07:28:02 am »
Però mi sembra poco carino inveire contro R1el, lui ha solo portato la sua esperienza, anche io sono anni oramai che giro con faretti cinesi, e anche gli altri ragazzi della mia squadra (glie le ho fatte prendere io )
Facciamo normalmente due tre uscite notturne l'anno più qualche 6 ore e con una sola luce a testa e mai una si e spenta tranne quella volta che a distanza di mesi il pirla non l'ha ricaricata...
In questi giorni ne ho ordinata un'altra con powerbank tutto cina , appena arriva vediamo di fare un piccolo test e vedere se la luminosità è uguale a quella prodotta dal faretto con la sua batteria.
Se poi per colpa vostra R1el toglie o cambia il suo avatar vengo a cercarvi di notte con il faretto cinese... :laughing1:
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)