Autore Topic: Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)  (Letto 20902 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #60 il: Dicembre 06, 2015, 07:58:05 am »
Advertisement
è grande e vaccinato per potersi difendere da solo, basta che scriva cose sensate

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #61 il: Dicembre 06, 2015, 08:19:10 am »
caro R1el se qui c'è uno che dice minchiate sei te, tanto per rendere pan per focaccia.

dici che hai lo stesso risultato con la batteria di serie e con il power bank, pierpi ti ha spiegato la formula ma evidentemente ai tuoi led non si applica ...

inoltre vai con una sola luce sul casco e te ne vanti pure, quando basta vedere una normalissima 24h di mtb o foto in giro sul web delle notturne in tutto il mondo, per accorgersi che tutti hanno 2 luci, manubrio e casco.
ma non è solo un fatto di avere una visione del tratto che stai facendo (manubrio) e di quel che devi affrontare (casco), è anche una questione di ridondanza in quanto se ti molla una, di certo avrai per un altro po' l'altra (legge di murhy a parte ovviamente) ...
quindi siccome le luci cinesi sono fallaci nelle batterie, minimo ne dei avere 2 di luci ...

poi c'è anche chi dice di vederci con i lumicini della Decathlon, il "relativismo" è una teoria del tutto personalizzabile e tu a quanto pare ne sei degno esempio ...

per quanto riguarda la coerenza, lascia perdere il discorso, stai solo attaccando in quanto ti senti attaccato e non è un bell'argomentare il tuo...
ti racconto una storia: i manubri si possono romprere tutti, da quelli cinesi a quelli da 400 euro a quelli pesanti, in carbonio e alluminio. anzi di quelli cinesi non ne ho letto di rotti, cosa che invece è capitata qui a tanti con manubri anche blasonati...

io compro su aliexpress, te l'ho scritto apposta, ho preso tante cose per la bici ed altro ma non comprerò mai luci cinesi, che non reputo all'altezza delle mie aspettative e pretese.
per le luci sono a posto, anche se una cosa che cercavo, non sono mai riuscita a trovarla: il faretto Moto della Nitepod ...

di sensato mi sembra che abbia scritto tutto tranne forse qualche errore grammaticale.
se vuoi ti faccio un resoconto e puoi dirmi dove sbaglio.. o "illuminarmi"
1 non so un cazzo di watt e volt
2 la luce con il PB se non è uguale perchè impossibile allora è SIMILE ma il risultato finale è difficilmente distinguibile tra l'una e l'altra.
3 concordo assolutamente di andare in giro con 2 luci, una sicurezza in più, che si usi una cinesata od una di marca (nel mio caso specifico quando abbiamo fatto con il team la 12h di roma tutti o quasi avevamo 2 faretti, tanto con tutti i rettilinei che c'erano che illuminasse a dritta andava bene) (ma se avessi visto il video che ho postato avresti notato che in condizioni critiche come un sentiero molto tortuoso la luce sul manubrio nonostante nel video si fosse allentata e puntava alto, avresti visto che illumina costantemente fuori da dove deve farlo.
4 per il discorso carbonio concordo pienamente, si può rompere un enve come un cinesone ma onestamente ho più fiducia in enve specialmente perchè non hai un manubrio di scorta attaccato ad "illuminare" la tua sicurezza. la tua fiducia nei pezzi in carbonio è inversamente proprorzionale a quella che ho io per i faretti cinesi.
5 qualità? aspettative? potresti avere ragione ma non so a cosa sei abituato, i miei primi faretti come detto erano dei sigma mirage con 2 luci sul manubrio ed un pacco batteria da far invidia alle bici elettriche.. ebbene passato poi ad un faretto led della bbb da 120eu ebbi la stessa luce ma in meno della metà del peso, "ora" questi faretti led cinesi fanno ancora più luce di un faretto che era accettabile (e che tengo ancora sul manubrio di riserva) quindi potremmo avere 2 standard diversi di aspettativa, il mio è ripagato a pieno, anche perchè.. onestamente non ne ho visti di faretti che facessero più luce, o cmq dopo tutto quello che ho scritto, se rileggi vedi che il mio resoconto finale valorizza il monoled più che un doppio o triplo, quindi di luce a meno di non avere un sole portatile mi posso accontentare.
quello scritto da zorro è un po quello che vedo in giro nelle notturne, tutti o cmq il 90% di quelli che conosco usa un faretto cinese, le batterie sono il problema, se vorrà quando gli arriva il faretto farà le prove e metterà i suoi risultati per vedere se concordano o no.
------------------------------------------------------------------------

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #62 il: Dicembre 06, 2015, 08:42:40 am »
io ho adesso 2 lupine betty r oltre ad avere da anni una podda della radical lights (australia)...

oltre 7000 lumen reali se usate tutte 3 assieme

a questo sono abituato e scusa se è poco



Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #63 il: Dicembre 06, 2015, 08:45:17 am »
io ho adesso 2 lupine betty r oltre ad avere da anni una podda della radical lights (australia)...

oltre 7000 lumen reali se usate tutte 3 assieme

a questo sono abituato e scusa se è poco

 :cheers: buon per te, magari averceli...
 abbiamo risolto l'arcano. io mi accontento dei 1000 (o quel che sia) classici.
------------------------------------------------------------------------

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #64 il: Dicembre 12, 2015, 02:55:46 pm »
discussione sterile a chi lo ha più luminoso....
si parlava di luci cinesi:

porto il mio report:

in compagnia abbiamo circa 20 impianti cinesi mono led come quello del topic ma non usb. Effettivamente il problema essenziale di questi fari è la batteria. Noi risolviamo utilizzando batterie lipo da modellismo per avere autonomie notevoli. Tutti usiamo due fari proprio per aver più luce e meno problemi in caso di avarie.
Io personalmente ho cambiato i connettori a tutto per usare quelli più affidabili da modellismo e usare un'unica batteria per due fari (uno diffuso uno no) visto che la batteria è super affidabile  e così mi trovo bene.
Devo dire che rispetto a altri impianti più famosi la luce è netteamente inferiore....se uso un solo led. se ne uso due si cominciano a paragonare pur non raggiungendo sicuramente le prestazioni e l'ampiezza di altri impianti.

Secondo me il vantaggio è enorme come rapporto qualità prezzo per le cinesi.
su 20 impianti mai un problema...salvo qualche batteria che con il tempon non tiene più o una lampada che non funzionava (sostituita subito) o uno che cadendo le ha rotte....quindi ben venga cina per quanto ci riguarda !!!  (questo non vuol dire che sono meglio delle apolliane o delle lupine o di altre....) ma solo costano MOLTO meno e vanno bene comunque se ci si accontenta

Offline m1kel3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 174
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #65 il: Dicembre 12, 2015, 03:53:28 pm »
Vorrei far notare che il faretto nella foto iniziale ha già una presa usb, se r1el usa questi non vedo il problema, evidentemente il faro è già predisposto per alimentazione USB e sarà dotato di relativa circuiteria, diverso è il discorso nel caso in cui si vada a modificare i cablaggi per adattarli.
Non capisco comunque perché ci si scaldi tanto su questa discussione

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #66 il: Dicembre 12, 2015, 04:16:11 pm »
Vorrei far notare che il faretto nella foto iniziale ha già una presa usb, se r1el usa questi non vedo il problema, evidentemente il faro è già predisposto per alimentazione USB e sarà dotato di relativa circuiteria, diverso è il discorso nel caso in cui si vada a modificare i cablaggi per adattarli.
Non capisco comunque perché ci si scaldi tanto su questa discussione

vero hai pienamente ragione.... il faro è usb...e da powerbank usb viene alimentato....quindi è perfetto.... ed interessante...anche se secondo me la connessione usb è "delicata" per un uso totale in mtb....ove sporco e acqua possono entrare a rovinare il gioco.... il discorso delle lampade è molto molto delicato come argomento.... capisci che esser felici e far notturne con 30€ di lampade non deve esser la stessa cosa di esserlo con lampade da 300 o 600 0 900€.....altrimenti non si giustifica la differenza di € spesi.... che sicuramente può fare la differenza per certi....ma non per tutti che si accontentano di impianti economici anche in vista di un uso saltuario....ovvio è che i due prodotti comparati sono troppo diversi....ma ripeto, qua si parla di lampade cinesi...non di chi c'è  l'ha più luminosa o funzionale in assoluto....ma solo ed esclusivamente tra le cinesi dal prezzo popolare  :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #67 il: Dicembre 13, 2015, 01:56:34 pm »
ovviamente con un po di testa ha senso non paragonare un faretto da 800eu con uno da 20.. ma come hai detto tu per il rapporto costo/prestazione il divario è abissale.

io non sono mai andato in giro con dei lupine, non so cosa voglia dire avere 7000lumen, e onestamente così dalla mia ignoranza non la vedo una spesa necessaria.
la mia prima 12h la ho fatta ad invillino (percorso tecnico di giorno, figuriamoci di notte) con 3 maglite scotchatte al manubrio.. risultato ho aspettato che mi passasse uno ed ho finito il giro dietro di lui che non vedevo nulla di nulla.
passato poi a delle sigma ebbi la svolta, illuminavano decentemente, peccato per le mie che si spegnevano.. e pesavano un botto.
un faretto bbb da 120eu preso successivamente faceva la stessa luce delle 2 sigma ma in un concentrato ottimo..
il faretto cinese, fa molta più luce di quelli a cui ero abituato, ed onestamente lo trovo più che sufficiente per fare i giri, e da quello che vedo alle 12h, in tanti credo reputino la stessa cosa.

l'aver cambiato batteria con quelle da modellisimo è un'ottima mossa, ma per i miei gusti l'indicatore è fondamentale, voglio sapere quando rimango a zero o se ci stò per arrivare.
cmq le tue osservazioni sulla delicatezza dell'usb sono vere, per ora lo ho usato sempre solo con l'asciutto (non mi è venuto in mente di fare notturne con il freddo e la pioggia) in quel caso probabilmente il faretto con il pacco batterie originale potrebbe essere più resistente, o al limite bisognerebbe mettere il PB in un sacchetto e sigillarlo bene intorno al cavo.

cmq mi servono ancora un po di gg che aspetto un mio amico lupine munito per fare un confronto fra i vari tipi di faretto.
------------------------------------------------------------------------

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #68 il: Dicembre 13, 2015, 02:17:16 pm »
ovviamente con un po di testa ha senso non paragonare un faretto da 800eu con uno da 20.. ma come hai detto tu per il rapporto costo/prestazione il divario è abissale.

io non sono mai andato in giro con dei lupine, non so cosa voglia dire avere 7000lumen, e onestamente così dalla mia ignoranza non la vedo una spesa necessaria.
la mia prima 12h la ho fatta ad invillino (percorso tecnico di giorno, figuriamoci di notte) con 3 maglite scotchatte al manubrio.. risultato ho aspettato che mi passasse uno ed ho finito il giro dietro di lui che non vedevo nulla di nulla.
passato poi a delle sigma ebbi la svolta, illuminavano decentemente, peccato per le mie che si spegnevano.. e pesavano un botto.
un faretto bbb da 120eu preso successivamente faceva la stessa luce delle 2 sigma ma in un concentrato ottimo..
il faretto cinese, fa molta più luce di quelli a cui ero abituato, ed onestamente lo trovo più che sufficiente per fare i giri, e da quello che vedo alle 12h, in tanti credo reputino la stessa cosa.

l'aver cambiato batteria con quelle da modellisimo è un'ottima mossa, ma per i miei gusti l'indicatore è fondamentale, voglio sapere quando rimango a zero o se ci stò per arrivare.
cmq le tue osservazioni sulla delicatezza dell'usb sono vere, per ora lo ho usato sempre solo con l'asciutto (non mi è venuto in mente di fare notturne con il freddo e la pioggia) in quel caso probabilmente il faretto con il pacco batterie originale potrebbe essere più resistente, o al limite bisognerebbe mettere il PB in un sacchetto e sigillarlo bene intorno al cavo.

cmq mi servono ancora un po di gg che aspetto un mio amico lupine munito per fare un confronto fra i vari tipi di faretto.

Io con le mie cinesi attaccate a un unica batteria da 5000 mAh usando quella con il diffusore in piena potenza sempre e quella di profondita in piena solo quando la velocità aumenta(altrimenti spenta) ci faccio mediamente 2 uscite da circa 2 ore e mezza l'una prima di aver problemi (le ricarico con circa 4000 mah dopo le due uscite). Le mie luci cambiano colore dell'interruttore a seconda dello stato di carica della batteria; una volta ho provato a casa a scaricarle quasi del tutto e il led dell'interruttore ha cambiato colore dopo circa 5 ore abbondanti ....e prima di spegnersi è rimasto acceso con un faro solo in piena potenza altri 35-40 minuti....direi ottimo per fare tutto in  sicurezza. Tra l'altro mi porto una batteria super leggera da 1500 mah di scorta per avere ancora un'ora abbondante di luce in caso di problemi o di avaria al pacco principale. cosi con due fari e due batterie sono tranquillo di rientrare a casa con la luce. Solo a volte aggiungo anche una sul casco....ma non la amo particolarmente...ma se dobbiamo far giri lunghi preferisco avere ancora un'alternativa...non si sa mai....

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #69 il: Dicembre 13, 2015, 03:03:48 pm »
ovviamente con un po di testa ha senso non paragonare un faretto da 800eu con uno da 20.. ma come hai detto tu per il rapporto costo/prestazione il divario è abissale.

io non sono mai andato in giro con dei lupine, non so cosa voglia dire avere 7000lumen, e onestamente così dalla mia ignoranza non la vedo una spesa necessaria.
la mia prima 12h la ho fatta ad invillino (percorso tecnico di giorno, figuriamoci di notte) con 3 maglite scotchatte al manubrio.. risultato ho aspettato che mi passasse uno ed ho finito il giro dietro di lui che non vedevo nulla di nulla.
passato poi a delle sigma ebbi la svolta, illuminavano decentemente, peccato per le mie che si spegnevano.. e pesavano un botto.
un faretto bbb da 120eu preso successivamente faceva la stessa luce delle 2 sigma ma in un concentrato ottimo..
il faretto cinese, fa molta più luce di quelli a cui ero abituato, ed onestamente lo trovo più che sufficiente per fare i giri, e da quello che vedo alle 12h, in tanti credo reputino la stessa cosa.

l'aver cambiato batteria con quelle da modellisimo è un'ottima mossa, ma per i miei gusti l'indicatore è fondamentale, voglio sapere quando rimango a zero o se ci stò per arrivare.
cmq le tue osservazioni sulla delicatezza dell'usb sono vere, per ora lo ho usato sempre solo con l'asciutto (non mi è venuto in mente di fare notturne con il freddo e la pioggia) in quel caso probabilmente il faretto con il pacco batterie originale potrebbe essere più resistente, o al limite bisognerebbe mettere il PB in un sacchetto e sigillarlo bene intorno al cavo.

cmq mi servono ancora un po di gg che aspetto un mio amico lupine munito per fare un confronto fra i vari tipi di faretto.

Io con le mie cinesi attaccate a un unica batteria da 5000 mAh usando quella con il diffusore in piena potenza sempre e quella di profondita in piena solo quando la velocità aumenta(altrimenti spenta) ci faccio mediamente 2 uscite da circa 2 ore e mezza l'una prima di aver problemi (le ricarico con circa 4000 mah dopo le due uscite). Le mie luci cambiano colore dell'interruttore a seconda dello stato di carica della batteria; una volta ho provato a casa a scaricarle quasi del tutto e il led dell'interruttore ha cambiato colore dopo circa 5 ore abbondanti ....e prima di spegnersi è rimasto acceso con un faro solo in piena potenza altri 35-40 minuti....direi ottimo per fare tutto in  sicurezza. Tra l'altro mi porto una batteria super leggera da 1500 mah di scorta per avere ancora un'ora abbondante di luce in caso di problemi o di avaria al pacco principale. cosi con due fari e due batterie sono tranquillo di rientrare a casa con la luce. Solo a volte aggiungo anche una sul casco....ma non la amo particolarmente...ma se dobbiamo far giri lunghi preferisco avere ancora un'alternativa...non si sa mai....

oro, ma rimango dell'opinione che in mtb sul manubrio monterei solo quella di scorta. averla sul casco fra troppa differenza.
------------------------------------------------------------------------

Offline cerbonim

  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Località : UMBRIA
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #70 il: Dicembre 13, 2015, 05:05:18 pm »
nel nostro gruppo ne abbiamo comperate diverse di quelle cinesi e tutto sommato vanno bene , il tallone di achille e' l'umidita', tendono ad ossidarsi (ossido di alluminio) i contatti ,noi abbiamo risolto avvolgendole in sacchetti di naylon con un giro di nastro , sul faro invece sono abbastanza isolati . Sto' cercando quelli con la batteria integrata sul faro ,tipo quelli della specy che costano un botto , ma per ora non ho trovato niente(di quelli cinesi).

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #71 il: Dicembre 16, 2015, 01:43:49 pm »
Da qualche giorno sto giocando con un faretto con 5x led XM-L T6, se cercate online con questo titolo "5x cree xml t6 7000 lm" capirete di cosa sto parlando.

La batteria in dotazione viene spacciata per una 8,4 V 8,8 AH, dopo diverse prove posso dirvi con certezza che la batteria è una 8,4V 2,2-2,4AH, non di più!

Veniamo al consumo del faretto...che alla massima intensità (ha due modalità, "forte" e "bassa") ha un consumo prossimo ai 2 Ah, ed un autonomia di 1:12 ore, mentre ad intensità "bassa", a mio parere sufficiente per andare tra i boschi in salita ha un consumo di soli 0,4 Ampere, che ci garantisce un autonomia di circa 5:30 ore!
La batteria in dotazione da soli 2,2-2,4 AH ha un peso di circa 180 gr, il prossimo upgrade, in attesa di un faretto di qualità superiore, sarà l'acquisto di due celle agli ioni di litio formato 18650 che con soli 100 gr mi garantiscono, a parità di voltaggio, 3,4 A/H, quindi dimezzo circa il peso da portare dietro e aumento la durata del 50%, più che sufficiente per affrontare gran parte dei miei percorsi!

Probabilmente, oltre all'acquisto di queste due celle, aumenterò il wattaggio del led, in modo da rendere la luminosità "minima" più elevata, dato che la durata risulterebbe eccessiva! Preferisco avere più luce e meno durata, dato che i miei giri non supererebbero le 2h.

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2015, 01:45:43 pm da pierpi »

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #72 il: Dicembre 16, 2015, 03:44:25 pm »
Da qualche giorno sto giocando con un faretto con 5x led XM-L T6, se cercate online con questo titolo "5x cree xml t6 7000 lm" capirete di cosa sto parlando.

La batteria in dotazione viene spacciata per una 8,4 V 8,8 AH, dopo diverse prove posso dirvi con certezza che la batteria è una 8,4V 2,2-2,4AH, non di più!

Veniamo al consumo del faretto...che alla massima intensità (ha due modalità, "forte" e "bassa") ha un consumo prossimo ai 2 Ah, ed un autonomia di 1:12 ore, mentre ad intensità "bassa", a mio parere sufficiente per andare tra i boschi in salita ha un consumo di soli 0,4 Ampere, che ci garantisce un autonomia di circa 5:30 ore!
La batteria in dotazione da soli 2,2-2,4 AH ha un peso di circa 180 gr, il prossimo upgrade, in attesa di un faretto di qualità superiore, sarà l'acquisto di due celle agli ioni di litio formato 18650 che con soli 100 gr mi garantiscono, a parità di voltaggio, 3,4 A/H, quindi dimezzo circa il peso da portare dietro e aumento la durata del 50%, più che sufficiente per affrontare gran parte dei miei percorsi!

Probabilmente, oltre all'acquisto di queste due celle, aumenterò il wattaggio del led, in modo da rendere la luminosità "minima" più elevata, dato che la durata risulterebbe eccessiva! Preferisco avere più luce e meno durata, dato che i miei giri non supererebbero le 2h.

Perdonami...come aumenti il wattaggio dei led??senza bruciar tutto??

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #73 il: Dicembre 16, 2015, 04:24:06 pm »
Da qualche giorno sto giocando con un faretto con 5x led XM-L T6, se cercate online con questo titolo "5x cree xml t6 7000 lm" capirete di cosa sto parlando.

La batteria in dotazione viene spacciata per una 8,4 V 8,8 AH, dopo diverse prove posso dirvi con certezza che la batteria è una 8,4V 2,2-2,4AH, non di più!

Veniamo al consumo del faretto...che alla massima intensità (ha due modalità, "forte" e "bassa") ha un consumo prossimo ai 2 Ah, ed un autonomia di 1:12 ore, mentre ad intensità "bassa", a mio parere sufficiente per andare tra i boschi in salita ha un consumo di soli 0,4 Ampere, che ci garantisce un autonomia di circa 5:30 ore!
La batteria in dotazione da soli 2,2-2,4 AH ha un peso di circa 180 gr, il prossimo upgrade, in attesa di un faretto di qualità superiore, sarà l'acquisto di due celle agli ioni di litio formato 18650 che con soli 100 gr mi garantiscono, a parità di voltaggio, 3,4 A/H, quindi dimezzo circa il peso da portare dietro e aumento la durata del 50%, più che sufficiente per affrontare gran parte dei miei percorsi!

Probabilmente, oltre all'acquisto di queste due celle, aumenterò il wattaggio del led, in modo da rendere la luminosità "minima" più elevata, dato che la durata risulterebbe eccessiva! Preferisco avere più luce e meno durata, dato che i miei giri non supererebbero le 2h.

Come facciano 5 XML T6 ad arrivare a 7000 lumen è un vero mistero :)
Hai modo di vedere come sono collegati i led? visto che la batteria è da 8.4v non possono essere in serie.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Le ho provate quasi tutte.. (luci led cinesi.)
« Risposta #74 il: Dicembre 16, 2015, 05:56:50 pm »
secondo me è 8.4 per finta...ovvero son le classiche 2 celle lipo 7.4v nominali che cariche superano gli 8v........ i 7000 lumen saranno finti come i 2000 della mia che a stento son 6-700.... (mono led)ad occhio....quindi credo che realisticamente 5 led possano esser 3000 lumen....