Autore Topic: My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g  (Letto 32934 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #105 il: Luglio 06, 2016, 08:07:06 am »
Advertisement
veramente un gran mezzo... complimenti
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline neo666

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
  • MTB: Cannondale Habit Carbon 1
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #106 il: Luglio 06, 2016, 12:57:28 pm »
veramente un gran mezzo... complimenti

Thx  :cheers:

Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #107 il: Luglio 06, 2016, 04:29:21 pm »
Molto bella e leggera. Sarei curioso di provarla x confrontarla con la mia che pesa uguale

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk


Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #108 il: Luglio 06, 2016, 04:43:49 pm »
Molto bella e leggera. Sarei curioso di provarla x confrontarla con la mia che pesa uguale

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk
Non farti venire in mente nulla! :biggrin2:

blackburn

  • Visitatore
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #109 il: Luglio 07, 2016, 08:58:42 am »
veramente un gran mezzo... complimenti

Thx  :cheers:

Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.


Senza nulla togliere alla Aspide, mi piaceva di più la Sella Ax.
A livello di comodità non mi pronuncio, perchè quest'ultima non l'ho mai provata

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #110 il: Luglio 07, 2016, 01:14:23 pm »
Wow che spettacolo  :punk: :punk:

Offline Phil3rd

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 103
  • Località : Mestre / Quarto D'Altino
  • MTB: Cannondale Flash Carbon Team 8kg
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #111 il: Agosto 02, 2016, 11:49:28 am »
bellissima, ho visto giusto l'altro giorno la carbon 3 dal mio meccanico :wub: :wub: :wub: questa è veramente bella :wub: :wub: :wub:

Offline Leonets

  • Full Member
  • ***
  • Post: 239
  • Località : Firenze
  • MTB: F29 - Prophet
  • Road Bike: Slate
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #112 il: Agosto 12, 2016, 09:51:07 pm »
Veramente bella, 10kg poi per una trail di tutto rispetto !! Viaggerà di nulla

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #113 il: Agosto 13, 2016, 03:59:53 pm »
Stupenda una domanda secca, si pedala bene come una scalpel oppure perde qualcosina secondo te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



blackburn

  • Visitatore
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #114 il: Agosto 13, 2016, 04:20:29 pm »
Ho saputo che la prima serie delle Habit ha un problema di mancato incollaggio dei cuscinetti nella biella in carbonio che causa scricchiolii. Il problema si è originato proprio per l'adozione del pezzo in carbonio in cui gli ingegneri Cannondale credevano di alloggiare i cuscinetti a pressione, come si faceva con la vecchia biella in alluminio. Solo in un secondo tempo si sono accorti che l'interferenza tra il metallo dei cuscinetti e il carbonio non generava il blocco dei primi quanto piuttosto  movimenti e rumori imprevisti. Sono quindi corsi ai ripari e tutte le Habit successive sono state aggiornate con l'incollaggio
« Ultima modifica: Agosto 13, 2016, 09:16:00 pm da xyz »

Offline neo666

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
  • MTB: Cannondale Habit Carbon 1
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #115 il: Agosto 13, 2016, 08:48:57 pm »
Stupenda una domanda secca, si pedala bene come una scalpel oppure perde qualcosina secondo te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispetto alla vecchia scalpel si pedala meglio, tenendo sempre conto del diametro differente delle ruote.

Offline neo666

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
  • MTB: Cannondale Habit Carbon 1
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #116 il: Agosto 13, 2016, 08:56:01 pm »
Ho saputo che la prima serie delle Habit ha un problema di mancato incollaggio dei cuscinetti nella biella in carbonio che causa scricchiolii. Il problema si è originato proprio per l'adozione del pezzo in carbonio in cui gli ingegneri Cannondale credevano di alloggiare i cuscinetti a pressione, come si faceva con la vecchia biella in alluminio. Solo in un secondo tempo si sono accorti che accorti che l'interferenza tra il metallo dei cuscinetti e il carbonio non generava il blocco dei primi quanto piuttosto  movimenti e rumori imprevisti. Sono quindi corsi ai ripari e tutte le Habit successive sono state aggiornate con l'incollaggio

Confermo l'aggiornamento anche se la mia (arrivata a dicembre quindi i cuscinetti non sono incollati) dopo circa 5 mila chilometri non ha mai dato problemi di scricchiolii.

Offline 83Ale83

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #117 il: Settembre 27, 2016, 10:39:38 pm »
Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...

Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?

Grazie in anticipo e buone pedalate

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #118 il: Settembre 28, 2016, 08:55:49 am »
veramente un gran mezzo... complimenti

Thx  :cheers:

Ultimi aggiornamenti per questi mesi estivi, nuova sella San Marco Aspide FX Carbon Protek, rocket ron 2.25 liteskin davanti e race king racesport 2.2 dietro. Il reggisella telescopico è troppo comodo, credo che non lo smonterò più. 9.98kg, accetabile per una trail.

 " 9.98kg, accettabile per una trail. "  Prendi per il C**O  ???  :bleh: :bleh:

ke mezzo !  :sbavon:

Offline neo666

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 106
  • MTB: Cannondale Habit Carbon 1
Re:My Cannondale Habit Hi Mod 1 (o più comunemente Carbon 1) 9510g
« Risposta #119 il: Settembre 28, 2016, 03:28:42 pm »
Ciao e complimenti per il mezzo, ero indeciso tra questa e la 5010 e ho ceduto per la seconda...

Volevo chiederti se fosse possibile un parere sulle ruote MCFK, in quanto a rigidezza laterale non penso ci siano problemi ma come siamo messi a livello di comfort? Sono ruote che spaccano schiena e braccia?

Grazie in anticipo e buone pedalate

La mia habit non ha il blocco totale delle sospensioni, anche da bloccate sono praticamente solo con idraulica tutta chiusa quindi mantengono il sag e un po di escursione, di conseguenza anche con ruote super rigide si ha/avrebbe un confort più che buono. Le mcfk hanno un bel profilo alto e uno spessore del bordo bello massiccio (mezzo centimetro per lato) quindi appartengono sicuramente alla categoria di cerchi super rigidi, ma su una full non me ne preoccuperei troppo.