Autore Topic: BMC FS01 agg. 09/17  (Letto 27546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
  • Località : Nella terra della Rampikissima
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 16/01)
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2016, 04:14:45 pm »
Advertisement
Portalo a 90 PSI no 150

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Con 90 psi penso di avere 3 cm di sag su 5 di corsa. Ma si parla con cognnizione di causa o tanto per farlo!?
Giusto per sapere...possiedi ed usi regolarmente questo telaio con quest'ammortizzatore  (DPS Factory LV 2016) e pesi 66 kg?
Grazie
PS: pensa che il manuale fox dice che se gonfi a pressioni inferiori a 100 psi non devi neanche toccare il rebound e lasciarlo completamente aperto.....praticamente 90 psi per questo ammortizzatore equivalgono a lasciarlo sgonfio.
No, non ho mai pedalato neanche una MTB, comunque bella bici

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Offline robyjkd

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • MTB: Trek Superfly FS 9.8
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 16/01)
« Risposta #31 il: Gennaio 20, 2016, 12:07:21 pm »
Stupenda Ste :63:

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 16/01)
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2016, 09:33:15 pm »
Ciao. A qualcuno interessa il disco Corsa Estrema 140 mm nuovo rosso? L'avevo preso per la Giant ma l'ho cambiata subito.

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 16/01)
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2016, 12:51:06 am »

Ciao. A qualcuno interessa il disco Corsa Estrema 140 mm nuovo rosso? L'avevo preso per la Giant ma l'ho cambiata subito.
Peccato sia rosso... Io sto cercando un 140 ma rosso proprio non ci sta sulla mia Bike


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 16/01)
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2016, 07:26:26 am »

Ciao. A qualcuno interessa il disco Corsa Estrema 140 mm nuovo rosso? L'avevo preso per la Giant ma l'ho cambiata subito.
Peccato sia rosso... Io sto cercando un 140 ma rosso proprio non ci sta sulla mia Bike


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]

Se interessa io ho due hope race x2 da 140 spider nero
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #35 il: Settembre 11, 2016, 07:05:37 pm »
Ultima evoluzione con SID XX Worldcup 2017

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #36 il: Settembre 11, 2016, 07:45:21 pm »
Fantastica!!
Quando organizziamo un'uscita così me la fai vedere dal vivo?

Offline Fede22

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 440
  • Località : Grosseto
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #37 il: Settembre 11, 2016, 07:55:56 pm »
Ma la usi con tutti quelli spessori sotto lo sterzo???
Secondo me ti conviene portare la forcella a 120

Federico


Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #38 il: Settembre 11, 2016, 10:19:43 pm »
Ma la usi con tutti quelli spessori sotto lo sterzo???
Secondo me ti conviene portare la forcella a 120

Federico
No no. Levo e taglio, tranquillo. Era per provarla prima di resegare

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2016, 03:02:35 pm »
negli ultimi anni ho quasi smesso di scrivere, ma dato che ho la stessa bici mi permetto di consigliarti di togliere tutti li spessori e di mettere un attacco corto (80mm circa), almeno per provare....e vedrai come cambia la bici in meglio!!

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2016, 03:51:28 pm »
Ciao, bella bici! La forka è la nuova SiD WC 2017 boost? hai verificato il peso?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #41 il: Settembre 12, 2016, 04:04:34 pm »
Ciao, bella bici! La forka è la nuova SiD WC 2017 boost? hai verificato il peso?
Ciao. È' la nuova SID XX Worldcup ma non boost. Pesa 1430 gr senza remoto con perno rapido.
La forcella è una OEM difatti è nera opaca con decals nere ed appunto mi è arrivata con lo sblocco ruota rapido, oggi mi è arrivato da AMAZON il perno MAXLE PP15 che è 40 gr piu' leggero.
Purtroppo non è 51 mm ma 46 mm (e questo mi ha fatto fare una bella discussione col sivende ma anche un ottimo prezzo), la mia FOX precedente era 44.
Ora si tratta di trovare il SAG giusto, ho visto comunque che rispetto alla FLOAT dondola meno anche se sembra anche meno burrosa sui piccoli ostacoli...
GLi spessori li devo certamente togliere anche e volevo anche accorciarmi di stem, ora è da 110mm, volevo quasi quasi provarne uno da 90/100 mm ma con zero inclinazione.... (cosa mi consigliate a prezzo umano?)
Dico solo che domenica alla prima discesa con tornanti mi sono ritrovato a sbagliare tutte le traiettorie...questo per dire che le differenze ci sono eccome...bisogna tarare e comunque abituarsi a nuove risposte e dinamiche...
« Ultima modifica: Settembre 12, 2016, 07:41:42 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2016, 01:35:53 pm »
Ciao, bella bici! La forka è la nuova SiD WC 2017 boost? hai verificato il peso?
Purtroppo non è 51 mm ma 46 mm (e questo mi ha fatto fare una bella discussione col sivende ma anche un ottimo prezzo), la mia FOX precedente era 44.
Ora si tratta di trovare il SAG giusto, ho visto comunque che rispetto alla FLOAT dondola meno anche se sembra anche meno burrosa sui piccoli ostacoli...
GLi spessori li devo certamente togliere anche e volevo anche accorciarmi di stem, ora è da 110mm, volevo quasi quasi provarne uno da 90/100 mm ma con zero inclinazione....
Ciao  anche lo stem che monti ora è inclinazione 0 ??
Sicuramente è troppo lungo...non so le tue misure  ma su questi telai occorrono attacchi corti   metti un 90 mm !
Anche gli spessori sotto il manubrio sembrano troppi...ma dipende da come guidi e ovviamente dalle tue misure   con che altezza sella pedali ?

Jack

Ps  perché non hai preso quella con rake 51 ?
Per me un errore....opinione personale ovviamente !
Live and Ride now !!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2016, 08:47:25 pm »
Ciao, bella bici! La forka è la nuova SiD WC 2017 boost? hai verificato il peso?
Purtroppo non è 51 mm ma 46 mm (e questo mi ha fatto fare una bella discussione col sivende ma anche un ottimo prezzo), la mia FOX precedente era 44.
Ora si tratta di trovare il SAG giusto, ho visto comunque che rispetto alla FLOAT dondola meno anche se sembra anche meno burrosa sui piccoli ostacoli...
GLi spessori li devo certamente togliere anche e volevo anche accorciarmi di stem, ora è da 110mm, volevo quasi quasi provarne uno da 90/100 mm ma con zero inclinazione....
Ciao  anche lo stem che monti ora è inclinazione 0 ??
Sicuramente è troppo lungo...non so le tue misure  ma su questi telai occorrono attacchi corti   metti un 90 mm !
Anche gli spessori sotto il manubrio sembrano troppi...ma dipende da come guidi e ovviamente dalle tue misure   con che altezza sella pedali ?

Jack

Ps  perché non hai preso quella con rake 51 ?
Per me un errore....opinione personale ovviamente !
Ciao. Come già scritto due volte sopra ho montato la bici per provare la forcella subito la domenica ma NON è la configurazione classica. Normalmente ( e lo sto facendo) ho un solo spessore da 1 cm sotto lo stem che è 82 gradi da 110 mm, ho le braccia piuttosto lunghe. Tutte le misure sono state prese, da anni, dal centro MAPEI e dubito siano sbagliate...o meglio io pedalo così, molto carico in avanti e molto sdraiato... Sono 1.77 e pedalo con 75 cm di altezza sella, arretramento 8 cm. Detto questo non vedo poi così tanti pro ed elite con stem ultracorti...anzi...teoricamente sulla 29 lo stem corto ha senso ma poi è la pratica a fare il resto (comunque dopodomani monto un 100 mm con -7° Procraft ).
Rake...purtroppo l'ho ordinata da 51mm, montata credendo lo fosse (preso dalla scimmia e la fregola di farlo..e pensare che c'è pure scritto sul fodero) e solo dopo aver tagliato il cannotto ho visto che è 46 mm. Chiamato subito il sivende (incazzato io e lui disponibile a riprendersela) lo stesso ha poi chiamato AMG per ulteriori info, visto che anche lui era convinto che fosse 51 e ha  ricevuto la risposta che (a detta loro ma non posso sindacare) per ora le SID XX WC 29 2017 vengono importate solo con rake 51 mm solo BOOST (sembra sia stato io il primo ad averne una). Ho deciso di tenermela anche perchè con la FOX da 44 già mi trovavo da DIO e perche dovrei ripegare sulla FOX SC da 51 mm (che poi era quella che volevo all'inizio) ma la differenza che sarebbe da aggiungere è di ulteriori 220 euro.
Spero solo di trovare il giusto setting e feeling...domenica non è andata proprio bene...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 08:59:00 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:BMC FS01by Brusca (agg. up foto 01/09/16)
« Risposta #44 il: Settembre 14, 2016, 07:45:37 am »

Citazione
Ciao  anche lo stem che monti ora è inclinazione 0 ??
Sicuramente è troppo lungo...non so le tue misure  ma su questi telai occorrono attacchi corti   metti un 90 mm !
Anche gli spessori sotto il manubrio sembrano troppi...ma dipende da come guidi e ovviamente dalle tue misure   con che altezza sella pedali ?

Jack

Ps  perché non hai preso quella con rake 51 ?
Per me un errore....opinione personale ovviamente !
Ciao. Come già scritto due volte sopra ho montato la bici per provare la forcella subito la domenica ma NON è la configurazione classica. Normalmente ( e lo sto facendo) ho un solo spessore da 1 cm sotto lo stem che è 82 gradi da 110 mm, ho le braccia piuttosto lunghe. Tutte le misure sono state prese, da anni, dal centro MAPEI e dubito siano sbagliate...o meglio io pedalo così, molto carico in avanti e molto sdraiato... Sono 1.77 e pedalo con 75 cm di altezza sella, arretramento 8 cm. Detto questo non vedo poi così tanti pro ed elite con stem ultracorti...anzi...teoricamente sulla 29 lo stem corto ha senso ma poi è la pratica a fare il resto (comunque dopodomani monto un 100 mm con -7° Procraft ).
Rake...purtroppo l'ho ordinata da 51mm, montata credendo lo fosse (preso dalla scimmia e la fregola di farlo..e pensare che c'è pure scritto sul fodero) e solo dopo aver tagliato il cannotto ho visto che è 46 mm. Chiamato subito il sivende (incazzato io e lui disponibile a riprendersela) lo stesso ha poi chiamato AMG per ulteriori info, visto che anche lui era convinto che fosse 51 e ha  ricevuto la risposta che (a detta loro ma non posso sindacare) per ora le SID XX WC 29 2017 vengono importate solo con rake 51 mm solo BOOST (sembra sia stato io il primo ad averne una). Ho deciso di tenermela anche perchè con la FOX da 44 già mi trovavo da DIO e perche dovrei ripegare sulla FOX SC da 51 mm (che poi era quella che volevo all'inizio) ma la differenza che sarebbe da aggiungere è di ulteriori 220 euro.
Spero solo di trovare il giusto setting e feeling...domenica non è andata proprio bene...

Certo...non era mia intenzione sindacare la tua posizione di guida,infatti nessuno e' depositario della verita' assoluta, lo trovo solo strano che necessitando di  stem  cosi lunghi, per conformazione fisica, non si sia optato per una taglia telaio maggiore  ma probabilmente con la tua altezza ( 1,77 e cavallo 85 ) sarebbe stato eccessivo.....presumo...
per gli spessori sotto manubrio il mio commento era solo un rafforzativo rispetto a quanto gia da te dichiarato...
Spero che la Sid ti dia le giuste senzazioni e tienici informati su come va... :cheers:

Jack
Live and Ride now !!