Il forum serve a tutti...
E' per questo che, per correttezza, sono a dirvi che avevate ragione.
Il manubrio non era originale (non perchè era lucido...ero certo che esisteva). Si è rotto. Serrando l'attacco manubrio (con dinamometrica) si è crepato in corrispondenza delle due "fascette". Sinceramente al momento non ho capito perchè...poi si.
Il diametro non era 31.8 ma 31,5 mm. Ergo le fascette hanno stretto fino a "lavorar male" ed a schiacciare il tubo, la dinamometrica non "cliccava mai" ai 5 nm fino a spaccare la barra....Non so se si è crepata solo la finitura lucida ma non mi fido...lo butto (pensate se mi si rompeva dopo in giro). Naturalmente il venditore si è tirato fuori dicendo che a sua volta l'aveva comprato...lasciamo perdere. Roba da tirarglielo sulla schiena...
Scottato dall'evento ho deciso di prenderlo nuovo e non iperleggero, ho trovato un PRO da 700 mm e 133 grammi, che ho preso volutamente con 9° (che naturlamente contando il primo acquisto mi è costato una fucilata...bravo Stefano)
Insieme ho ordinato cambio e comando XTR che sostituiranno i miei XX1 (che venderò se dopo un paio di uscite tutto sarà ok, piu' avanti prenderò Next SL e addio XX1, tranne cassetta).
A breve foto.
Bye