Autore Topic: Telaio come misurare la sua grandezza  (Letto 2981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Dalfy-

  • Newbie
  • *
  • Post: 64
  • Localitą : Vajont (pordenone)
  • La potenza ? nulla senza controllo
Telaio come misurare la sua grandezza
« il: Novembre 14, 2006, 10:27:26 pm »
Advertisement
L'altro giorno mi ? diunta voce, da una persona esperta di ciclismo, che la misura di un telaio sia (MTB che STRADA) si prende dal centro del movimento centrale fino al centro di dove si incrociano i tubi.
Io sono rimasto un p? perplesso infatti ho sempre pensato che la misura indicasse centro del movimento centrale fino alla fine del tubo dove va inserito il reggisella.
Poi mi ha indicato come dimostrazione questo sito.
http://freeweb.supereva.com/preparazionealciclismo/index.html?p
Nella finestra a sinistra andate sul linc "la bici tecnica" e poi "calcolo della misura teorica del telaio........."
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2006, 10:34:25 pm da -Dalfy- »

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Telaio come misurare la sua grandezza
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2006, 10:40:23 pm »
L'altro giorno mi ? diunta voce, da una persona esperta di ciclismo, che la misura di un telaio sia (MTB che STRADA) si prende dal centro del movimento centrale fino al centro di dove si incrociano i tubi.
Io sono rimasto un p? perplesso infatti ho sempre pensato che la misura indicasse centro del movimento centrale fino alla fine del tubo dove va inserito il reggisella.
Poi mi ha indicato come dimostrazione questo sito.
http://freeweb.supereva.com/preparazionealciclismo/index.html?p
Nella finestra a sinistra andate sul linc "la bici tecnica" e poi "calcolo della misura teorica del telaio........."
Cosa ne pensate?

esatto !!....al centro e' la misura vera, ....alla fine e' quella falsa....... :shifty:.............altrimenti i telai con tubo integrato ....che misura dovrebbero essere???     82???      :naughty:

Offline -Dalfy-

  • Newbie
  • *
  • Post: 64
  • Localitą : Vajont (pordenone)
  • La potenza ? nulla senza controllo
Re: Telaio come misurare la sua grandezza
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2006, 08:17:20 am »
Per? su molti siti di costruttori di telai, indicano sulla geometria del telaio il centro fine come riferimento per la misura del telaio.

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Localitą : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Telaio come misurare la sua grandezza
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2006, 01:14:15 pm »
Per? su molti siti di costruttori di telai, indicano sulla geometria del telaio il centro fine come riferimento per la misura del telaio.

per accontentare e non far sbagliare quelli che credono che si misuri dal centro alla fine del tubo......................che sono la maggioranza.....................e nel commercio , la maggioranza vince sempre..................