Autore Topic: Trek Top Fuel 9.8 sl  (Letto 21027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego ZZ

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 267
  • Località : Vallefoglia beach
  • MTB: Specy  Sworks HT
  • Road Bike: Orbea Orca OMX
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #45 il: Settembre 06, 2016, 12:37:18 pm »
Advertisement
Ciao come si comporta questa bici sarei curioso di provarla

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

W la cotica

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #46 il: Settembre 07, 2016, 10:05:01 am »
Ciao come si comporta questa bici sarei curioso di provarla

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ciao
io la trovo molto comoda e performante; copia molto bene le asperità e mi permette di passare sopra sassi e radici senza troppi giri quindi perdendo meno tempo e senza contaccolpi per la schiena, così, almeno per me, riesco a finire le uscite o gare senza finirmi come un calzino; venendo da una front ci ho messo un pochino ad abituarmi al funzionamento ma penso che sia normale...nel complesso sono molto soddisfatto.
Mi piacerebbe provarla con sospensioni Fox per vedere se sono diverse le sensazioni rispetto a RS...magari in qualche test day...

Giovanni

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #47 il: Settembre 07, 2016, 10:47:39 am »
Mi piacerebbe provarla con sospensioni Fox per vedere se sono diverse le sensazioni rispetto a RS...magari in qualche test day...
Giovanni

Te lo consiglio caldamente... :63:
Se poi dovessi trovarti bene io in casa ho due Fox CTD con il custom tune C2MG apposito per la TopFuel! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #48 il: Settembre 07, 2016, 11:30:09 am »
Mi piacerebbe provarla con sospensioni Fox per vedere se sono diverse le sensazioni rispetto a RS...magari in qualche test day...
Giovanni

Te lo consiglio caldamente... :63:
Se poi dovessi trovarti bene io in casa ho due Fox CTD con il custom tune C2MG apposito per la TopFuel! :biggrin2:
Fallo!! Assolutamente!!
Io nel mentre aspettavo la mia Project one ho usato una 9.8sl proprio come la tua gentilmente prestata dal negoziante. Tenuta quasi un mese, con escursioni belle toste nel mentre e una granfondo, la x-bionic. Mi sono trovato molto bene niente da dire.
Ma quando poi è arrivata la mia con tutto fox..... direi un bel passo ulteriore avanti!!
Innanzitutto, le fox da bloccate, sono bloccate! Le RS anche da chiuse si muovono sempre leggermente.
Poi la posizione intermedia, per me è fondamentale per come pedalo, sulle salite scassate tecniche da una grossa mano, e non tende a bobbare a ogni pedalata.
Te le consiglio vivamente.
MatteX0 ti dà l'ammortizzatore, e io ti do la forcella che ho appena messo sul mercatino e sei l'uomo più felice del mondo!! [emoji12]

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #49 il: Ottobre 01, 2016, 05:04:52 pm »
il carro delal 9.9 che è tutto in carbonio è molto superiore secondo voi?

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #50 il: Ottobre 02, 2016, 10:42:22 pm »
...con gli adesivi......e alla Gimondibike...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giova72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • Località : gallarate
  • MTB: Trek Top Fuel 9.8 sl
  • Road Bike: Trek Emonda Tfr
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #51 il: Ottobre 02, 2016, 10:42:53 pm »
il carro delal 9.9 che è tutto in carbonio è molto superiore secondo voi?
Più leggero di sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #52 il: Ottobre 02, 2016, 11:11:05 pm »
A che altezza pedali?arretramento?

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #53 il: Ottobre 03, 2016, 08:05:01 am »
Mi piacerebbe provarla con sospensioni Fox per vedere se sono diverse le sensazioni rispetto a RS...magari in qualche test day...
Giovanni

Te lo consiglio caldamente... :63:
Se poi dovessi trovarti bene io in casa ho due Fox CTD con il custom tune C2MG apposito per la TopFuel! :biggrin2:
Fallo!! Assolutamente!!
Io nel mentre aspettavo la mia Project one ho usato una 9.8sl proprio come la tua gentilmente prestata dal negoziante. Tenuta quasi un mese, con escursioni belle toste nel mentre e una granfondo, la x-bionic. Mi sono trovato molto bene niente da dire.
Ma quando poi è arrivata la mia con tutto fox..... direi un bel passo ulteriore avanti!!
Innanzitutto, le fox da bloccate, sono bloccate! Le RS anche da chiuse si muovono sempre leggermente.
Poi la posizione intermedia, per me è fondamentale per come pedalo, sulle salite scassate tecniche da una grossa mano, e non tende a bobbare a ogni pedalata.
Te le consiglio vivamente.
MatteX0 ti dà l'ammortizzatore, e io ti do la forcella che ho appena messo sul mercatino e sei l'uomo più felice del mondo!! [emoji12]

L'unico, e sottolineo UNICO, ammortizzatore che in funzione "trail" o "propedal" che funziona e limita l'effetto del bobbare è il Monarch RT3. Fox, ho provato anche i 2017 tra la funzione open e trail non ci sono quasi differenze. Il Dt Swiss di avvicina un pò al Monarch RT3, ma quest'ultimo rimane impareggiabile come funzionamento in modalità intermedia.
Prova....

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #54 il: Ottobre 03, 2016, 08:21:40 am »

L'unico, e sottolineo UNICO, ammortizzatore che in funzione "trail" o "propedal" che funziona e limita l'effetto del bobbare è il Monarch RT3. Fox, ho provato anche i 2017 tra la funzione open e trail non ci sono quasi differenze. Il Dt Swiss di avvicina un pò al Monarch RT3, ma quest'ultimo rimane impareggiabile come funzionamento in modalità intermedia.

Io non so che fox hai provato... ma a casa dispongo di DUE Fox CTD 2016 con taratura C2MG apposita per la top fuel e solo uno con grossi problemi non potrebbe notare la differenza tra open e trail...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #55 il: Ottobre 03, 2016, 08:24:19 am »

L'unico, e sottolineo UNICO, ammortizzatore che in funzione "trail" o "propedal" che funziona e limita l'effetto del bobbare è il Monarch RT3. Fox, ho provato anche i 2017 tra la funzione open e trail non ci sono quasi differenze. Il Dt Swiss di avvicina un pò al Monarch RT3, ma quest'ultimo rimane impareggiabile come funzionamento in modalità intermedia.

Io non so che fox hai provato... ma a casa dispongo di DUE Fox CTD 2016 con taratura C2MG apposita per la top fuel e solo uno con grossi problemi non potrebbe notare la differenza tra open e trail...

Appena posso ti mando la foto del Fox provato
Prova....

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #56 il: Ottobre 03, 2016, 08:49:49 am »

L'unico, e sottolineo UNICO, ammortizzatore che in funzione "trail" o "propedal" che funziona e limita l'effetto del bobbare è il Monarch RT3. Fox, ho provato anche i 2017 tra la funzione open e trail non ci sono quasi differenze. Il Dt Swiss di avvicina un pò al Monarch RT3, ma quest'ultimo rimane impareggiabile come funzionamento in modalità intermedia.

Io non so che fox hai provato... ma a casa dispongo di DUE Fox CTD 2016 con taratura C2MG apposita per la top fuel e solo uno con grossi problemi non potrebbe notare la differenza tra open e trail...

Appena posso ti mando la foto del Fox provato
Sì veramente....da open a trail cambia quasi come da giorno a notte.
È molto molto frenato in trail. A me piace molto in salita dove bobba poco o niente se si pedala regolare. Ovvio se ci si alza sui pedali o se ci si scompone in sella per rilanciare si muove.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #57 il: Ottobre 03, 2016, 10:04:06 am »
io non ho ancora provato la topfuel ma ne ho vista una in azione 9.9...e non bobbava sicuramente

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #58 il: Ottobre 03, 2016, 10:13:21 am »
io non ho ancora provato la topfuel ma ne ho vista una in azione 9.9...e non bobbava sicuramente

Era sicuro bloccata! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Top Fuel 9.8 sl
« Risposta #59 il: Ottobre 03, 2016, 10:50:01 am »
io non ho ancora provato la topfuel ma ne ho vista una in azione 9.9...e non bobbava sicuramente
è quella di Maran....conosco molto bene...ritirata settimana scorsa.
Sul come va non mi esprimo