Autore Topic: Cosa prendete??  (Letto 12473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Cosa prendete??
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2016, 09:50:50 am »
Advertisement
bcaa,sali,maltodestreni,arginina,carnitina,antiossidanti come acidoascorbico e omega 3,ferro,folina,vit del gruppo B e ultimamente zeolite attivata...
faccio esami del sangue 3 volte l'anno e se non integrassi con tutto quanto elencato sai una larva anemica

madonna dell'incoronata , ma a che livello stai ? quanti km fai in un anno ? come ti classifichi nella tua regione ?

scusami le domanda, ma per prendere tutte queste zozzerie  :biggrin2: (per il nostro povero fegato) ci deve essere un valido motivo .... io bevo birra e mangio cornetti  :drunk:

2015 chiuso con 16400km tra mtb e strada...259000d+ e in coppa piemonte sono tendenzialmente nei tre di categoria e 25 ass sia sulla mtb che sulla strada...16esimo alla fausto coppi e ti posso dire che fa molto meno male integrarsi bene che bere birra e salsiccia...poi è vero... sono un farmacista... ma anche non lo fossi userei cmq degli aiuti assolutamente legali...
come per gli allenamenti in cui ci sono periodi di carico e scarico anche l'integrazione prevede cicli...non butto giù ad occhi chiusi ma in base agli esami e al periodo dell'anno integro con una cosa piuttosto che l'altra...
poi sai sono uno che ha una front da 9 kg con srm e freni pesanti...quindi devo fare più sforzo degli altri hahahahah

PS:in griglia alle gare mi capita di vedere amici fortissimi che mi bastonano regolarmente che partono con cocacola nella borraccia e crostatine del mulino bianco nelle tasche...beh...loro hanno la fortuna di essere molto portarti...io no..e quindi per non arrivare quando sono già al pasta party mi devo A fare un culo tanto e B non lasciare nulla al caso...e per me l'alimentazione/integrazione è fondamentale
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2016, 10:05:39 am da enocard »

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Cosa prendete??
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2016, 09:52:54 am »
Una borraccia d'acqua fresca, e se ho tempo colazione al bar con caffè e cornetto.
Se non avete particolari obbiettivi o limitazioni varie godetevi gli alimenti che volete...con tutte le schifezze che ci servono in giro basta un attimo a scoprire allergie e intolleranze.

Ah, per tutti quelli che partono convinti con la solita risposta: prendo le pillole di vitamine proteine cavolatine ecc e sono tutte cose naturali: vi invito a mangiarvi davvero gli alimenti che sicuramente sarà piu' piacevole, meno dispendioso e piu' salutare  :biggrin2:

per fare un grammo di vitamina c consigliata come dose giornaliera sai quanti kg di arance dovi mangiare?

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Cosa prendete??
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2016, 09:53:43 am »
Niente, solo una buona e sana alimentazione, non ne sento il bisogno, se iniziassi a farlo poi passerei allo schiavismo delle tabelle e del finto professionismo.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cosa prendete??
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2016, 09:54:44 am »
bcaa,sali,maltodestreni,arginina,carnitina,antiossidanti come acidoascorbico e omega 3,ferro,folina,vit del gruppo B e ultimamente zeolite attivata...
faccio esami del sangue 3 volte l'anno e se non integrassi con tutto quanto elencato sai una larva anemica

madonna dell'incoronata , ma a che livello stai ? quanti km fai in un anno ? come ti classifichi nella tua regione ?

scusami le domanda, ma per prendere tutte queste zozzerie  :biggrin2: (per il nostro povero fegato) ci deve essere un valido motivo .... io bevo birra e mangio cornetti  :drunk:

2015 chiuso con 16400km tra mtb e strada...259000d+ e in coppa piemonte sono tendenzialmente nei tre di categoria e 25 ass sia sulla mtb che sulla strada...16esimo alla fausto coppi e ti posso dire che fa molto meno male integrarsi bene che bere birra e salsiccia...poi è vero... sono un farmacista... ma anche non lo fossi userei cmq degli aiuti assolutamente legali...
come per gli allenamenti in cui ci sono periodi di carico e scarico anche l'integrazione prevede cicli...non butto giù ad occhi chiusi ma in base agli esami e al periodo dell'anno integro con una cosa piuttosto che l'altra...
poi sai sono uno che ha una front da 9 kg con srm e freni pesanti...quindi devo fare più sforzo degli altri hahahahah

ok ok va benissimo , per i chilometri che fai tu va più che bene  :63: magari se mi rispondevi che ne facevi 4000 prendevi le  :frusta:  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Cosa prendete??
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2016, 09:55:41 am »
bcaa,sali,maltodestreni,arginina,carnitina,antiossidanti come acidoascorbico e omega 3,ferro,folina,vit del gruppo B e ultimamente zeolite attivata...
faccio esami del sangue 3 volte l'anno e se non integrassi con tutto quanto elencato sai una larva anemica

madonna dell'incoronata , ma a che livello stai ? quanti km fai in un anno ? come ti classifichi nella tua regione ?

scusami le domanda, ma per prendere tutte queste zozzerie  :biggrin2: (per il nostro povero fegato) ci deve essere un valido motivo .... io bevo birra e mangio cornetti  :drunk:

Max fa molto più male birra e salsiccia...  :wink_smilie:

L'approccio di enocard mi sembra corretto, di quelli che ha elencato molti sono prodotti naturali, inizia a fare 15-20 ore a settimana e poi senti anche tu l'esigenza di accellerare il recupero, anche solo per non mangiarti i muscoli...  quando vai in catabolismo il muscolo mangia anche se stesso se non alimentato bene... certo che se esci una o due volte a settimana non ha senso, recuperi senza problemi

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Cosa prendete??
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2016, 09:55:52 am »
Niente, solo una buona e sana alimentazione, non ne sento il bisogno, se iniziassi a farlo poi passerei allo schiavismo delle tabelle e del finto professionismo.

per questo motivo , la domanda posta da Speggio trae in inganno , bisogna specificare i chilometri che si fanno in un mese/anno
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Cosa prendete??
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2016, 09:59:29 am »
Niente, solo una buona e sana alimentazione, non ne sento il bisogno, se iniziassi a farlo poi passerei allo schiavismo delle tabelle e del finto professionismo.

per questo motivo , la domanda posta da Speggio trae in inganno , bisogna specificare i chilometri che si fanno in un mese/anno

esco 5 volte a settimana, faccio mediamente 6000 km all'anno e 20-25 gare di xc e cross.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cosa prendete??
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2016, 10:09:11 am »
per fare un grammo di vitamina c consigliata come dose giornaliera sai quanti kg di arance devi mangiare?
quanti?
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2016, 10:15:01 am da fitzxarraldo »

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cosa prendete??
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2016, 10:18:52 am »
per fare un grammo di vitamina c consigliata come dose giornaliera sai quanti kg di arance devi mangiare?
quanti?
con una rapida ricerca online che vale quello che vale (per me poco più di zero) la dose giornaliera consigliata di vitamina C è 60-100 mg e si ottiene mediamente da 200g di arance... insomma due piccole arance.

io ne mangio sicuramente di più

ti torna oppure no?

Offline aziodale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.298
  • Località : Palermo
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
Re:Cosa prendete??
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2016, 10:32:10 am »
Niente, solo una buona e sana alimentazione, non ne sento il bisogno, se iniziassi a farlo poi passerei allo schiavismo delle tabelle e del finto professionismo.

per questo motivo , la domanda posta da Speggio trae in inganno , bisogna specificare i chilometri che si fanno in un mese/anno

Credo che le informazioni/variabili necessarie siano di più:
km
dislivello
temperature
intensità
età
......

in più conoscere quanto bilanciata è la tua alimentazione di partenza....

le prime prestazioni vanno tutte bene
quando cominci a forzare e magari lo fai da noi al sud con 40°
ed una umidità da paura,
ti puoi mangiare anche una cassetta di arance, a casa non ci torni...

se poi si passeggia lamariannalavaincampagnafinquandoilsoletramonterà.... allora ok per l'acqua fresca....ci credo
 

Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Cosa prendete??
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2016, 10:55:50 am »
per fare un grammo di vitamina c consigliata come dose giornaliera sai quanti kg di arance devi mangiare?
quanti?
con una rapida ricerca online che vale quello che vale (per me poco più di zero) la dose giornaliera consigliata di vitamina C è 60-100 mg e si ottiene mediamente da 200g di arance... insomma due piccole arance.

io ne mangio sicuramente di più

ti torna oppure no?

per una persona sedentaria che lo sforzo maggiore è andare a prendere il biglietto del parcheggio della macchina forse...per una persona mediamente sportiva è di un grammo...gli eccessi portano a due grammi poi tutto il resto viene espulso tramite le urine senza creare danni...
e cmq per gare un grammo di acido ascorbico devi mangiare quasi due kg di arance al giorno...AUGURI

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:Cosa prendete??
« Risposta #26 il: Febbraio 16, 2016, 11:32:58 am »
leggo ora e per deformazione professionale mi sento chiamato in causa: 1) amico "esperto" e Herbalife nella stessa frase e  ho gia il terrore negli occhi.... 2) concettualmente x mondo bici ramificati e salini con una  buona alimentazione (soprattutto in gara e post gara) basta e avanza per chi non lo fa x lavoro; chiaramente salvo patologie particolari  3) vitamina c se ne prendi 2g in una sola assunzione produci solo una pipi' molto costosa.
dopo comunque ognuno puo' credere o leggere su internet ( e si diventa tutti esperti) quello che vuole . pace e ciao

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cosa prendete??
« Risposta #27 il: Febbraio 16, 2016, 12:18:58 pm »
per una persona sedentaria che lo sforzo maggiore è andare a prendere il biglietto del parcheggio della macchina forse...per una persona mediamente sportiva è di un grammo...gli eccessi portano a due grammi poi tutto il resto viene espulso tramite le urine senza creare danni...
e cmq per gare un grammo di acido ascorbico devi mangiare quasi due kg di arance al giorno...AUGURI
grazie.

comunque personalmente il grammo lo supero sicuramente, tra arance kiwi altra frutta e ortaggi. ma io sono un caso particolare con l'alimentazione... se ho carenze non saranno di vitamina C.

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Cosa prendete??
« Risposta #28 il: Febbraio 16, 2016, 01:35:14 pm »
Inverno = Tè caldo zuccherato

Estate = Named HydraFit ipotonic gusto arancia

giri lunghi = pausa pasto con barretta cereali

Offline Robipari

  • Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 270
  • Località : Brescia
Re:Cosa prendete??
« Risposta #29 il: Febbraio 16, 2016, 02:11:33 pm »
Acqua, solo quella, estate, inverno.
Giusto in gara, a volte, un gel di fruttosio