Autore Topic: Scott Foil  (Letto 21149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EnZo_92

Re:Scott Foil
« Risposta #45 il: Marzo 29, 2013, 12:05:06 pm »
Advertisement
Bici da sbavo mi piace tantissimo  :63: :63:
attendo tuoi feedback sui pattini freno, io uso con soddisfazione i corima rossi ma perchè non provare altro  :cheers: :cheers:
Enzo...

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re:Scott Foil
« Risposta #46 il: Marzo 29, 2013, 01:16:00 pm »
Bello il supporto bici, dove lo hai trovato ?

domanda lecità per carità.... ma mi fa sorridere dopo la visione di tanto ben di Dio.... :smile: :smile:


bellissima bici :wub:
ma i pattini sono in sughero?

No i pattini freno sono nello stesso (o simile) matariale usato negli altri pattini Swisstop (gomma??)

Qui una recensione e alcune foto ravvicinate...

http://www.bikerumor.com/2013/01/15/review-swissstop-black-prince-carbon-rim-brake-pads/

provai quelli gialli tempo fa' e mi impastarono tutta la pista frenante...da allora sono passato ai Corima (con tutti i loro pregi e difetti)
questi sono morbidi uguali?

Offline delpi77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • Località : Friuli
  • MTB: Trek 9.8 2010
  • Road Bike: Scott Addict 4,84 Kg
Re:Scott Foil
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2013, 11:26:51 am »
Bello il supporto bici, dove lo hai trovato ?

domanda lecità per carità.... ma mi fa sorridere dopo la visione di tanto ben di Dio.... :smile: :smile:


bellissima bici :wub:
ma i pattini sono in sughero?

No i pattini freno sono nello stesso (o simile) matariale usato negli altri pattini Swisstop (gomma??)

Qui una recensione e alcune foto ravvicinate...

http://www.bikerumor.com/2013/01/15/review-swissstop-black-prince-carbon-rim-brake-pads/

provai quelli gialli tempo fa' e mi impastarono tutta la pista frenante...da allora sono passato ai Corima (con tutti i loro pregi e difetti)
questi sono morbidi uguali?

Premetto che considero i pattini Swisstop gialli indecenti. Mi sono trovato malissimo poi sporcano il cerchio... C'è chi invece al contrario di me comunque si trova benissimo. :77:

Sempre usato i Corima rossi. (tieni in considerazione che in caso di meteo incerto o pioggia uso le ruote in alluminio)
Anche in discese che definirei da "laurea" come il Sampeyre e Fauniera alla Fausto Coppi e  la prima parte del Gavia alla Giordana non ho mai avuto problemi....

Fatta questa lunga premessa ... da un primo rapido utilizzo i nuovi Swisstop hanno una maggiore potenza dei Corima mantenendo la ottima modulabilità. Questo fà sperare che siano buoni anche per il bagnato...  Ma non sò se avrò mai il coraggio di usare delle Lightweight in condizioni meteo avverse.

Da valutare l'usura delle pastiglie che sembra abbastanza rapida visto che il costo  elevato (4 pattini=30 Euri)

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Scott Foil
« Risposta #48 il: Marzo 30, 2013, 11:43:20 am »
Che spettacolo di bici. Complimenti

Offline delpi77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • Località : Friuli
  • MTB: Trek 9.8 2010
  • Road Bike: Scott Addict 4,84 Kg
Re:Scott Foil
« Risposta #49 il: Marzo 30, 2013, 12:27:31 pm »
Oggi piove ...  ma non troppo provo a uscire con le LW e vediamo come vanno i pattini e ne aprofitto anche per testare qualche capo nuovo della Assos specifico per la pioggia.

Offline ®evenge

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.312
  • Località : MI-BG
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
Re:Scott Foil
« Risposta #50 il: Marzo 30, 2013, 12:42:49 pm »

grazie per le spiegazioni
 :cheers:

Bello il supporto bici, dove lo hai trovato ?

domanda lecità per carità.... ma mi fa sorridere dopo la visione di tanto ben di Dio.... :smile: :smile:


bellissima bici :wub:
ma i pattini sono in sughero?

No i pattini freno sono nello stesso (o simile) matariale usato negli altri pattini Swisstop (gomma??)

Qui una recensione e alcune foto ravvicinate...

http://www.bikerumor.com/2013/01/15/review-swissstop-black-prince-carbon-rim-brake-pads/

provai quelli gialli tempo fa' e mi impastarono tutta la pista frenante...da allora sono passato ai Corima (con tutti i loro pregi e difetti)
questi sono morbidi uguali?

Premetto che considero i pattini Swisstop gialli indecenti. Mi sono trovato malissimo poi sporcano il cerchio... C'è chi invece al contrario di me comunque si trova benissimo. :77:

Sempre usato i Corima rossi. (tieni in considerazione che in caso di meteo incerto o pioggia uso le ruote in alluminio)
Anche in discese che definirei da "laurea" come il Sampeyre e Fauniera alla Fausto Coppi e  la prima parte del Gavia alla Giordana non ho mai avuto problemi....

Fatta questa lunga premessa ... da un primo rapido utilizzo i nuovi Swisstop hanno una maggiore potenza dei Corima mantenendo la ottima modulabilità. Questo fà sperare che siano buoni anche per il bagnato...  Ma non sò se avrò mai il coraggio di usare delle Lightweight in condizioni meteo avverse.

Da valutare l'usura delle pastiglie che sembra abbastanza rapida visto che il costo  elevato (4 pattini=30 Euri)

Offline delpi77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 203
  • Località : Friuli
  • MTB: Trek 9.8 2010
  • Road Bike: Scott Addict 4,84 Kg
Re:Scott Foil
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2013, 03:32:56 pm »
Oggi piove ...  ma non troppo provo a uscire con le LW e vediamo come vanno i pattini e ne aprofitto anche per testare qualche capo nuovo della Assos specifico per la pioggia.
E invece mi sono disteso sul divano con una copertina... ormai sono vecchio  :laughing1: :laughing1: :laughing1: o saggio??

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:Scott Foil
« Risposta #52 il: Marzo 31, 2013, 09:06:57 am »
Bello il supporto bici, dove lo hai trovato ?

domanda lecità per carità.... ma mi fa sorridere dopo la visione di tanto ben di Dio.... :smile: :smile:


bellissima bici :wub:
ma i pattini sono in sughero?
Domanda lecita, i complimenti per la bici piovono a dismisura. Sarei stato uno tra i tanti, invece cosi mi sono fatto notare :naughty:

Offline teomeo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
  • Località : prov. Venezia
Re:Scott Foil
« Risposta #53 il: Aprile 02, 2013, 10:59:25 am »
Bello il supporto bici, dove lo hai trovato ?
Feedback Sports
Cavalletto portabici Rakk
ti avviso subito che non è economico.... il prezzo se non ricordo male e sui 32/35 Euri a pz

ciao mi dici dove l' hai preso se puoi.......................grazie  :cheers: :cheers: :cheers:

Offline gandalf147

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Road Bike: Scott Foil
Re:Scott Foil
« Risposta #54 il: Ottobre 04, 2013, 03:41:16 pm »
Ciao!. la sella saevid ha il rail 7x8? come hai fatto con il reggisella ritchey? non ho trovato adattatori per questa misura
grazie
ciao

Offline matteoant

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • MTB: Trek X-caliber
  • Road Bike: Scott Foil 20
Re:Scott Foil
« Risposta #55 il: Marzo 08, 2016, 08:47:45 pm »
TELAIO         SCOTT FOIL 10  L 56cm
FORCELLA      SCOTT FOIL 10
SERIE STERZO      RITCHEY CARBON
DISTANZIALI      RITCHEY CONICO + 1 CM
ATTACCO MANUBRIO   3T ARX LTD 11cm
PIEGA MANUBRIO   NEW ULTIMATE 42cm C/C
EXPANDER      EXTRALITE
TAPPO + VITE      EXTRALITE TOP CUP
NASTRO MANUBRIO   Deda Tape Nero Forato
REGGISELLA   SCOTT FOIL 10 By RITCHEY
SELLA   SAEVID CUSTOM CRAZY COW
COMANDI CAMBIO   SRAM RED 2012 10V
DERAGLIATORE    SRAM RED 2012 10V
CAMBIO POSTERIORE   SRAM RED 2012 10V
RUOTA ANTERIORE   LIGHTWEIGHT OBERMAYER 16R
RUOTA POSTERIORE   LIGHTWEIGHT OBERMAYER 20R
COPERTURE      TUFO LITE 215 700X21
PIGNONI      SRAM RED 2012 10V 11-26
SGANCI RAPIDI      TUNE CARBON
PORTABORRACCIA   AX LIGHTNESS + VITI ALLUMINIO
GUARNITURA      THM CLAVICULA COMPACT + CORONE CARBON TI 52-36
VITI GUARNITURA   EXTRALITE NERE + 1 ROSSA
MOV.CENTRALE   THM BB86 PRESS FIT
PEDALI         Speedplay Zero Nanogram
CORPO FRENO      THM FIBULA
PORTA PATTINI      KCNC + Pattini Corima
CAVI CAMBIO      SRAM RED
CAVI FRENI      SRAM RED
CATENA      KMC REB BLACK 10V

Salve, vorrei anche io montare una sella SAEVID sulla mia SCOTT FOIL 20, che ha di serie il reggisella integrato Ritchey.
La sella in questione ha i binari ovali da 7 x 8,5 mm.
Dato che sulla tua l'hai già montata mi sai dire se hai dovuto sostituire l'attacco originale del reggisella?
Se si, di quale misura bisogna prenderlo? 8 x 8,5 oppure 7 x 9,6?
Grazie