Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119211 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #450 il: Dicembre 28, 2016, 05:02:40 pm »
Advertisement
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?
Mai sentito per adesso.
Per fare una prova e capire cosa non funziona dovresti togliere tutto il top cap con molla levetta bicchierino vite ecc ecc e girare l'albero del bloccaggio con una chiave fino in fondo nella posizione di blocco. Se anche così non blocca deve andare in assistenza.

gia' fatto smontato tutto i l meccanisco , avvitato tutto l alberino in senso orario fino a battuta ma la forca non blocca piu come dovrebbe, e come lo era fino ad ora, ora non mi resta che mandarla in assistenza quindi ? che seccatura  restare senza bici  dopo aver atteso quasi 2 mesi per  questo projectone, chissa' per quanto tempo la tengono quelli dell assistenza vittoria!! accidenti a fox e a me c e' l ho voluta a tutti ..

se non si è sgonfiata la forca assistenza. non ce molto altro da fare.


che cosa intendi per " se non si e' sgonfiata la forca"? io ho solo tolto un token un paio di setimane fa , ho seguito la procedura classica sgonfiato la forca svitato il bullone da 26mm  tolto un token e rimontato e serrato il dado ho rigonfiato a 70 psi, la forca bloccava bene e funziona bene fino a l altro giorno
[/quote]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2016, 05:04:49 pm da pnoc »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #451 il: Dicembre 28, 2016, 05:05:16 pm »
Se la forcella e molto sgonfia, es 40 psi, (perché perde aria o altro) e normale che affondi un po' Di più Ma così è troppo. Si sarà danneggiata la Cartuccia

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #452 il: Dicembre 28, 2016, 05:18:35 pm »
sicuramente c e' una perdita o un difetto nella cartuccia idraulica, che prima non c era affatto, si sente un classico rumore di spostamento olio quando da fermo a forca bloccata provo ad affondare con tutto il peso infatti si abbassa di circa 3 cm, come se fosse in posizione medium invece in realta' e' su firm

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #453 il: Dicembre 28, 2016, 06:02:33 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?

noooo!!!   ti giuro che se mi capita una roba simile, dopo tutte le peripezie (e la grana che ho sborsato) la tiro in testa al signor Fox in persona a costo di farmi arrestare per tentato omicidio...

spero almeno che l'assistenza sia veloce a risolverti il problema, purtroppo ci sono anche le feste di mezzo...la vedo acida

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #454 il: Dicembre 28, 2016, 07:36:19 pm »
la mia sc factory montata su procaliber dopo 40giorni d utilizzo e circa 700 800km non riesce piu ad avere un blocco totale come da nuova, ne con il comando remoto ne senza remoto manualmente! bella scocciatura, si muove anche di 3 4cm!! e' successo a qualcun altro?

noooo!!!   ti giuro che se mi capita una roba simile, dopo tutte le peripezie (e la grana che ho sborsato) la tiro in testa al signor Fox in persona a costo di farmi arrestare per tentato omicidio...

spero almeno che l'assistenza sia veloce a risolverti il problema, purtroppo ci sono anche le feste di mezzo...la vedo acida
in effetti mi girano moltoo le scatole!!!

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #455 il: Gennaio 05, 2017, 11:51:22 am »
In effetti c'è da impazzire davvero, la mia esperienza comincia a diventare tragicomica, io ho una forcella factory del 2016 per la terza volta ho problemi col remoto ... il comando va a vuoto dopo i lavaggi a causa di infiltrazioni d'acqua il meccanismo si inceppa !! adesso dicono di avere fatto un upgrade , che a me per errore nn è arrivato !! quando abbiamo deciso di montarlo ci siamo accorti dell'errore e abbiamo provato a rimontare il tutto inutilmente non funziona niente la forka non si blocca .
Adesso aspetto da due mesi la nuova 2017 SC ma se non funziona neanche quella ... che si fa ? ma come è possibile che una azienda come fox possa toppare in questo modo ? non si fa in tempo a risolvere un problema che se ne presenta uno nuovo ... saranno forse le factory difettose forse le perfomance non lo sono , io conosco due amici che hanno le perfomance da due mesi sulle merida e non hanno problemi ...
Se mi arriva la nuova e si rompe mi arrabbio pure io davvero

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #456 il: Gennaio 05, 2017, 12:21:24 pm »
In effetti c'è da impazzire davvero, la mia esperienza comincia a diventare tragicomica, io ho una forcella factory del 2016 per la terza volta ho problemi col remoto ... il comando va a vuoto dopo i lavaggi a causa di infiltrazioni d'acqua il meccanismo si inceppa !! adesso dicono di avere fatto un upgrade , che a me per errore nn è arrivato !! quando abbiamo deciso di montarlo ci siamo accorti dell'errore e abbiamo provato a rimontare il tutto inutilmente non funziona niente la forka non si blocca .
Adesso aspetto da due mesi la nuova 2017 SC ma se non funziona neanche quella ... che si fa ? ma come è possibile che una azienda come fox possa toppare in questo modo ? non si fa in tempo a risolvere un problema che se ne presenta uno nuovo ... saranno forse le factory difettose forse le perfomance non lo sono , io conosco due amici che hanno le perfomance da due mesi sulle merida e non hanno problemi ...
Se mi arriva la nuova e si rompe mi arrabbio pure io davvero
Sicuramente un bel problema....ed una grossa inc...ura !!
Ma oltre i molti che hanno problemi...e di cui alcuni qui scrivono, ci saranno anche una percentuale di forche che vanno bene ? È presumibile di si...e quindi diventa ancora piu strano che i problemi non siano stati risolti...😨

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #457 il: Gennaio 05, 2017, 12:25:13 pm »
Nel frattempo  ho rimontato un altro remoto  a due posizioni e questo  sembra funzionare.. il blocco  ora funziona.la forca non si muove quando è  chiusa. È  un po lento lo sblocco  ma lo era anche da nuova.. sono sempre piu dell idea che il comando  allo stelo è  scomodo ma almeno  funziona bene sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #458 il: Gennaio 05, 2017, 01:08:58 pm »
Io ho fatto la modifica al remoto con cuscinetto e bicchierino nuovo. Sembra molto più morbido e veloce nel ritorno da chiuso ad aperto. Aspetto qualche mese e qualche lavaggio per dare il giudizio definitivo

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #459 il: Gennaio 05, 2017, 01:11:44 pm »
Io ho fatto la modifica al remoto con cuscinetto e bicchierino nuovo. Sembra molto più morbido e veloce nel ritorno da chiuso ad aperto. Aspetto qualche mese e qualche lavaggio per dare il giudizio definitivo

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
La mia sc factory è  arrivata gia con il nuovo bicchierino con il cuscinetto sul sistema sgangio.. ma i problemimi ci sono sempre piu la usi piu ore fai più  ne vengono  fuori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #460 il: Gennaio 05, 2017, 01:26:18 pm »
cioè che problemi hai ? nuovi e vecchi ?

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #461 il: Gennaio 05, 2017, 01:30:59 pm »
qualcuno mi ha detto che il problema è la piena compatibilità tra il comando remoto e la cartuccia fit 4 , troppo tirata alla fluidità e all'ottimo funzionamento con il regolaggio di un sistema a cavo nato male che malgrado il cuscinetto sforza la cartuccia . forse la soluzione sarebbe quella elettronica , ma in italia non la vendono più, oltertutto mi sembra possa funzionare solo con l'xtr Di2 , oppure passare al comando manuale e tornare all'età della pietra !!
Certo io che vengo dal brain ero passato alle fox per migliorare e semplificare ... mi pare abbia toppato in pieno

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #462 il: Gennaio 05, 2017, 01:31:08 pm »
cioè che problemi hai ? nuovi e vecchi ?
Il remoto che perde il registro spesso di blocco. Lo sblocco che non è  velocissimo. .  mi si  è  già rotta leva di plastica del nuovo remoto dopo 2 mesi di utilizzo. .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #463 il: Gennaio 05, 2017, 02:19:15 pm »
e' allucinante

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #464 il: Gennaio 05, 2017, 02:23:23 pm »
Ecco perché  sono tentato di montare il blocco allo stelo. Ma in gara risulterebbe molto scomodo e non sicuro lasciare lo sterzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk